Il pentathlon di JCdB: il nuoto

Aperto da alois, 28 Settembre 2003, 14:06:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alois

Premessa

Non avendo vinto niente nella corsa campestre, Juan Carlos di Borbone abbandona le scarpette chiodate in favore del costume, e si butta in piscina. Essendo raccomandato, partecipa addirittura ai campionati spagnoli, nella splendida piscina di Barcellona che ha da poco ospitato i mondiali.

Rebus: 1'2 1 5 2 5; 2 1 7, 4, 5; 1 1 3 5 6 = 4 1'4 10 3 6 7 2: 2 5 1 1'5!

Esposto

Sulla sinistra il tabellone recita: "Campionati spagnoli di nuoto" (UR). Sul podio, premiate come vincitrici ex-aequo della gara dei 100 metri backstroke, due nuotatrici (RE). In piscina, per un qui pro quo evidente dei giudici di gara, stanno nuotando ben sedici atlete (ND), ed in due stili diversi: butterfly e breaststroke. Osserva compiaciutissimo la confusione il re Juan Carlos di Borbone (R), al cui collo risplende la pregiatissima medaglia conquistata vincendo i cento metri free style.

Epilogo
Appena finito di scrivere queste righe, ho ricevuto il seguente messaggio di posta elettronica:

Citazione di: "JCdB"
To: lorsina@yahoo.it
From: JCdB@rey.es

Egregio signor Luigi Orsina,

appena rientrato dalle gare di nuoto cui ho partecipato, sono stato informato che Lei, sotto lo pseudonimo di Alois, va componendo da un paio di settimane giochi enigmistici che mi vedono protagonista, a volte in modo benevolo, talaltre meno.

Vorrei ricordarLe che, in quanto Re della Spagna tutta, la mia regale persona non può assolutamente tollerare che ciò accada. Pertanto, La diffido dall'usare ancora il mio personaggio a scopi ludici. Una sola mia ulteriore citazione in qualsivoglia forma Le procurerà una simmetrica citazione in giudizio da parte dei miei avvocati, con conseguente processo sul cui esito, mi creda, non ho alcun dubbio.

Saluti regali,

Juan Carlos di Borbone

Capita l'antifona? Mi sembra di capire che questa è una 4 1'4 10 3 6 7 2: 2 5 1 1'5!

The End :D

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

Prima soluzione data da:  I lucidi ludici.
A seguire (con dubbi sul significato, che spero di aver chiarito :D): Paulus.
Poi: Feidhelm,  Isolde e Daren.

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

I lucidi ludici

Citazione di: "alois"Prima soluzione data da:  I lucidi ludici.
A seguire Paulus.

:P  :P

:lol:  :D  :lol:  :D  :lol:
   

alois

Conclude trionfalmente le cinque prove per prima: Feidhelm.
A seguire: I lucidi ludici. I giudici, benevoli, sorvolano sul fatto che non si può gareggiare in due, e accettano comunque di consegnar loro la medaglia d'argento. :D
Si classifica al terzo posto: Daren (che, al solito, ringrazio per i complimenti :oops:).
Prosegue: Elle.

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh