L'ANAGRAMMA DI DANTE

Aperto da tiberino, 23 Settembre 2003, 15:40:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tiberino

Per testare e tastare la bravura solutoria di molti di voi, vi propongo questo

Anagramma   2 2 2 9 3 8 10 =  7 2 5 6 2 8 2 4
LA DIVINA COMMEDIA
Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura.

soluzioni in chiaro. Non si accettano controlli. Avverto che il gioco non segue con ortodossia le regole enigmistiche relative alla frase risolutiva. Non ci sono premi ma un grande BRAVO al primo risolutore.
franco diotallevi

tiberino

Citazione di: "tiberino"Per testare e tastare la bravura solutoria di molti di voi, vi propongo questo

Anagramma   2 2 2 9 3 8 10 =  7 2 5 6 2 8 2 4
LA DIVINA COMMEDIA
Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura.

soluzioni in chiaro. Non si accettano controlli. Avverto che il gioco non segue con ortodossia le regole enigmistiche relative alla frase risolutiva. Non ci sono premi ma un grande BRAVO al primo risolutore.

Ripensandoci - data l'oggettiva difficoltà del gioco-qualche doamndina la potete anche fare!
franco diotallevi

tiberino

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "tiberino"Per testare e tastare la bravura solutoria di molti di voi, vi propongo questo

Anagramma   2 2 2 9 3 8 10 =  7 2 5 6 2 8 2 4
LA DIVINA COMMEDIA
Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura.

soluzioni in chiaro. Non si accettano controlli. Avverto che il gioco non segue con ortodossia le regole enigmistiche relative alla frase risolutiva. Non ci sono premi ma un grande BRAVO al primo risolutore.

Ripensandoci - data l'oggettiva difficoltà del gioco-qualche domandina la potete anche fare!

tra i 34 consultanti, non c'è nessuno che abbia delle domande da fare?
franco diotallevi

tiberino

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "tiberino"Per testare e tastare la bravura solutoria di molti di voi, vi propongo questo

Anagramma   2 2 2 9 3 8 10 =  7 2 5 6 2 8 2 4
LA DIVINA COMMEDIA
Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura.

soluzioni in chiaro. Non si accettano controlli. Avverto che il gioco non segue con ortodossia le regole enigmistiche relative alla frase risolutiva. Non ci sono premi ma un grande BRAVO al primo risolutore.

Ripensandoci - data l'oggettiva difficoltà del gioco-qualche doamndina la potete anche fare!

Aspetto qualche domanda in merito al gioco
franco diotallevi

enrisofi

Citazione di: "tiberino"


tra i 34 consultanti, non c'è nessuno che abbia delle domande da fare?"Nessuno per la miseria?vi vengo a stanare uno per uno?"

magari ci sarebbe, ma forse  hanno paura di essere bacchettati :lol:  :roll:  :P  :D  :o  :wink:

tiberino

Citazione di: "enrisofi"
Citazione di: "tiberino"


tra i 34 consultanti, non c'è nessuno che abbia delle domande da fare?"Nessuno per la miseria?vi vengo a stanare uno per uno?"

magari ci sarebbe, ma forse  hanno paura di essere bacchettati :lol:  :roll:  :P  :D  :o  :wink:

E perché bacchettati? Siamo qui solo per giocare.
franco diotallevi

tiberino

... e se mettessi in palio un premio vi fate vivi?
franco diotallevi

Wiseman

In realtà è stato enrisofi, che ha schiacciato il tasto F5 34 volte....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

tiberino

Citazione di: "Wiseman"In realtà è stato enrisofi, che ha schiacciato il tasto F5 34 volte....
e lealtre 50 tastate?
franco diotallevi

enrisofi

ma dai...sto scherzando..che c'entra il premio?...mi riferivo al tuo esposto..molto tedesco....e ho fatto una battutina... :)  :)

enrisofi

io ci ho provato, a risolverlo, fin'ora non ci sono riuscito... e non saprei cosa chiederti....non posso mica dirti...dammi la prima frase..... :wink:  :lol:
ovviamente perchè è un anagramma...diverso se fosse un rebus...o una critto...

tiberino

Per risolvere NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA ci si deve indirizzare sul corpo umano
franco diotallevi

sergioeffe

quindi <8> della prima frase potrebbe essere "ombelico"
O luce etterna che sola in te sidi,
sola t'intendi, e da te intelletta
e intendente te ami e arridi!

tiberino

Citazione di: "sergioeffe"quindi <8> della prima frase potrebbe essere "ombelico"

l'ombelico c'è ma non come sostantivo
franco diotallevi

feidhelm

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "sergioeffe"quindi <8> della prima frase potrebbe essere "ombelico"

l'ombelico c'è ma non come sostantivo

Allora "ombelicale"?