L'enigmistica di Gigi (solo info).

Aperto da charyuop, 29 Ottobre 2003, 18:05:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

charyuop

La buona notizia e' che il primo numero e' quasi finito. Per ora il materiale fatto si basa su una PC schema regolare, un senza schema, un paio di passi di re, una frase cifrata, un paio di rebus, sto lavorando su qualche enigma, ho in mente un bersaglio modello Gigi  :D (vedro' se riesco a farlo come voglio io, altrimenti uno normale) e devo lavorare su un dove siamo che mettero' su ogni numero....solo saranno localita' strettamente "italiane", cosi' nessun bisogno di Google  :o ....purtroppo prevedo poche o niente critto, non capendo bene come funzionano e' molto arduo farle.

Ora la brutta notizia: non le mettero' in nessun 3D del forum (niente contro il forum badate bene). Disegnare gli schemi per le parole crociate non e' un problema (qualche riga con photo shop) o per il passo di re ancora piu' facile......ma non so come inviarle al forum. Ho cercato in internet un programma che mi aiutasse con i rebus (non crearli), nel senso un programma con una libreria di disegni da utilizzare (essendo io un cane in disegno bau bau), ma niente. Cosi' i Rebus saranno rigorosamente testuali.

"Ma allora perche' lo fai e ce ne parli??" Immagino gia' la domanda che mi farete...ed ecco la risposta. Sebbene non saranno dei Bartezzaghi, Salzi o Cinocina....io me li voglio tenere da parte, cosi' li ho impaginati in schermate formato A4, pronte da stampare.

Se qualcuno volesse averle, le spediro' via email dietro richiesta (pvt) cosi' potrete stamparle, risolverle e cestinarle.
Le soluzioni saranno sul numero successivo (perche' tra sfida, sfida a squadre con Jolly, edipeggio, il nuovo numero da fare e famiglia non avrei tempo di inviare tutte le soluzioni persona per persona).
Ogni numero (spero  :D ) sara' spedito il Lunedi' (mio giorno di riposo, quindi ho piu' tempo).
Credo sia tutto.....torno a lavorare nell'impaginazione hee hee.
Una brava cuoca in America è una donna che riesce ad aprire le scatolette di conserve senza ferirsi.

cinocina

io mi prenoto! :D
(la mail è qui sotto)


mary.b


feidhelm

La mia mail è nel profilo  :D

puoi trovare spiegazioni sulle critto qui:

http://www.enignet.it/

nella sezione Opuscoli=>invito alla crittografia.

fabralex

Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

daren

Mi prenoto anche io, ammesso che mi avanzi ancora tempo.  :roll: DAREN@CIAOWEB.IT

fabralex

Infatti mi chiedo dove cappero lo trovi...
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

daren

Citazione di: "fabralex"Infatti mi chiedo dove cappero lo trovi...

Infatti non riesco a fare tutto. Sono indietro in tante iniziative.  :cry:

tiberino

franco diotallevi

charyuop

WOW che bello....ho gia' 8 persone che vogliono la mia "rivista" (perdonatemi l'ardire hee hee).

Questo mi spinge a dover fare un lavoro ancora migliore.

Comunque come ho detto e' una cosa che fatto piu' per mio diletto, quindi 0, 2, 8, 20 o 100 che la volessero non cambierebbe molto....io continuerei a farla finche' le mie idee se ne vanno  :D
Una brava cuoca in America è una donna che riesce ad aprire le scatolette di conserve senza ferirsi.

cinocina

Citazione di: "tiberino"mi prenoto pure io: diotallevif@.hotmail.com

ringraziamenti anticipati.

non c'è il punto davanti a hotmail!  :D


fabralex

Citazione di: "cinocina"
non c'è il punto davanti a hotmail!  :D

Anticipato di poco ;)
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Dj The Emperor


Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

paulus

Citazione di: "cinocina"
Citazione di: "tiberino"mi prenoto pure io: diotallevif@.hotmail.com

ringraziamenti anticipati.

non c'è il punto davanti a hotmail!  :D

ormai i fumi del vino sono arrivati all'estremo limite...
:lol:  :lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

charyuop

Bacco tabacco e Venere....come disse Bush mentre beveva un bicchiere di vino, fumava il sigaro e....no, beveva ma non sono certo che il sigaro lo fumasse  :D
Una brava cuoca in America è una donna che riesce ad aprire le scatolette di conserve senza ferirsi.