LE CRITTONEWS 1 (Soluzioni e classifica finale)

Aperto da daren, 12 Ottobre 2003, 15:55:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daren

Citazione di: "jumborex"
Citazione di: "daren"1. CRITTONEWS [...]
risposte in pvt, commenti (graditissimi per l'esperimento) in chiaro
Bello che si facciano esperimenti. 8)
Brutto che imperversi questa moda delle risposte in privato.

Oh! Sia chiaro, non è una verità, questa: si tratta solo del mio modesto e insignificante parere. Perché i giochi non si fanno più tutti assieme?

Te lo spiego in due parole. Con le risposte in chiaro:
1. Sono tagliati fuori quelli che non possono stare molto tempo consecutivamente collegati;
2. Sono tagliati fuori quelli che hanno bisogno di riflessione per risolvere un gioco.
3. Sono sempre i soliti pochi superveloci a partecipare. Con le risposte in pvt io ho avuto fino a 20-25 partecipanti che si sono divertiti anche se magari ci hanno messo due giorni per risolvere.

Io stesso, che non sono un portento nelle critto, mi sono stampato i giochi di Lavinia (è un esempio) e, piano piano, li ho risolti tutti.
Mi dici se sono condivisibili queste motivazioni?


daren

Solutori:
- MIZAR10 (1)
- ALOIS (1, 4)
- IDA (1, 2)
- MARGRAVIO (1, 2)
- CHIAGIA (2)
- THINKER (1, 2, 4)
- ERMENGARDA (1, 2)
- BOBACCIO (1)
- RINCEWIND (2, 4)
- COCCINELLA BLU (1, 2)
- AMAZING
- CHYARA (1, 2, 4)

amazing

Parere sul tuo esperimento: divertente e interessante (anche se ne ho risolta solo una, per ora).

Parere su PVT e IN CHIARO (per quel che vale il mio parere):
Se non ci fossero dei giochi con le risposte in pvt, io sarei assolutamente tagliata fuori da tutto. Siccome invece ce ne sono, mi diverto come una matta pur impiegandoci molto più tempo di voi geniacci. Lo dico da reduce del mio primo giro su un cinobus: sono arrivata fino al capolinea arrancando e scivolando, ma ce l'ho fatta, e da sola! Ho imparato e mi sono divertita. Grazie a cinocina (poi glielo vado a dire sul suo thread).
Mi piacerebbe molto partecipare a dei giochi INSIEME a qualcuno, ma ci vorrebbe un'area protetta per principianti o terza età!

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

jumborex

Citazione di: "daren"[...]
Mi dici se sono condivisibili queste motivazioni?
Sono condivisibili, ma non sono le mie! Solo perché a me piacciono di più i giochi in cui ci si diverte assieme. In pratica, ritengo non valida la motivazione: "Ci sono arrivato da solo".
Ripeto: si tratta di una mia idea, quindi probabilmente balorda, come molte volte mi hanno detto e mi dicono ancora oggi a quasi sessanta anni di età! :o
Tuttavia, in fondo a me stesso, sono ancora convinto che da soli non valga la pena di andare da nessuna parte.
E soprattutto... da soli si arriva in molti meno posti che in compagnia! :wink:

Ah! A proposito: questo vezzo dei pvt è il motivo principale per cui io non frequento  Edipeggio. :roll:
Non ho sbagliato. Ho scoperto molti modi per fare lampadine che non funzionano...
(Thomas Alva Edison)

alois

(5) CrittoSpot: 5 1 5 8 3 5

Roma, 12 ottobre 2003

La H***** spa ha oggi lanciato una nuova linea di detersivi per il bucato colorato: la NettoPlus. Per dimostrare la validità della nuova formula chimica alla base dei saponi NettoPlus, la H***** ha costruito un'enorme lavatrice in Piazza del Popolo, a Roma, ed ha pulito una tonnellata di capi di vestiario in pubblico(*). A riprova della validità del prodotto, è stata mostrata ai giornalisiti intervenuti la performance di NettoPlus su due pantaloni amaranto e su due camicie bordeaux.

Alois :D

(*) Grazie a tale performance, la H***** si è anche garantita una citazione nel "Guinnes dei Primati 2004".
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Rincewind

Nel frattempo arrivano
forum (3)
alois (3)

Luck is my middle name.
Mind you, my first name is Bad.

daren

Solutori:
- MIZAR10 (1, 4)
- ALOIS (1, 2, 4)
- IDA (1, 2)
- MARGRAVIO (1, 2)
- CHIAGIA (2)
- THINKER (1, 2, 4)
- ERMENGARDA (1, 2)
- BOBACCIO (1)
- RINCEWIND (2, 4)
- COCCINELLA BLU (1, 2)
- AMAZING
- CHYARA (1, 2, 4)
- FORUM (1, 2, 4)

Rincewind


Luck is my middle name.
Mind you, my first name is Bad.

alois

Si aggiunge: Forum (5), assieme a Daren (5) e a Rugantino (5).

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Rincewind

La mattina porta consiglio a:

feidhelm (3)

Luck is my middle name.
Mind you, my first name is Bad.

daren

6. CRITTONEWS ( 5, 8 )
Sharon Stone senza freni.
Venezia – La mostra del cinema è stata caratterizzata anche dalla performance della bellissima Sharon Stone che, sempre più sessodipendente, ha pesantemente corteggiato quasi tutti gli attori presenti. Ma il gossip ha trovato spunti boccacceschi quando l'attrice ha letteralmente "assediato" l'attore Danny De Vito, non certo un adone, noto per la sua bassa statura.

daren

Solutori:
- MIZAR10 (1, 4)
- ALOIS (1, 2, 4)
- IDA (1, 2)
- MARGRAVIO (1, 2)
- CHIAGIA (2)
- THINKER (1, 2, 4)
- ERMENGARDA (1, 2, 4)
- BOBACCIO (1)
- RINCEWIND (2, 4)
- COCCINELLA BLU (1, 2)
- AMAZING
- CHYARA (1, 2, 4, 6)
- FORUM (1, 2, 4)
- FEIDHELM (6)

ermengarda

buondì generalissimo...
ma non per fare la pignola :lol:
(che poi non vorrei riaprire il tema già trattato sui solutori che ci tengono ad apparire :lol: )
ma sto 4 me lo vuol dare? :lol:
*o era sbagliata la sol? :cry: *
in alea veritas

daren

Citazione di: "ermengarda"buondì generalissimo...
ma non per fare la pignola :lol:
(che poi non vorrei riaprire il tema già trattato sui solutori che ci tengono ad apparire :lol: )
ma sto 4 me lo vuol dare? :lol:
*o era sbagliata la sol? :cry: *

Pardon, anche i colonnelli hanno qualche defaillance.  :lol:

jacknemo

Citazione di: "daren"
Citazione di: "ub"Mmmm... se capisco bene, è da trarre una frase dalle informazioni contenute nel periodo? Se è così, il "critto", significa solo "nascosto", non "criptato"?

L'idea è comunque simpatica!

No Ub, è proprio una critto che si può desumere dalla lettura della notizia.
Ma bisogna ricavare un esposto dalla lettura della notizia?  :-?  :(
And if the mountains should scramble or disappear into the sea, not a tear, no not I.