Play Off Web - Manche n. 1

Aperto da hombre, 28 Aprile 2004, 21:55:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emiro

Citazione di: "hombre"
Si crea un rebus la cui chiave utilizzi, in linea di massima, nomi e/o cognomi di personaggi noti (e comunque ne contenga almeno uno o più d'uno) , che abbiano foto reperibili nel Web.

questa frase mi fa pensare che "Firma Reagan D" sia comunque meno valido di un ipotetico "F Irma; Reagan D" nel quale tutte le chiavi sono composte esclusivamente da nomi o cognomi.
La poesia fa sentire il male più male che mai. (M. Luzi)

Rugantino

Citazione di: "emiro"
Citazione di: "hombre"
Si crea un rebus la cui chiave utilizzi, in linea di massima, nomi e/o cognomi di personaggi noti (e comunque ne contenga almeno uno o più d'uno) , che abbiano foto reperibili nel Web.

questa frase mi fa pensare che "Firma Reagan D" sia comunque meno valido di un ipotetico "F Irma; Reagan D" nel quale tutte le chiavi sono composte esclusivamente da nomi o cognomi.

E' proprio questo che vorrei cercare di sapere :D
Le chiavi devono essere solo nomi e cognomi di personaggi famosi oppure conta anche l'azione che questi stanno compiendo nella foto, il luogo dove si trovano, ecc. ecc.? :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

daren

Ma se non dobbiamo mettere l'URL vuol dire che le azioni non c'entrano nulla. Io mi sono regolato come ha detto Hombre. Sono nomi e/o cognomi.

alois

Citazione di: "daren"Ma se non dobbiamo mettere l'URL vuol dire che le azioni non c'entrano nulla. Io mi sono regolato come ha detto Hombre. Sono nomi e/o cognomi.

Renato, mi pare di capire che Hombre abbia detto: che abbiano foto reperibili sul web. Se tu ne trovi una che si adatta alla frase che hai in testa, puoi indicargliela (credo, e spero :D).

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

hombre

Citazione di: "Rugantino"
Citazione di: "ub"
Citazione di: "hombre"
Citazione di: "Rugantino"Ovviamente bisogna indicare l'url della foto del personaggio, giusto?

Assolutamente no... la foto del personaggio noto è tranquillamente reperibile da noi.
Grazie per l'offerta.

Uh? ma allora non possi prenderem che so, una foto di Reagan che sta firmando una legge e dire "D sul presidente" intendendo FIRMARE A GAND? (si, lo so, fa schifo)
Chiaro che in questo caso non tutte le foto di Reagan vanno bene...

Mi interesserebbe la risposta a questa domanda di ub :D

Mi spiego: perchè sia valido un rebus come quello esemplificato da ub deve necessariamente esistere una foto che ritrae Reagan mentre firma qualcosa. L'autore allora deve necessariamente cercarla in internet per essere sicuro di poter presentare il rebus.

Si può presentare un rebus di questo tipo? :D
Deve l'autore indicare l'url della foto di Reagan mentre firma per dimostrare la sua esistenza? :D

Grazie,
          Paolo
La validità del rebus dipenderà dall'esistenza o meno di almeno un nome proprio o un cognome nella frase, come detto.
Quindi anche "Firmare a Gand"  :roll: sarebbe ritenuto valido.
Va da sé che lo spirito di questo tipo di gioco vuole essere anche quello di garantire un agevole reperimento di supporto illustrato sul WEB - da cui il nome -.
Se Reagan che firma è una foto trovata in rete va benissimo, è perfetto.
(chi vuole mandarla con il gioco lo faccia pure, chi vuole mandare l'url è libero di farlo... o, se ci serve, chiediamo noi... non preoccupatevi di questo).
Altrimenti, se dovesse essere illustrato e/o montato - magari è un bellissimo gioco comunque - ma meno attinente al tema, anche se valido.
In generale... mi sembra che tutti vi preoccupiate un pelino troppo di quisquilie e poco di sostanza.

daren

Citazione di: "alois"
Citazione di: "daren"Ma se non dobbiamo mettere l'URL vuol dire che le azioni non c'entrano nulla. Io mi sono regolato come ha detto Hombre. Sono nomi e/o cognomi.

