Play Off Web - Manche n. 1

Aperto da hombre, 28 Aprile 2004, 21:55:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chyara


ziolicio

Citazione di: "chyara"la via nomentana

:wink:  :wink:  :wink:

Adesso vado a ninna.
Tra qualche ora devo mettermi in viaggio per Torino e mi attende una giornata pesantuccia ...

zl

PS Ho appena finito di lavorare, per oggi!

:o  :o  :o  :o  :o

A presto (se il lavoro non mi fagocita!)

:D :D :D

zl
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

valentino

Una cosa ve la devo proprio dire... :roll:

Siete BRAVISSIMI! :o

Ho avuto una bella faccia tosta a partecipare anch'io! :lol:
Meglio tardi che mai!

betelgeuseaddio

Bellissimi i rebus. Complimenti !  E questi sarebbero quelli che avreste scartato?  :(  Aiutooooooooooo!!!!
" La pazzia è il primo sintomo della forfora"    (Dr. Winston O'Boogey)

Caxio

Posso dire la mia?
Non mi pare molto corretto postare adesso gli "scarti"...
Uno di questi giochi potrebbe essere stato mandato da un altro concorrente e quindi essere ancora "in gara".
Scusate.

paulus

concordo pienamente con caxio


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

betelgeuseaddio

Citazione di: "Caxio"Posso dire la mia?
Non mi pare molto corretto postare adesso gli "scarti"...
Uno di questi giochi potrebbe essere stato mandato da un altro concorrente e quindi essere ancora "in gara".
Scusate.

Si vabbè  ma pensi che due concorrenti abbiano ideato lo stesso rebus? Mi sembra molto , ma molto improbabile .
" La pazzia è il primo sintomo della forfora"    (Dr. Winston O'Boogey)

alois

Citazione di: "Caxio"Posso dire la mia?
Non mi pare molto corretto postare adesso gli "scarti"...
Uno di questi giochi potrebbe essere stato mandato da un altro concorrente e quindi essere ancora "in gara".
Scusate.

Ok... Sorry :(

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Wiseman

Citazione di: "betelgeuseaddio"
Citazione di: "Caxio"Posso dire la mia?
Non mi pare molto corretto postare adesso gli "scarti"...
Uno di questi giochi potrebbe essere stato mandato da un altro concorrente e quindi essere ancora "in gara".
Scusate.

Si vabbè  ma pensi che due concorrenti abbiano ideato lo stesso rebus? Mi sembra molto , ma molto improbabile .

Non è per nulla improbabile!!!
I miei "scarti" sono tali in quanto sono già stati pubblicati su qualche rivista. In pratica, io e Snoopy (non sono dl tutto sia lui colui che ho involontariamente plagiato), abbiamo proposto esattamente lo stesso rebus, sia pure in tempi diversi.

E nella pagina precedente abbiamo l'esempio di due persone che sono arrivate a "dantesche rime", pur con cesure leggermente differenti.


Se vogliamo passare il tempo con cosine fuori gara possiamo sfidarci a verbis in cui anzichè personaggi compaiano i nickname dei forumisti....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

ziolicio

Citazione di: "Caxio"Posso dire la mia?
Non mi pare molto corretto postare adesso gli "scarti"...
Uno di questi giochi potrebbe essere stato mandato da un altro concorrente e quindi essere ancora "in gara".
Scusate.

Scusate!

L'idea era partita da me.
Avevo pensato che, essendo le "buste ormai chiuse" non si facesse danno ad inviare gli scarti.
O forse pensate che la giuria possa esserne influenzata ... ma mi domando come!?

In ogni caso, anche sfide su verbus (a me piace chiamarli cosi'!) potrebbe comportare problemi: se scegliessimo dei temi che poi la giuria volesse usare per le prossime manche?

Allora ritorno al mio tranquillo silenzio e mi scuso nuovamente per la proposta "scorretta"

Ciao

zl

PS sulla questione di lavori simili o coincidenti ... sono d'accordo con tutti voi: si possono avere
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

Rebus70

Citazione di: "ziolicio"...verbus (a me piace chiamarli cosi'!) ...

Finalmente! :D
Posso abbracciarti? :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Stark

Citazione di: "ziolicio"
In ogni caso, anche sfide su verbus (a me piace chiamarli cosi'!) potrebbe comportare problemi: se scegliessimo dei temi che poi la giuria volesse usare per le prossime manche?

Mmm... io credo sempre nella buona fede...
Però se proponessi un argomento per una sfida... non potrebbe significare che ho qualcosa di valido, già pronto, su quell'argomento?

Meglio forse lasciar decidere ai capoccia  :wink:
Spinoza un blog serissimo.

ziolicio

Citazione di: "Stark"
Citazione di: "ziolicio"
In ogni caso, anche sfide su verbus (a me piace chiamarli cosi'!) potrebbe comportare problemi: se scegliessimo dei temi che poi la giuria volesse usare per le prossime manche?

Mmm... io credo sempre nella buona fede...
Però se proponessi un argomento per una sfida... non potrebbe significare che ho qualcosa di valido, già pronto, su quell'argomento?

Meglio forse lasciar decidere ai capoccia  :wink:

Ma si parlava di argomenti per una sfida "off line", non di proporre argomenti per quella "ufficiale" ... almeno cosi' avevo inteso ...

;-)

Reb,
anche tu sei dell'idea "verbus"?
facciamoci portavoce ...
:D :D :D

zl
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

Rebus70

Citazione di: "ziolicio"Reb,
anche tu sei dell'idea "verbus"?
facciamoci portavoce ...
:D :D :D

Eh, da mo', che lo sto a di'... :roll:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

ziolicio

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "ziolicio"Reb,
anche tu sei dell'idea "verbus"?
facciamoci portavoce ...
:D :D :D

Eh, da mo', che lo sto a di'... :roll:

Io la proposi appena iniziai a vedere proliferare i verbis, tanto che chiesi in giro se si trattasse di un gioco nuovo.

Non voglio assolutamente innalzare barriere polemiche ... :-)
Solo che a me piace di piu' e credo non ci sia ancora un nome accademico per questi giochi.

Mi piacerebbe scoprire di piu' sulle diverse "correnti" di pensiero.

Mi sembra di capire che l'argomento abbia gia' coinvolto gli appassionati.

...
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io