Il pentathlon di JCdB: il tiro con l'arco

Aperto da alois, 27 Settembre 2003, 19:07:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alois

Premessa

Stancatosi dell'ippica, Juan Carlos di Borbone, ha una delle sue brillanti pensate: dedicarsi al tiro con l'arco. Prese in mano le armi che furono di Carlo V, e memore della sfida persa con Alberto II del Belgio, decide di svecchiare l'arsenale. Rivoltosi all'ACME, si vede recapitare una scatola di frecce con punta a ricerca di calore dette le infallibili.

Stereoscopico: 1 7 1 5 2 2 3 6 3 6 1 1 5 = 4 3 9 11 2'7 2 "5"

Prima scena

Il re Juan Carlos di Borbone, incoccata una delle infallibili, prende di mira uno stranissimo aggeggio consistente in una macchina sul cui tetto si vede un falò acceso.

Seconda scena

Con in mano una pianta di cedrina (S) appena sradicata, re Juan Carlos di Borbone (TO) ammira con grandissima soddisfazione le infallibili (CHE) non perdere contatto con il trabiccolo (L) per quante giravolte questi faccia, esattamente come indicava il dépliant esplicativo fornito dalla ACME.

Abbiate pietà di me... altre tre e poi basta con JCdB :D

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

Un ringraziamento a Daren che si è accorto che 43 non è 42... Ho corretto la seconda lettura: è 2'7 e non 2'6. Una volta risolto il rebus, si capirà il perché dell'errore...

Vado a comprare una calcolatrice :(

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

daren

Guarda che ti ho mandato la soluzione due ore fa!  :lol:

alois

Primo solutore: Daren, sia pure con una prima lettura diversa dalla mia (ma con la stessa soluzione...).
A seguire: Feidhelm.
Poi: I lucidi ludici.

Alois :D

PS: Oh, non sono mica collegato VND!
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh