1° Tornatina autonoma (soluzioni)

Aperto da Ida, 25 Giugno 2004, 17:05:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ida

Il tempo utile per risolvere scadrà venerdì 2 luglio
Non darò risposte parziali.
L'esattezza delle vostre risposte sarà confermata solo dall'aggiornamento dei solutori.
Nel caso in cui qualche critto non avesse solutori  :o ,allora..... vedremo il da farsi.

pvt

1 - Mnemonica (2 8 2 4)             IL DOLCETTO DI ALBA
Reality show: La Fattoria
Dopo l'esclusione del figlio Francesco, la Parietti, presente in studio come opinionista, ha offerto a tutti un Gianduiotto, cioccolatino tipico della sua Torino.
Solutori: anpaca, STEFARO, ARIANNA, inca, enrisofi, Umano, lavinia &paulus, Rugantino, Angela.C, I MATTONI BLU, Inragreen, Suflè, daren, raggiante, I Regali Stupefacenti, Mavale, barthleby, jill, marco, Marigio, moebius, Trenta, clementine,


2 - Aggiunta di sillaba iniziale (5/8 )    CANTI TOCCANTI
Penne nere a Trieste
Grande pubblico, ieri sera in  Piazza Unità d'Italia, per il concerto degli alpini, che hanno proposto alcuni dei loro brani più noti, commuovendo il pubblico fino alle lacrime.
Solutori: anpaca, daren, lavinia&paulus, Umano, ARIANNA, STEFARO,Rugantino, Angela.C, I MATTONI BLU, Infragreen, enrisofi, Suflè, marco, I Regali Stupefacenti, Mavale, jill, Marigio, raggiante, moebius, clementine, Trenta, mizar10, jacknemo,


3 - Mnemonica (6 10)      MOSTRA PERMANENTE
Nuovo look
La simpatica presentatrice Luisa Corna, ammirata per la sua chioma nera e fluente, si è presentata a una serata di gala
esibendo una sorprendente capigliatura riccia.
Solutori: lavinia&paulus, Umano, enrisofi, I MATTONI BLU, Suflè, Marigio, I Regali Stupefacenti, Mavale, Rugantino, daren, marco, STEFARO, clementine, mizar10, Angela.C, ARIANNA, jacknemo,


4 - Mnemonica ( 2 9 5 6)             IL CAVALIERE DELLA MANCIA
Generosità di premier
Silvio Berlusconi non perde occasione per far sfoggio di ricchezza e spirito democratico.
Dopo aver pernottato in un albergo del centro, ha riunito tutto il personale e lo ha ringraziato per l'ottimo servizio, consegnando a ciascuno una cospicua somma di denaro.
Solutori: anpaca, daren, STEFARO,Umano, inca, enrisofi, lavinia&paulus, Angela.C, I MATTONI BLU, Infragreen, Suflè, raggiante, ARIANNA, marco, I Regali Stupefacenti, Mavale, barthleby, Rugantino, jill, clementine, moebius, Marigio, mizar10



5 - Mnemonica (7 2 7)             RIPRESA DI VERDONE
Economia e Finanza
Secondo gli analisti, dopo mesi di ribasso, la moneta americana si prepara ad un buon recupero, che fa ben sperare per il futuro.
Solutori: anpaca, ARIANNA, enrisofi, lavinia&paulus, I MATTONI BLU, Angela.C, Infragreen, daren, raggiante, marco, I Regali Stupefacenti, Mavale, Umano, Rugantino, Suflè, STEFARO, Marigio, Trenta,



6 - Mnemonica (2 7 2 8 )               LA SCALATA AL SUCCESSO
Sorpresa e delusione
All'apertura del testamento, il figlio di un noto imprenditore milanese, si è visto decurtata una buona parte dell'eredità,
destinata dal padre a opere di beneficenza.
Solutori: lavinia&paulus, Umano, enrisofi, daren, Rugantino, I Regali Stupefacenti, I MATTONI BLU, Mavale, Suflè, Angela.C marco, Marigio&Kc8,



7 - Mnemonica  (9 2 7)
Ancora Parmalat
Dopo le note vicissitudini in Borsa, un altro disastro ha colpito la nota industria emiliana.
Un guasto ai frigoriferi dello stabilimento di  Parma, ha provocato lo scioglimento di tutte le derrate di burro, pronte per la spedizione.
Solutori:  ANNULLATA



8 - Mnemonica (8 2 12)                  PAZIENTE IN RIANIMAZIONE
Club Mediterranèe
Dopo aver partecipato ad una festa organizzata in suo onore, Gorge Clooney (o un altro qualunque), si è dimostrato molto accomodante e disponibile a ripetere la serata per la gioia dei turisti del villaggio.
Solutori: Umano, ARIANNA, I MATTONI BLU, enrisofi, Mavale, lavinia&paulus, Rugantino, Marigio, daren, Suflè, I Regali Stupefacenti,


9 - Contrario (6 5)                       DIVISE UNITE
Festa della Repubblica
In occasione della festa delle Forze Armate, il Presidente Ciampi ha potuto ammirare i vari reparti, che sfolgoranti nelle loro uniformi di ordinanza, hanno partecipato compatti alla tradizionale sfilata.
Solutori: anpaca, Marigio,daren, Umano, enrisofi, Angela.C, I MATTONI BLU, fabrizio80, Infragreen, raggiante, Mavale, lavinia &paulus, Rugantino,Suflè, Marco, STEFARO, inca, clementine, mizar10, I Regali Stupefacenti,



Quest'ultima ha DUE soluzioni, completamente differenti
10 - Mnemonica (9 2 5) e (10 2 5) MANTENERE LA ROTTA/ALIMENTARE LA STUFA
Separati in casa
Mike Bongiorno, dopo anni di convivenza difficile con la moglie Daniela, ha finalmente  parlato con sincerità.
"La cosa più difficile? Dover garantire una vita di agi e lussi a una persona che, da anni, non sopporta più la tua vicinanza"

Solutori n. 10: Umano, inca, enrisofiI MATTONI BLU, Infragreen, lavinia&paulus, Angela.C, Mavale, daren, Suflè, clementine, Rugantino, Marigio&Kc8,I Regali Stupefacenti.

