L'è semper lü: Riveduto e corretto (e svelato)

Aperto da Wiseman, 25 Ottobre 2003, 20:13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wiseman

Rebus (7: 7 11 6 2 8 )
Prima lettura senza punteggiatura (2 1 1 7 1 2 3 5 1 6 1 3 3 2 3)

Soluzione: Sa l'O monarca I; CO con dotti è; Rodotà T odi GIU di zio = Salmon: arcaico condottiero dotato di giudizio

Juan Carlos di Borbone (I), noto per le sue attività in campo culturale, organizza un simposio, in cui esordisce con una mirabolante spiegazione su Giotto e sul suo famoso circolo. Ad ascoltarlo attentamente c'è il povero Aznar (CO), che non capisce nulla, ma che ama farsi vedere in compagnia della Montalcini e di Rubbia. Tra gli ospiti, anche il premier italiano accompagnato dal garante della privacy (T), che soffre parecchio, essendo stato morso dal cane (GIU) del fratello del suo babbo; il poveretto non nutre alcun astio nei confronti dell'animale anche se ne avrebbe fondati motivi: dallo strappo dei pantaloni sono perfettamente visibili i suoi boxer a pois.....


Per le soluzioni, in via del tutto eccezionale, va bene il pvt. E ditemi qui se volete un riscontro pubblico o privato delle vostre risposte.

SOLUTORI:
1. Thinker
2. uomoelettrico
3. daren

E complimenti a questi tre abilissimi, unici solutori del gioco. Graziee e tutti quelli che ci hanno provato.
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

isolde


V.  Dunque, sei di nuovo qui, tu?
E.  Credi?
V.  Sono contento di rivederti. Credevo fossi partito per sempre
E.  Anch'io
S. Beckett

millecinquanta


thinker

Citazione di: "millecinquanta"Wise ... come si fa quella U?

grazie

fai la U normale e poi sullo schermo dipingi due puntini :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

millecinquanta


thinker

Citazione di: "millecinquanta":evil:


Milanista!


Magari! :P


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

millecinquanta

Vado a cancellare un post scritto in chiacchiere!  :P

Wiseman

Citazione di: "millecinquanta"Wise ... come si fa quella U?

grazie

Basta avere la tastiera padana....

C'è anche la œ!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

fabralex

premere prima il tasto ALT,  poi, tenendolo sempre premuto digitare 129
ALT 146 invece mi ricorda qualcosa di familiare...;)
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Wiseman

Citazione di: "fabralex"premere prima il tasto ALT,  poi, tenendolo sempre premuto digitare 129
ALT 146 invece mi ricorda qualcosa di familiare...;)

I numeri sono quelli a destra (tastierino numerico)
e il codice esatto è 0252 per la ü.....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

fabralex

Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

millecinquanta


daren

Citazione di: "Wiseman"Rebus (7: 7 11 6 2 8 )

Juan Carlos di Borbone (I), noto per le sue attività in campo culturale, organizza un simposio, in cui esordisce con una mirabolante spiegazione su Giotto e sul suo famoso circolo. Ad ascoltarlo attentamente c'è il povero Aznar (CO), che non capisce nulla, ma che ama farsi vedere in compagnia della Montalcini e di Rubbia. Tra gli ospiti, anche il premier italiano accompagnato dal garante per le telecomunicazioni (T), che soffre parecchio, essendo stato morso dal cane (GIU) del fratello del suo babbo; il poveretto non nutre alcun astio nei confronti dell'animale anche se ne avrebbe fondati motivi: dallo strappo dei pantaloni sono perfettamente visibili i suoi boxer a pois.....


Per le soluzioni, in via del tutto eccezionale, va bene il pvt. E ditemi qui se volete un riscontro pubblico o privato delle vostre risposte.

Non è che metteresti la prima lettura, magari piccola piccola?

Wiseman

Visto che ad oggi non ho ancora avuto soluzioni, domani la prima lettura!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

uomoelettrico

Io ho l'ultima parola...  :roll: ma non sono il solo, vero? :lol:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.