Play Off Web - Manche n. 2

Aperto da hombre, 20 Maggio 2004, 22:10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hombre

Ecco gli autori che passano alla seconda manche, ricomposti nel tabellone a seguito del piazzamento ottenuto con il gioco nella manche del Webus:

(ed ecco in grassetto gli autori dei quali sono già arrivati i giochi - i corsivi invece significano attesa del supporto illustrato via posta)

giga (1) - betelgeuseaddio
cinocina - cuprezio
grenouille - enrisofi
stark - valentino (8 )
masquenada (5) - gino taja
wiseman - mania
alan - ginomac
bizet47 - il langense (4)
rugantino (3) - brufo
il cozzaro nero - microfibra
urlo - indurain
orbos - caxio (6)
forum (7) - paulus

andropo - emiro
daren - coriolano
alois - cocò(2)


Ricordo che questo è il tabellone definitivo.
I ripescaggi sono stati 4 perché da una coppia non è stato possibile accettare nessun gioco per errori in chiave o in frase.
Il tempo massimo di invio per il gioco della seconda manche è fissato a martedì 1° giugno a mezzanotte.
Il tema della seconda manche sono i Peanuts.
I dialoghi delle strip - in lingua italiana! - non dovranno essere in alcun modo elaborati, né le strisce potranno essere "montate".
L'attinenza al tema sarà valutata anche rispetto alla specificità della chiave (un lavoro con una chiave generica e/o non strettamente legata allo spirito dei personaggi o al senso della strip scelta potrà essere meno considerato nella valutazione).
Le immagini di Charlie Brown & Co costituiranno il supporto iconografico del gioco e dovranno obbligatoriamente essere fornite, in uno dei seguenti modi:
1 - con immagine scansionata;
2 - con la segnalazione dell'url qualora la si trovi nel web;
3 - inviata in fotocopia a Furio Ombri - via Pian di Grassina 12 - 50015 Grassina FI.
(in questo caso il gioco dovrà essere annunciato comunque, entro la scadenza, con una mail). L'indirizzo email di riferimento è furio.ombri@aenigmatica.it
Colgo l'occasione per ringraziare Zanzara, che ha fornito la sua preziosa opera in fase di giudizio, e tutti gli eliminati del primo turno, che hanno contribuito comunque - spesso con ottimi giochi, ma magari penalizzati dall'accoppiamento - al buon esito della gara.
Il giudice che affiancherà il sottoscritto nella seconda manche sarà Atlante.
Buon Lavoro
Hombre

ellina

Si potrebbe conoscere la classifica della prima manche con il punteggio di tutti? :o

hombre

Citazione di: "ellina"Si potrebbe conoscere la classifica della prima manche con il punteggio di tutti? :o
Non ci sono punteggi di dettaglio... la classifica dei promossi la potete ricavare dalla composizione del tabellone con le teste di serie.
Chi non ce l'ha fatta... non ce l'ha fatta e basta.

Mi preme dire che ci sono stati almeno 15 giochi molto buoni, e che un'altra decina erano, pur con qualche neo, passabilissimi.
E' anche bello vedere che nonostante la presenza di diversi mostri sacri - non me ne vogliano - sono arrivati ottimi rebus anche dagli aenigmatici.
Un plauso particolare, ovviamente, va a giga che diventa l'uomo da battere...

Dj The Emperor

Citazione di: "hombre"
Citazione di: "ellina"Si potrebbe conoscere la classifica della prima manche con il punteggio di tutti? :o
Non ci sono punteggi di dettaglio... la classifica dei promossi la potete ricavare dalla composizione del tabellone con le teste di serie.
Chi non ce l'ha fatta... non ce l'ha fatta e basta.

Mi preme dire che ci sono stati almeno 15 giochi molto buoni, e che un'altra decina erano, pur con qualche neo, passabilissimi.
E' anche bello vedere che nonostante la presenza di diversi mostri sacri - non me ne vogliano - sono arrivati ottimi rebus anche dagli aenigmatici.
Un plauso particolare, ovviamente, va a giga che diventa l'uomo da battere...

