Play Off Web - Manche n. 2

Aperto da hombre, 20 Maggio 2004, 22:10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wiseman

Beh, fab, se il tema fosse Lupo Alberto, e uno postasse il disegno del cane Mosè con una F sopra, per il rebus F il Mosè = film osé, io personalmente non lo considererei valido....

Ma io non sono la giuria....

Quindi sentiamo cosa ci dice il capo... :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

hombre

Citazione di: "fabralex"Domanda capziosa:

Se uno dovesse trovare una frase già esistente, ma tempo fa realizzata su altri supporti disegnati esterni al nostro tema, la frase sarà considerata corretta, o esiste il precedente che farà annullare il rebus?
Ovviamente mi riferisco ad una costruzione identica della prima lettura!


Inoltre, se per caso 2 sfidanti diretti "sbagliassero" il rebus, lo sfidante nel tabellone accede automaticamente dagli ottavi ai quarti? O esiste una possibilità concessa ai due?

Thanks a lot
(chi non dovesse capire un'acca dalla mia frase è perchè vede ostilità ovunque ;) ;) ;)  )

Ovviamente se vi becchiamo con le mani nella marmellata...  8)  non è che la passerete liscia. E Atlante ha una memoria storica praticamente completa.
Quanto al caso del doppio rebus errato... saranno effettuati dei ripescaggi dai migliori battuti... come fatto per la manche 1.

Per una settimana da oggi... non potrò connettermi... chi mi chiede lumi sulla prima manche... sappia che comunque avrà una mia risposta appena potrò.
Saludos :D hombre

uomoelettrico


Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

marco041972

È necessaria la strip completa o basta una vignetta singola?

Marco
Il Cozzaro Nero

Pizz' a 'cce no 'ddice pizz'

emiro

Citazione di: "marco041972"È necessaria la strip completa o basta una vignetta singola?

Marco

Citazione di: "hombre"si può isolare anche solo una vignetta... l'importante è non manipolarla.

ipse dixit  :wink:
La poesia fa sentire il male più male che mai. (M. Luzi)

cuprezio

Si possono inserire due distinti grafemi su due distinte vignette, nel caso di stereoscopico ?

tiberino

Citazione di: "cuprezio"Si possono inserire due distinti grafemi su due distinte vignette, nel caso di stereoscopico ?

anche se non sono hombre mi permetto di dirti che se ci sono due vignette la prima rappresenta il passato, la seconda il presente e se il tuo rebus, nella frase di prima lettura ha un'azione al passato e un'azione al presente ilo i grafemi riferentisi all'azione al passato li metti sulla prima vignetta e quello/i riferentesi all'azione presente sulla seconda vignetta.
franco diotallevi

tiberino

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "cuprezio"Si possono inserire due distinti grafemi su due distinte vignette, nel caso di stereoscopico ?

anche se non sono hombre mi permetto di dirti che se ci sono due vignette la prima rappresenta il passato, la seconda il presente e se il tuo rebus, nella frase di prima lettura ha un'azione al passato e un'azione al presente ilo i grafemi riferentisi all'azione al passato li metti sulla prima vignetta e quello/i riferentesi all'azione presente sulla seconda vignetta.

scusami ma non considerare quello che ho scritto (sicuramente non preciso) e prendi per buono questo:
se i grafemi sono messi nella prima vignetta vorrà dire che una azione verrà fatta nella seconda vignetta e quindi si dovranno impiegare verbi al futuro; quando invece i grafemi sono nella seconda vignetta (o anche nella terza) vorrà dire che l'azione si è già compiuta e suggerirà di usare verbi al passato
franco diotallevi

cuprezio

Ringraziamenti a Tiberino.
Hombre ha scritto che sono validi: Rebus classico/ a domanda e risposta e stereoscopico.
Il rebus con le stelline può essere annoverabile fra quelli classici?

fabralex

Citazione di: "cuprezio"Ringraziamenti a Tiberino.
Hombre ha scritto che sono validi: Rebus classico/ a domanda e risposta e stereoscopico.
Il rebus con le stelline può essere annoverabile fra quelli classici?

Certamente, è un rebus senza grafemi.
Non appartiene ad un gioco diverso dal rebus classico! ;)
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

marco041972

Da adesso tutti sulla graticola. Per quanto?

Il Cozzaro Nero
Il Cozzaro Nero

Pizz' a 'cce no 'ddice pizz'

hombre

Citazione di: "marco041972"Da adesso tutti sulla graticola. Per quanto?

Il Cozzaro Nero

Dateci almeno una decina di giorni... forse meglio quindici.

alois

Citazione di: "hombre"
Citazione di: "marco041972"Da adesso tutti sulla graticola. Per quanto?

Il Cozzaro Nero

Dateci almeno una decina di giorni... forse meglio quindici.

Facciamo sedici? Due rebus al giorno...

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh