Meccanizzazione agricola (soluzione)

Aperto da arsenio, 29 Ottobre 2003, 14:36:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arsenio

Frase 3 1 2 2 1 4 4 2 1 2 2 4 1 3 5 1 1 3 2 5 = 1 8 8 3 6 1 5 10 2 5

Sul tavolo presso la madia c'è una cartella esattoriale L per un'imposta comunale, archiviata nel raccoglitore aperto DR. Alla parete un'ingenua raffigurazione del luogo I della battaglia tra Antonio e Ottaviano: sotto il tavolo vi sono dei micini con la madre L. Sull'aia si vede una giovane vitella PO trotterellare verso la stalla, mentre un'altra C resta ferma.
Sulla destra vi è l'officina dei trattori, in cui sono messe in bella evidenza delle trasmissioni variabili A; tra le figure di giovani discinte, il meccanico espone curiosamente la foto della moglie R di Lennon, evidentemente è un cultore di musica. Gli apparecchi di trasmissione sono ancora sporchi di grasso, salvo uno IL che brilla alla ormai debole luce del sole.

Se ho capito il gergo, c'è una parola che equipolle un po'.
Passavo di qua.

valentino

Solo a leggere un esposto così lungo mi si attanaglia lo stomaco! :(
Meglio tardi che mai!

arsenio

Solutori :

Alois
Feidhelm
Paulette
Paulus
Mary (il resto quando arriva la seconda parte)
Daren
MaryPoppins (che non è quella di cui sopra)
Parima (quasi)
Gedatec
Agnesecaruso
Infragreen
Mavale
Passavo di qua.

arsenio

Citazione di: "valentino"Solo a leggere un esposto così lungo mi si attanaglia lo stomaco! :(

Ma no, apprezza la bucolica tranquillità, l'odore di stallatico, le vacchette che corrono...
Passavo di qua.

mary.b

Citazione di: "arsenio"
Citazione di: "valentino"Solo a leggere un esposto così lungo mi si attanaglia lo stomaco! :(

Ma no, apprezza la bucolica tranquillità, l'odore di stallatico, le vacchette che corrono...
... tu che corri dive sono appena passate le vacchette ...  :lol:  :lol:  :lol:

arsenio

Passavo di qua.

arsenio

ici L in DR I azio nati da L va PO reda C qua cambia R ono IL mondo = I CILINDRI AZIONATI DAL VAPORE D'ACQUA CAMBIARONO IL MONDO
Passavo di qua.