Rebus stereoscopico a domanda e risposta

Aperto da Wiseman, 11 Novembre 2003, 10:11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wiseman

Rebus Stereo a dom. e risp. (2 7 9 2 5 1 4 5 6)

1. Tre anziani signori, passeggiano per il parco con i loro nipotini, nei pressi di un bel laghetto.
2. Dei tre, quello vestito di blu (L), insieme all'amico BI, è andato a comprare dei gelati al baracchino poco distante. Il terzo (S) non si vede più. Al laghetto restano i due nipotini monchi DD, L e quello sano C.


E' facilino, quindi pvt senza soluzioni parziali e domande tendenziose...


PRIMA LETTURA: 1 1 2, 5 1, 5 5 3 4? 2 2 1 1 2! 4 1 1


Situazione:
2 solutori senza prima lettura
9 solutori con p.l.
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Questo fa parte di alcune considerazioni che stavo facendo sul rebus descritto e sulle sue potenzialità. In pratica ho potuto mettere un grafema su un soggetto che non fa parte della scena.
questo non è molto facile da ottenere con un rebus disegnato, a meno di mettere il grafema (S) nella prima scena e gli altri nella seconda. Ma non credo che questo negli stereo sia consentito.....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

alois

Citazione di: "Wiseman"Questo fa parte di alcune considerazioni che stavo facendo sul rebus descritto e sulle sue potenzialità. In pratica ho potuto mettere un grafema su un soggetto che non fa parte della scena.
questo non è molto facile da ottenere con un rebus disegnato, a meno di mettere il grafema (S) nella prima scena e gli altri nella seconda. Ma non credo che questo negli stereo sia consentito.....

Esatto... Si può dire che non c'è più, ma è complicato disegnarlo :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

oloturia

Non so se sono tendenziosa ma non ho capito i grafemi tra parentesi...  :roll:  :oops:  :-?

(Grazie hesalman!)

Wiseman

Citazione di: "oloturia"Non so se sono tendenziosa ma non ho capito i grafemi tra parentesi...  :roll:  :oops:  :-?

Non hanno alcun significato particolare....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

oloturia

Citazione di: "Wiseman"
Citazione di: "oloturia"Non so se sono tendenziosa ma non ho capito i grafemi tra parentesi...  :roll:  :oops:  :-?

Non hanno alcun significato particolare....

ah... allora non ho nessuna scusa: sono de coccio io.  :wink:

(Grazie hesalman!)

ub

Citazione di: "Wiseman"Questo fa parte di alcune considerazioni che stavo facendo sul rebus descritto e sulle sue potenzialità. In pratica ho potuto mettere un grafema su un soggetto che non fa parte della scena.
questo non è molto facile da ottenere con un rebus disegnato, a meno di mettere il grafema (S) nella prima scena e gli altri nella seconda. Ma non credo che questo negli stereo sia consentito.....

Avevo avuto uno scambio di opinioni in merito con tiberino, che nega la possibilità di mettere grafemi su più di una vignetta.
Sull'ultima (o penultima) SE, invece, c'è un esempio "poligrafemico".
Ossia, regola labile e stiracchiabile.
  Panta rei

Wiseman

Ritiro il "facilino": in 6 ore, nessuna risposta!

Domani la prima lettura....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Dj The Emperor

io ci ho provato ma ho solo la prima meta'  :cry:.. sperando sia giusta :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Wiseman

PRIMA RISPOSTA ESATTA!!!!
COMPLIMENTI!!!!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

tiberino

Citazione di: "ub"
Citazione di: "Wiseman"Questo fa parte di alcune considerazioni che stavo facendo sul rebus descritto e sulle sue potenzialità. In pratica ho potuto mettere un grafema su un soggetto che non fa parte della scena.
questo non è molto facile da ottenere con un rebus disegnato, a meno di mettere il grafema (S) nella prima scena e gli altri nella seconda. Ma non credo che questo negli stereo sia consentito.....

Avevo avuto uno scambio di opinioni in merito con tiberino, che nega la possibilità di mettere grafemi su più di una vignetta.
Sull'ultima (o penultima) SE, invece, c'è un esempio "poligrafemico".
Ossia, regola labile e stiracchiabile.

non mi ricordo quando ho detto ciò: me lo ricordi, per favore?
In tutti i modi ci sono rebus stereo con i grafemi su più di una vignetta.
franco diotallevi

Wiseman

E intanto arriva anche la SECONDA RISPOSTA ESATTA!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

oloturia


(Grazie hesalman!)

Wiseman

Altri TRE SOLUTORI con la prima lettura....

Volete pensarci ancora un po' o svelo?
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

oloturia

Ancora un momento pliz, l'ho vista adesso la prima lettura!

(Grazie hesalman!)