Renato, mi pare di capire che Hombre abbia detto: che abbiano foto reperibili sul web. Se tu ne trovi una che si adatta alla frase che hai in testa, puoi indicargliela (credo, e spero :D).

Alois :D

No, non credo sia così. La reperibilità della foto si riferiva alla "prova" di notorietà. Tanto è vero che Hombre ha precisato che non era necessario indicare l'URL perchè lo avrebbero trovato loro. Ora, se si tratta di una foto particolare, come farebbero ad andarla a cercare?
Per carità, se adesso Hombre vuole estendere i concetti, va benissimo, ma non era così in partenza.

Flavio

Quindi se nel mio rebus immaginassi Reagan mentre cade da cavallo,e questo dovesse quindi costringere a montaggi od illustrazioni,il tutto avrebbe meno valore?
Flavio

hombre

Citazione di: "daren"
Citazione di: "alois"
Citazione di: "daren"Ma se non dobbiamo mettere l'URL vuol dire che le azioni non c'entrano nulla. Io mi sono regolato come ha detto Hombre. Sono nomi e/o cognomi.

Renato, mi pare di capire che Hombre abbia detto: che abbiano foto reperibili sul web. Se tu ne trovi una che si adatta alla frase che hai in testa, puoi indicargliela (credo, e spero :D).

Alois :D

No, non credo sia così. La reperibilità della foto si riferiva alla "prova" di notorietà. Tanto è vero che Hombre ha precisato che non era necessario indicare l'URL perchè lo avrebbero trovato loro. Ora, se si tratta di una foto particolare, come farebbero ad andarla a cercare?
Per carità, se adesso Hombre vuole estendere i concetti, va benissimo, ma non era così in partenza.
Daren, nessuno vuole "estendere i concetti". Dovrebbe essere chiaro a questo punto - tra bando, esempi e successive precisazioni - che un conto è ciò che sarà ritenuto valido/non squalificato, un altro conto sarà il giudizio sull'attinenza al tema.

daren

Citazione di: "hombre"Daren, nessuno vuole "estendere i concetti". Dovrebbe essere chiaro a questo punto - tra bando, esempi e successive precisazioni - che un conto è ciò che sarà ritenuto valido/non squalificato, un altro conto sarà il giudizio sull'attinenza al tema.

Ok, volevo solo dire che non c'è problema, anche se finora non si era mai parlato di manipolazioni di immagini o di reperimento di immagini particolari.
Io avevo capito che bisognava inventare una frase con personaggi famosi e che, solo per verifica, si andava a controllare l'esistenza nel web di immagini di quei personaggi.

Wiseman

Citazione di: "daren"
Citazione di: "hombre"Daren, nessuno vuole "estendere i concetti". Dovrebbe essere chiaro a questo punto - tra bando, esempi e successive precisazioni - che un conto è ciò che sarà ritenuto valido/non squalificato, un altro conto sarà il giudizio sull'attinenza al tema.

Ok, volevo solo dire che non c'è problema, anche se finora non si era mai parlato di manipolazioni di immagini o di reperimento di immagini particolari.
Io avevo capito che bisognava inventare una frase con personaggi famosi e che, solo per verifica, si andava a controllare l'esistenza nel web di immagini di quei personaggi.

Quello che ho capito io è che bisogna produrre un bel rebus che sia poi pubblicabile come WEBUS nella Sfida o nel Gioco della Settimana.....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

valentino

Mi fate venire i sudori freddi con tutte queste domande! :o
Meglio tardi che mai!

marco041972

Solo personaggi viventi?

Marco
Il Cozzaro Nero

Pizz' a 'cce no 'ddice pizz'

mania

Cervi e Fernandel ( come da esempio ) non sono personaggi viventi....

tiberino

ragazzi, guardate che il 6 arriva presto!
bando alle ciancie! ve lo dice uno che voleva partecipare e poi non ha partecipato!!!
E che vinca il migliore!!!
franco diotallevi

prospero

20/58 rebus arrivati e mancano solo 3 giorni
:roll:
PROSPERO
"ricordati che devi morire"
"mo' m'o segno proprio"
massimo troisi