Un novizio ci prova :) (soluzioni)

Aperto da charyuop, 24 Ottobre 2003, 01:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

charyuop

Hee hee non essendo un campione di enigmistica, sono piu' che abbordabili  :D

Cambi di iniziale

CAMPIONESSE DI SCI D'ACQUA (5) CALLE, PALLE

La via in mezzo all'acque sappiam di trovare,
E divertir vi facciamo col nostro roteare.
daren, Rugantino, enrisofi, PaSuSu, CoccinellaBlu, Ida, amazing

UN'OSTA INZUPPATA IN VIN SANTO (4) ROTA, MOTA

Son la sacra e sola che a divider non fa peccato,
Se son cosi' e' perche' qualcun m'ha bagnato.
Thinker, Feidhelm, PaSuSu, CoccinellaBlu, agnesecaruso, jacknemo, PAULETTE, Ida, Enrisofi, daren, Mavale, Rugantino, amazing

LA MAMMA ED IL SUO BEBE' (4) SERA, VERA

Vengo sempre in tempo per metterti a letto,
Tu sei cio' che simboleggia il mio amore perfetto.
Feidhelm, Enrisofi, PaSuSu,CoccinellaBlu,  jacknemo, PAULETTE, Ida, Mavale, daren, amazing, Rugantino

Critto Mnemo (4, 7) TIRO MANCINO
Colpo Sleale.
DJ The Emperor, Nightwolf, Enrisofi, PaSuSu, CoccinellaBlu, agnesecaruso, PAULETTE, Ida, jacknemo, Mavale, Rugantino, daren, amazing

Critto Mnemo (7, 2, 5)   PRATICA DI GUIDA
Conduttrice esperta.
PaSuSu, Enrisofi, daren, CoccinellaBlu, amazing, Rugantino

Critto Mnemo (6, 3, 7, 5)   FARINA DEL PROPRIO SACCO
Fu grano in pacchetto personale.
Enrisofi, agnesecaruso, Ida, Mavale, PaSuSu, daren, amazing, Rugantino

Solo in PVT (ma sono cosi' facili che me ne pentiro' hee hee, piano coi messaggi).
Una brava cuoca in America è una donna che riesce ad aprire le scatolette di conserve senza ferirsi.

charyuop

Chiedo scusa per l'imprecisione, correggo il nome del gioco come fattomi notare da thinker  :D
Una brava cuoca in America è una donna che riesce ad aprire le scatolette di conserve senza ferirsi.

charyuop

Ci aggiungo anche una critto e me ne vo a nanna....poi a lavoro  :evil:
Una brava cuoca in America è una donna che riesce ad aprire le scatolette di conserve senza ferirsi.

Dj The Emperor

la critto mi suona un po' strana, se la mia soluzione e' corretta   :o

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

charyuop

si e' corretta e a me suona bene....ma puo' essere che sia errata. ti ho mandato la spiegazione....e ne aggiungo un paio in piu'  :D
Una brava cuoca in America è una donna che riesce ad aprire le scatolette di conserve senza ferirsi.

charyuop

Per ora un paio di persone si sono avvicinate al primo cambio di iniziale e una e' andata mooooolto vicina all'unica critto senza solutori.

Una domandina??? Come sono stilisticamente?
A me piace molto "La mamma ed il suo bebe'", che ha un tocco sentimentale e poetico  :P
Una brava cuoca in America è una donna che riesce ad aprire le scatolette di conserve senza ferirsi.

charyuop

Ed abbiamo il primo solutore del primo cambio....

CONGRATULAZIONI DAREN  :D
Una brava cuoca in America è una donna che riesce ad aprire le scatolette di conserve senza ferirsi.

charyuop

Ed anche la critto che era senza solutori ha trovato il suo campione:

CONGRATULAZIONI PASUSU!!!!!!!

Pero' per onor di vero devo dire che per colpa mia (l'ho sviato involontariamente) ENRISOFI ha raggiunto la soluzione appena dopo PaSuSu, senza la mia indicazione sbagliata avrebbe potuto tagliare il traguardo prima.

Chiedo scusa se sono lento ad aggiornare, ma sto cercando di rispondere a tutti e anche cercando di lavorare sul rebus della sfida  :cry:
Una brava cuoca in America è una donna che riesce ad aprire le scatolette di conserve senza ferirsi.

charyuop

Ed un ulteriore CONGRATULAZIONI!!!!!!!


ENRISOFI primo solutore di tutti i miei obrobi...oops capolavori  :D

e PASUSU segue a ruota, solo uno o due minuti di differenza  :D Buon viaggio al Taiwanese  :lol:

ed e' il turno di DAREN....terzo arrivato, ma dal suo primo messaggio all'ultimo, di gran lunga il piu' veloce. E' un corsaro???  :D

Ed ultimo della lista (proprio prima che editassi le soluzioni) Rugantino  :D CONGRATULAZIONI anche a te.
Una brava cuoca in America è una donna che riesce ad aprire le scatolette di conserve senza ferirsi.