rebus per attaccanti sleali (soluzione)

Aperto da emiro, 10 Dicembre 2003, 09:40:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emiro

Secondo e ultimo rebus (facile facile) a tema calcistico

Due ragazzi sono a spasso: il primo è solo, mentre il secondo CL è in compagnia della sua ragazza S. Nelle vicinanze si trova una figlia I di asino e cavalla. Sopra un tavolo c'è un fumetto nel quale si distinguono Paperone N e il piccolo aiutante N di Archimede Pitagorico. Lì accanto, alcuni strumenti della sarta Z.

Soluzione (9 11 1 7) in pvt

Ciao!
La poesia fa sentire il male più male che mai. (M. Luzi)

emiro

come previsto, pioggia di solutori
nell'ordine:

alois
Langense
mauro
ub
Mavale
cinocina
Infragreen
Shalla Bal
mizar10
La poesia fa sentire il male più male che mai. (M. Luzi)

emiro

a seguire:

ragusano
oloturia
mssm
zammù
daren
ppbr
jolie_biche
La poesia fa sentire il male più male che mai. (M. Luzi)

emiro

ultimi solutori:

Angela C.
paulus
Nightwolf


Soluzione:
CL à morosa S; I mula; zio N; Edi N; Z aghi = Clamorosa simulazione d'Inzaghi

Da notare che diversi forumisti hanno segnalato una possibile variante che io non avevo assolutamente notato: invece di CL à morosa = Clamorosa; Con CL amata = Conclamata
Scherzi dell'enigmistica!

Detto questo, resta da risolvere il vero dilemma: a quale dei due odiosi fratelli si riferisce il rebus? :D  :D

Ciao a tutti
La poesia fa sentire il male più male che mai. (M. Luzi)

Wiseman

'Sti laziali.....

Guarda un po'.... Non ci si può proprio fidare!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

mauro

Citazione di: "emiro"Da notare che diversi forumisti hanno segnalato una possibile variante che io non avevo assolutamente notato: invece di CL à morosa = Clamorosa; Con CL amata = Conclamata
Scherzi dell'enigmistica!

ehi, ehi... piano! :roll:
un conto è notare la variante - che avevo trovato anch'io - rispetto alla descrizione, un altro è mandarla come soluzione: conclamata è di 10 e non concorda con il 9 assegnato nella chiave... :wink:

emiro

vero, ma devo aggiungere che TUTTI i solutori che hanno mandato 'conclamata' avevano pensato a un mio errore di conteggio e hanno successivamente inviato la soluzione corretta.
La poesia fa sentire il male più male che mai. (M. Luzi)