Ancorare bus

Aperto da alois, 01 Dicembre 2003, 10:14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alois

1) Rebus a domanda e risposta: 9 6 *introducing a bizarre character*

Nella vetrina di una pasticceria, molte torte. Tutte fatte con lo stesso frutto (un tipico generatore di orticaria), tranne una (F).

2) Rebus parallelo: 9 3 11 3 6

Primo fatto Antica Roma. Una serva viene mandata al mercato a comprare dei frutti conici. Al ritorno, ne consegna una certa quantità, insieme al resto. Essendo imbroglioncella, tiene per sé parte delle monete, in quantità proporzionale alla frutta acquistata (mica scema...)

Secondo fatto La stessa serva torna dal mercato, con una quantità inferiore di frutta, che restituisce assieme agli aurei sesterzi, con la solita modalità. C sulla serva, R sulla frutta, RR sulle monete.

Spiegazione: Le scene non sono ordinate temporalmente (non è uno stereoscopico).

3) Rebus: 4 11

Uno splendido anello con un diamante (V) incastonato da artigli dorati.

4) Rebus: 5 6 13 1'4

Sorpreso dalla tempesta in piena navigazione, un marinaio (P) entra nel porto. Trova liberi dieci posti, numerati, e ormeggia nel terz'ultimo, l'unico riparato dal vento.

5) Rebus disneyano/surreale (nella soluzione): 10 1'8

Recitano il Vespro (PI) due pie donne (T, I).

6) Rebus a domanda e risposta: 8 3 3 15

Un'antica edizione della Divina Commedia viene contesa fra tre acquirenti. Alla fine, due calvi (M, R) mettono le mani su Inferno e Paradiso (F cumulativa), mentre il terzo, che assomiglia a Branduardi (*), prende il Purgatorio (C).

(*) anche Cocciante va bene...

7) Rebus stereoscopico finale di follia pura: 5 3 7 10 2 5

Prima scena: Un poeta al lavoro. Sta scrivendo: "Era miope, poverino: / io gli detti degli occhiali! / Ci vedeva da vicino / e ...". Palesemente, non sa come chiudere il verso.

Seconda scena: Sempre il poeta (N), con vicino a sé un arma da lancio (N), ed uno degli oggetti (L) che tale arma solitamente lancia. Sul foglio leggiamo: "Era miope, poverino: / io gli detti degli occhiali (O)! / Ci vedeva da vicino / e tirava ben gli strali".

Soluzioni, inutile dirlo, in chiaro.

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

8) Stereoscopico: 5 9

Prima scena: Guglielm'hotel prende la mira e conficca la freccia della sua balestra nella mela sulla testa del figlio.

Seconda scena: Guglielm'hotel ha festeggiato l'impresa facendo bisboccia. Convinto dagli amici, decide di ritentare, afferrando con mano incerta la balestra. F sul figlio, E sul quadrello.

9) Rebus Bossi-Finiano: 8 2 4 4'7 5

Due dignitari cinesi (RI) stanno bastonando un poliziotto (NIM).

10) Rebus di pura follia (tanto per cambiare!): 3 5 1'4 7 9 12

Da un uovo schiudente esce un pulcino (U). Un adolescente (N) ascolta una ragazza (FF), da poco ferita da un cane, che gli descrive minuziosamente a memoria la copertina (I) di un mensile per soli uomini. Noi vediamo la copertina, che raffigura molte donne (R) assai discinte ed in pose sconvenienti.

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

thinker

aahhhhh, ma sei cattivo! :evil:

io il lunedì c'ho da fare in casa!! :evil:


dopo torno, lasciatemi qualcosa :cry:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

alois

Citazione di: "thinker"aahhhhh, ma sei cattivo! :evil:

io il lunedì c'ho da fare in casa!! :evil:

dopo torno, lasciatemi qualcosa :cry:

Se vuoi, si crede a soluzioni inviate in PVT anche dopo... :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

PaSuSu

Citazione di: "thinker"aahhhhh, ma sei cattivo! :evil:

io il lunedì c'ho da fare in casa!! :evil:


dopo torno, lasciatemi qualcosa :cry:

Ho dato un'occhiatina veloce ai primi due e mi sa che dall'alto della mia bonta' te li lascio tutti a te :)
(leggasi: non mi riescono :) :))

PaS!
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

ragusano

9 - RIMANDAR IN IRAN DELL'ANONIMA GENTE

ciao  :D

alois

Citazione di: "ragusano"9 - RIMANDAR IN IRAN DELL'ANONIMA GENTE

ciao  :D

9) RI mandarini randellano NIM agente = Rimandar in Iran dell'anonima gente.

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

feidhelm

8 forte maestrale  :D

paulus

rebus 6

mercanti che fan chiacchiericcio


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

feidhelm

1 fedifrago la.......

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

alois

Allora...

6) M e R cantiche F àn. Chi à C? Chi è riccio! = Mercanti che fan chiacchiericcio.

8) F or tema E strale = Forte maestrale.

Per l'1, io metterei al plurale (l'avevo detto che il personaggio è bizzarro...).

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

ragusano

Citazione di: "alois"Allora...


Per l'1, io metterei al plurale (l'avevo detto che il personaggio è bizzarro...).

Alois :D

fedifrago lemano?

alois

Citazione di: "ragusano"
Citazione di: "alois"Allora...


Per l'1, io metterei al plurale (l'avevo detto che il personaggio è bizzarro...).

Alois :D

fedifrago lemano?

F è di fragole? 3 1!...

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

ragusano

fedifrago lenone   :P