E' un enorme piacere per me essere giunto ad un traguardo così.. insperato!! Sentitissimi complimenti allo staff e a tutti i partecipanti: è un'esperienza dura ma fantastica!


Ora però bisogna andare avanti e pensare ai Peanuts... vi assicuro che avrei scommesso la casa su Snoopy come giudice :lol: :lol:  :P

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Mapi

permettete un piccolo commento personale..?  :roll:

BRAVO GIGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :P
 Maat  clic!

ziolicio

Adesso aumenta la mia curiosità nei confronti dei rebus che ognuno ha spedito.

Pensate sia giunto il momento di svelarsi?

Personalmente faccio i complimenti a tutti coloro che hanno passato il turno.
In particolare al mio avversario diretto (ho perso con la testa di serie n. 7, comunque!) :D :D :D
Maggiore sarà il tuo valore, maggiore sarà il mio ... onore!

Buona continuazione a tutti!!

zl
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

Wiseman

Citazione di: "ziolicio"Adesso aumenta la mia curiosità nei confronti dei rebus che ognuno ha spedito.

Pensate sia giunto il momento di svelarsi?

.....

Per questo c'è tempo....
Sono sicuro che gli elaborati buoni non andranno "persi" e che i solutori potranno cimentarvisi, magari in tempi diversi e diluiti....

Ma ho il forte sospetto che il buon Hombre abbia in mente qualcosa.... :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

valentino

Ah, ora ho capito che cosa sono quei numeri! :o
Quindi sono una testa di serie anch'io? 8) Mi tocca ribrindare! :lol:
Mi associo di cuore ai complimenti per il Giga da battere! :D
Aggiungo inoltre un bravissimo  e un grazie al nostro Hombre per aver messo in piedi questo gioco di società e per aver spronato i recalcitranti a buttarsi! :wink:

Quanto alla prossima manche...  :roll: sono sinceramente terrorizzata! :o Ma credo lo sapeste già! :lol:
Meglio tardi che mai!

daren

I dialoghi delle strip - in lingua italiana! - non dovranno essere in alcun modo elaborati, né le strisce potranno essere "montate".

Qualcuno mi spiega con un esempio cosa significa questa frase? Grazie (la colpa è mia che sono tardo!) :D

Caxio

Citazione di: "daren"I dialoghi delle strip - in lingua italiana! - non dovranno essere in alcun modo elaborati, né le strisce potranno essere "montate".

Qualcuno mi spiega con un esempio cosa significa questa frase? Grazie (la colpa è mia che sono tardo!) :D
che non si possono fare collage tra le varie strisce. Una strip va presa così come è stata pubblicata, senza manipolazioni...

daren

Citazione di: "Caxio"
Citazione di: "daren"I dialoghi delle strip - in lingua italiana! - non dovranno essere in alcun modo elaborati, né le strisce potranno essere "montate".

Qualcuno mi spiega con un esempio cosa significa questa frase? Grazie (la colpa è mia che sono tardo!) :D
che non si possono fare collage tra le varie strisce. Una strip va presa così come è stata pubblicata, senza manipolazioni...

Sì, ma non ho capito cosa devo fare. Guardo una striscia con un dialogo e che faccio?

alois

Citazione di: "daren"Sì, ma non ho capito cosa devo fare. Guardo una striscia con un dialogo e che faccio?

Devi scegliere (a tuo gusto) una striscia dei Peanuts, e costruire un rebus che la utilizzi, sia come situazione, sia come spirito dei personaggi.

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

Ah, mi accorgo ora... Che tipo di rebus è ammesso, oltre al classico? Stereo? A domanda e risposta? Entrambi?

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

valentino

Visto che siamo già tutti grassetti, chi invia il suo elaborato diventa normale? :roll:  :lol:

Approfitto per ringraziare daren per aver dato voce ai miei dubbi (io sono tarda per... registrazione) e a caxio ed alois per avergli/ci risposto! :D

Resta in sospeso la domanda di alois, ma bisognerà attendere il risveglio dei sommi giudici temo...
Meglio tardi che mai!

daren

Un'altra domanda: la prima lettura deve essere la descrizione della striscia ( o comunque riferirsi alla situazione in essa esistente), mentre la seconda lettura è svincolata?