Italia-Germania 4-3 (soluzione)

Aperto da alois, 02 Ottobre 2003, 20:32:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alois

Premessa (alla frase risolutiva)

C'è aria di burrasca a corte (per viltà tacciamo di quale corte si tratti). Il re, infatti, ha scoperto che la regina ha un amante. E non uno qualsiasi, ma il sovrano d'un paese vicino. Immediata scoppia la guerra tra le due nazioni, e il Nostro vince tutte le battaglie, ma non ancora la guerra. Se la passa male chi, tra i cortigiani, chiede al sire quanto sia vicino il dì della vittoria...

Stereoscopico: 1 2 6 2 3 4; 1 4 1 1 6 1; 1 6 1'6 3; 4 1 1 7 2 = 4 5 8 2 2 2 8 2 13 3 6 9

Prima scena

Studio televisivo; si vedono tre monitor. Nel primo, sta per essere sostituito da Poletti (VE) lo stopper (DO) della nazionale italiana. Nel secondo, De Sisti ha appena ricevuto il pallone dal Golden Boy. Nel terzo si vede Domenghini effettuare un cross in area, con Schnellinger lontano da due attaccanti azzurri.

Seconda scena

Stesso studio, sempre i tre monitor. Lo stopper nell'uscire saluta amichevolmente Poletti. De Sisti (L) ha passato indietro al Golden Boy (R) il pallone (L). Nel terzo si vede che Schnellinger (DEL) non era stato ingannato dalla traiettoria del pallone, e ha pertanto anticipato gli attaccanti italiani: vediamo in area Rombo di Tuono (L) con il figlio del grande Valentino (TO).

Soluzioni in PVT.

Alois :D

PS: Mi pare evidente che il terzo monitor è in ritardo rispetto ai primi due, ma ciò nulla ha a che fare con la soluzione del rebus :)
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

enrisofi

ciao al......io all'atzeca c'ero ..un giorno indimenticabile.....ma forse ho visto un'altra partita... :wink:  :lol:

alois

Citazione di: "enrisofi"ciao al......io all'atzeca c'ero ..un giorno indimenticabile.....ma forse ho visto un'altra partita... :wink:  :lol:

BEATO TE!!!!!!

E menomale che hai visto una partita diversa da quella del rebus! :D

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

Arrivano per primi: I lucidi ludici.
A seguire: Feidhelm.
Si aggiunge dipoi: Daren.

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

Soluzione:

a VE Rosato DO man darà; L rese a R Rivera L; à capito l'azione DEL; Riva L e Mazzola TO = Aver osato domandar al re se arriverà la capitolazione del rivale mazzolato.

Se non vi piace "mazzolato", potete anche levarlo, lasciando solo Riva e leggendo "Riva L è"... :D

La versione iniziale di questo rebus (poi eliminata per equipollenza tra lingue) era: "assist" era L; L à capito l'azione = assister alla capitolazione, con descrizione evidente in uno stereoscopico. Si sa, non sempre la prima soluzione è quella giusta...

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh