PARATA DI VERBIS maratona (col supplemento del sabato) PREMI

Aperto da palinurus, 22 Marzo 2004, 01:00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

palinurus

Con altre 3 risposte esatte paulus è ormai in vista del traguardo, gli manca una sola risposta per l'en plein, che gli conferirebbe il bonus di 10 punti.
amor omnia vincit

palinurus

Con l'ultima risposta esatta paulus taglia il traguardo e, coi 10 punti di bonus, si porta a 196 punti.
Ha dato 21 risposte esatte ( con 8 tentativi errati).
Nel frattempo ginotaja ha speso ben 15 punti di tentativi nella speranza di conquistarne 50.
amor omnia vincit

paulus

che sprecone questo ginotaja...va come i gamberi..
:lol:  :lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

palinurus

Ma intanto i punti investiti cominciano a rendere....
ginotaja manda 4 risposte esatte e ricupera gran parte dello svantaggio.
Gli manca una risposta per l'en plein, che lo porterebbe, in una col bonus, per un tentativo errato in meno, in testa per tre...punticini!
Sempre che non compaia all'improvviso qualcuno con 21 risposte esatte d'un colpo...
Nel Cinobus ricordate l'exploit di Edoardo?
amor omnia vincit

palinurus

amor omnia vincit

gino taja

Citazione di: "paulus"che sprecone questo ginotaja...va come i gamberi..
:lol:  :lol:

:lol:  :lol:  :lol:

pau, il solito fetuso  :P

palinurus

ginotaja dà l'ultima risposta esatta e, con un colpo di reni, supera al fotofinish paulus: ambedue hanno risolto i 21 verbis, ginotaja con 7, paulus con 8 "dritte". BRAVISSIMI VERAMENTE!!!
Ora sarà difficile per chiunque non dia in poche ore le risposte esatte recuperare il distacco.
Venendo incontro alle numerose richieste, rimanderò di 48 ore le prime letture. Questo offrirà a chi già ha...meditato sui verbis la possibilità di ricorrere alle "dritte" che, ve lo posso assicurare, si stanno rivelando proficue...
Intanto finita questa tornata, ci sarà un'altra infornata di verbis, compresi i supplementi del sabato (questi ultimi riservati a frasi risolutive o elementi della costruzione particolarmente fuori dal comune).
Sto pensando di istituire una gara in cui risaltino sia le doti di sprint (gli abbuoni, la risoluzione senza prime letture, l'uso ragionato delle "dritte"), che di fondo (soprattutto la sopportazione paziente del cimento, attenuata da tentativi di cose originali).
Per i premi vorrei far conoscere dei vini cilentani, meritevoli di diffusione.
Ma questi particolari saranno precisati in seguito.
Mi piacerebbe ospitare lavori di altri autori che possono tranquillamente inviarmeli in pvt. Ovviamente sarà citato l'autore; ovviamente possono dare in pvt la soluzione, dal momento che non partecipo alla gara...
amor omnia vincit

palinurus

amor omnia vincit

palinurus

amor omnia vincit

palinurus

In serata:3 risposte esatte di Nipolpetta, tra le quali quella, molto meritoria, oltrechè gradita, al difficile e sorprendente VERBIS del SABATO
2 risposte esatte di mizar10 e wal49, che rinsalda la sua buona posizione in classifica.
amor omnia vincit

palinurus

Fa il suo ingresso cinocina, con un ritardo dovuto alla partecipazione al Raduno in Sabina, che , a sua volta, gli ha comportato una carenza del tempo per i verbis. Dà in ogni caso 4 soluzioni esatte e aspetta le prime letture che, come detto, saranno postate domani sera, in uno con un nuovo VERBIS del SABATO.
amor omnia vincit

PaSuSu

Ciao Palinurus!

Ho iniziato a cimentarmi solo oggi percio' mi chiedevo se non potessi fornire le prime letture solo a chi te le chiede cosi' che gli altri possano continuare a giocare senza l'aiutone ;)

Pensaci eh?

Grazie!

PaS
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

palinurus

PaSuSu irrompe con 9 risposte esatte e con un apprezzamento dei verbis che mi PORTA ALLE STELLE.
Per quanto riguarda le prime letture non ho pensato a fornirle in privato su richiesta; questa modalità, come si è visto, l'ho riservata alle "dritte", al prezzo praticamente di 3 punti l'una....
Non so come è meglio: in questo modo si possono fare 7, non 5 punti a soluzione e, forse, c'è maggiore comunicazione...ma potrebbe sfuggirmi qualche aspetto della questione...
amor omnia vincit

palinurus

Un graditissimo ritorno alle prime ore del giorno (rima involontaria...)da parte di Orpheus (che è molto impegnato con gli studi, oltre che reduce dalla Sabina), con tre risposte esatte: ne aspetto altre in giornata....
amor omnia vincit

palinurus

Un altro mattoncino messo al suo posta da gedatec.
amor omnia vincit