Play Off Web - Manche n. 2

Aperto da hombre, 20 Maggio 2004, 22:10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caxio

Ti posto uno storico esempio di Snoopy:

Non mi ricordo esattamente il contenuto della striscia, ma c'è Sally che vede una stella cadente, esprime un desiderio ma la cosa non si avvera.
Nell'ultima vignetta, PIP su Sally:

PIP è l'inesaudita = "pipeline" saudita

daren

Citazione di: "Caxio"Ti posto uno storico esempio di Snoopy:

Non mi ricordo esattamente il contenuto della striscia, ma c'è Sally che vede una stella cadente, esprime un desiderio ma la cosa non si avvera.
Nell'ultima vignetta, PIP su Sally:

PIP l'inesaudita = "pipeline" saudita

Grazie! Un esempio vale più di mille spiegazioni.  :D

Caxio

Citazione di: "alois"Ah, mi accorgo ora... Che tipo di rebus è ammesso, oltre al classico? Stereo? A domanda e risposta? Entrambi?

Alois :D
Stereo, per forza: essendo su striscia composta da + vignette... Sul d.r. credo di sì. Ma... credo. Ce lo dirà Hombre...

Wiseman

Citazione di: "Caxio"
Citazione di: "alois"Ah, mi accorgo ora... Che tipo di rebus è ammesso, oltre al classico? Stereo? A domanda e risposta? Entrambi?

Alois :D
Stereo, per forza: essendo su striscia composta da + vignette... Sul d.r. credo di sì. Ma... credo. Ce lo dirà Hombre...

Ci sono strisce costituite da una sola vignetta.... In questo caso credo sia possibile un rebus statico.
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

daren

Ma dove si trovano queste strisce? Da un primo esame, non ho trovato quasi nulla.

Caxio

Citazione di: "daren"Ma dove si trovano queste strisce? Da un primo esame, non ho trovato quasi nulla.
In tutte le librerie e nelle edicole (su Linus).
Daren, davvero non conosci i Peanuts? Charlie Brown, Lucy, Linus, Snoopy...

ellina

Citazione di: "hombre"
Chi non ce l'ha fatta... non ce l'ha fatta e basta.

Non pensate che per chi non ce l'ha fatta possa essere utile saperne di più? potrebbe essere istruttivo per un'altra volta. Avverto che io non ero in competizione.

hombre

Citazione di: "ellina"
Citazione di: "hombre"
Chi non ce l'ha fatta... non ce l'ha fatta e basta.

Non pensate che per chi non ce l'ha fatta possa essere utile saperne di più? potrebbe essere istruttivo per un'altra volta. Avverto che io non ero in competizione.

Certo... se qualcuno chiederà lumi e/o giudizi... avrà una risposta, c'è chi l'ha già avuta. Ma non ritengo necessaria né istruttiva una classifica pubblica degli esclusi... anche e soprattutto perché non è stata redatta.

Altre risposte:
Tipi di rebus accettati oltre al classico: Domanda e risposta / Stereoscopico.
Per quanto riguarda chi ha inviato e chi no... sarà fatto il punto solo il 31 maggio... e non via via come questa volta.
hola

daren

Citazione di: "Caxio"
Citazione di: "daren"Ma dove si trovano queste strisce? Da un primo esame, non ho trovato quasi nulla.
In tutte le librerie e nelle edicole (su Linus).
Daren, davvero non conosci i Peanuts? Charlie Brown, Lucy, Linus, Snoopy...

Conosco benissimo i Peanuts, leggevo Linus. Ora, però, non lo leggo più e non so dove andare a cercare le strisce (al di là delle librerie ed edicole). Capisco che è un problema mio.

betelgeuseaddio

Citazione di: "Caxio"Ti posto uno storico esempio di Snoopy:

Non mi ricordo esattamente il contenuto della striscia, ma c'è Sally che vede una stella cadente, esprime un desiderio ma la cosa non si avvera.
Nell'ultima vignetta, PIP su Sally:

PIP è l'inesaudita = "pipeline" saudita

Quindi se nella striscia vi sono fumetti , bisognerà tener conto , nell'elaborazione del rebus , anche di ciò che dicono i personaggi . E' così ?
Grazie Caxio
" La pazzia è il primo sintomo della forfora"    (Dr. Winston O'Boogey)

fabralex

Mamma mia, conosco solo Linus e Charlie Brown... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Wiseman

Citazione di: "daren"
Citazione di: "Caxio"
Citazione di: "daren"Ma dove si trovano queste strisce? Da un primo esame, non ho trovato quasi nulla.
In tutte le librerie e nelle edicole (su Linus).
Daren, davvero non conosci i Peanuts? Charlie Brown, Lucy, Linus, Snoopy...

Conosco benissimo i Peanuts, leggevo Linus. Ora, però, non lo leggo più e non so dove andare a cercare le strisce (al di là delle librerie ed edicole). Capisco che è un problema mio.

Io ho una collezione abbastanza vasta, ma tutta in inglese.
Cercherò una strip senza dialoghi (i vari BANG, SWIISH e GULP li consideriamo internaizonali....)

:wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

salvo_complicazioni

Citazione di: "hombre"
Citazione di: "ellina"Si potrebbe conoscere la classifica della prima manche con il punteggio di tutti? :o
Non ci sono punteggi di dettaglio... la classifica dei promossi la potete ricavare dalla composizione del tabellone con le teste di serie.
Chi non ce l'ha fatta... non ce l'ha fatta e basta.

Mi preme dire che ci sono stati almeno 15 giochi molto buoni, e che un'altra decina erano, pur con qualche neo, passabilissimi.
E' anche bello vedere che nonostante la presenza di diversi mostri sacri - non me ne vogliano - sono arrivati ottimi rebus anche dagli aenigmatici.
Un plauso particolare, ovviamente, va a giga che diventa l'uomo da battere...

Beh...tutto sommato non fa molta differenza conoscere la classifica degli esclusi!!
Ad ogni modo, poichè tutti i partecipanti sono appassionati di rebus, sarebbe interessante conoscere le caratteristiche che hanno premiato i migliori webus ed i criteri adottati.

Il rebus per me resta sempre l'enigma più affascinante.

Ciao!  :)

fabralex

Perchè gli "esclusi" non provano a cimentarsi lo stesso con questo tema?
Dai!!!
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

fabralex

Domanda capziosa:

Se uno dovesse trovare una frase già esistente, ma tempo fa realizzata su altri supporti disegnati esterni al nostro tema, la frase sarà considerata corretta, o esiste il precedente che farà annullare il rebus?
Ovviamente mi riferisco ad una costruzione identica della prima lettura!


Inoltre, se per caso 2 sfidanti diretti "sbagliassero" il rebus, lo sfidante nel tabellone accede automaticamente dagli ottavi ai quarti? O esiste una possibilità concessa ai due?

Thanks a lot
(chi non dovesse capire un'acca dalla mia frase è perchè vede ostilità ovunque ;) ;) ;)  )
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.