Solutori n.10/bis: Umano I MATTONI BLU, Angela.C, Mavale, I regali Stupefacenti, enrisofi, daren, lavinia&paulus, Rugantino, ARIANNA, Marigio&Kc8,


--------------------------------------------------------------------------------------


CLASSIFICA IN FONDO AL THREAD
___________________
www.idadora.it

Ida

Aiuto daren! :D  :D  :D
Faccio il possibile per non fare confusione.
Se qualcuno non si vede registrato ed è convinto della sua soluzione, me la rimandi pure, senza problemi.


Ciao
___________________
www.idadora.it

daren

Citazione di: "Ida"Aiuto daren! :D  :D  :D
Faccio il possibile per non fare confusione.
Se qualcuno non si vede registrato ed è convinto della sua soluzione, me la rimandi pure, senza problemi.


Ciao
Eh sì, è un lavoraccio! Figurati quando sono 33 crittonews e 50 solutori che ti mandano decine di soluzioni, mezze soluzioni, richieste di chiarimenti, ecc.  :D  :D

Jill

Citazione di: "Ida"Aiuto daren! :D  :D  :D
Faccio il possibile per non fare confusione.
Se qualcuno non si vede registrato ed è convinto della sua soluzione, me la rimandi pure, senza problemi.


Ciao

:x  infatti!!! le ho risolte tutte e non compaio da nessuna parte!! :x

:oops: me ne venisse una che una (ci ho provato :lol: )

LA BOCCA DELLO STOLTO E' IL SUO CASTIGO

Ida

Annullo la critto n. 7, perchè temo che non sia delle mie migliori.
Devo dire però che molti di voi mi hanno mandato parecchie risposte dimostrando di avere sempre una

SOLUZIONE DI RISERVA  ( troppo vaga come frase finale)


Scusate, la sostiturò con un'altra...se mi viene.
___________________
www.idadora.it

enrisofi

Citazione di: "Ida"Annullo la critto n. 7, perchè temo che non sia delle mie migliori.
Devo dire però che molti di voi mi hanno mandato parecchie risposte dimostrando di avere sempre una

SOLUZIONE DI RISERVA  ( troppo vaga come frase finale)


Scusate, la sostiturò con un'altra...se mi viene.

ahhhhh. brava!!!....beh io ti avevo inviato LIQUIDITA' DI RISERVA....non era poi troppo distante... :wink:

daren

Citazione di: "Ida"Annullo la critto n. 7, perchè temo che non sia delle mie migliori.
Devo dire però che molti di voi mi hanno mandato parecchie risposte dimostrando di avere sempre una

SOLUZIONE DI RISERVA  ( troppo vaga come frase finale)


Scusate, la sostiturò con un'altra...se mi viene.


Beh, LIQUIDARE LE RISERVE non era male, no?  :D

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

Ida

Citazione di: "enrisofi"

ahhhhh. brava!!!....beh io ti avevo inviato LIQUIDITA' DI RISERVA....non era poi troppo distante... :wink:

Sì, enrisofi, sei quello che si è avvicinato di più insieme a daren e paulus.
E pensare si sarebbe potuta svolgere bene....per esempio con

Scioglimento della scorta
Sciogliere la riserva

Scusatemi, sono una principiante :D  :D e non amo fare impazzire la gente con i miei giochi.

:(


Ciao
___________________
www.idadora.it

daren

Citazione di: "Ida"
Citazione di: "enrisofi"

ahhhhh. brava!!!....beh io ti avevo inviato LIQUIDITA' DI RISERVA....non era poi troppo distante... :wink:

Sì, enrisofi, sei quello che si è avvicinato di più insieme a daren e paulus.
E pensare si sarebbe potuta svolgere bene....per esempio con

Scioglimento della scorta
Sciogliere la riserva

Scusatemi, sono una principiante :D  :D e non amo fare impazzire la gente con i miei giochi.

:(


Ciao

SCIOGLIERE LA RISERVA è la prima cosa che mi è venuta, ma sciogliere è da 10.  :cry:

raggiante

Sciogliere (e derivati) non avrebbe potuto andare bene poiché nel testo si parla di "scioglimento"
io pensavo a qualcosa come ".............in liquidi" o"...........in fusione"
avevo pensato a "scorta"....ma era troppo breve :-?

hmm .....in ogni caso....questa crittonews e quella della Corna mi ricordano qualcosa! :roll:


ah e complimenti ad ANNULLATA......
è una nuova forumista? :lol:  

flesy

:oops:  :oops:  :oops: Ida, per favore, vuoi aggiornare il punteggio? Siamo più persone nel gruppo che critto risolte, così . :roll:  :-?
:D

Ida

Citazione di: "flesy":oops:  :oops:  :oops: Ida, per favore, vuoi aggiornare il punteggio? Siamo più persone nel gruppo che critto risolte, così . :roll:  :-?
:D



Fatto :D  :D
Ogni tanto ne perdo qualcuna! Controllatemi. :D


Ciao
___________________
www.idadora.it

Ida

___________________
www.idadora.it

daren

Un po' arrugginito, ma alla fine ce l'ho fatta! Grazie Ida!!  :D