GRANDE PARATA AUTUNNALE DI VERBIS

Aperto da palinurus, 29 Agosto 2004, 23:53:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

palinurus

a STEFARO il terzo e ultimo bonus-velocità (quello da 5 pt)
amor omnia vincit

palinurus

La sensazione è che 7 verbis settimanali siano pochi....Abbiamo già 4 "en plein" in poche ore.
Fatemi sapere se volete che ne posti ad es. 10 o anche più...insomma ne possiamo parlare...
amor omnia vincit

PaSuSu

Secondo me 7 verbis e' il numero giusto.

Trovo l'assegnazione del bonus a tempo un po' iniqua (se ne e' scritto a fiumi sui thread della sfida percio' non sto a ripetere argomenti triti e ritriti).
Al limite sarei a favore di premiare il primo solutore di rebus che risultassero particolarmente ostici come ce ne sono stati durante la maratona.
* con questa proposta super-Arianna annienta tutti... ma d'altra parte se lo merita! :)

Ciao!

PaS!
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

palinurus

Citazione di: "PaSuSu"Secondo me 7 verbis e' il numero giusto.

Trovo l'assegnazione del bonus a tempo un po' iniqua (se ne e' scritto a fiumi sui thread della sfida percio' non sto a ripetere argomenti triti e ritriti).
Al limite sarei a favore di premiare il primo solutore di rebus che risultassero particolarmente ostici come ce ne sono stati durante la maratona.
* con questa proposta super-Arianna annienta tutti... ma d'altra parte se lo merita! :)

Ciao!

PaS!

Invito tutti i partecipanti a esprimersi sulla questione...risolutor mi ha fatto, giustamente notare che il premio velocità non va bene se si anticipa l'uscita dei verbis, come è successo ieri. Purtroppo non sempre sono in grado di postare i verbis la notte martedì/mercoledì (ieri ad es. ero in Ospedale), per cui invito i partecipanti a stare attenti anche un po' prima.
Naturalmente se la maggioranza si pronunciasse contro potremmo abolire questo bonus. Rimango in attesa...
Nel frattempo come non rilevare che, ormai è un fatto che sta sotto gli occhi di tutti (anche ricordando la Maratona), c'è un debole da parte di PaSuSu verso ARIANNA?  :D
amor omnia vincit

mizar10

A me non piace il premio di velocità, ma solo perchè sono lenta :wink:

La vita è bella

Ida

Citazione di: "mizar10"A me non piace il premio di velocità, ma solo perchè sono lenta :wink:



Anche a me non piace...non lo trovo giusto.


Ciao
___________________
www.idadora.it

ARIANNA

Sebbene me ne sia avvantaggiata,sono anch'io contraria al premio velocità.Il tempo a disposizione non è per tutti lo stesso e varia nel corso della settimana.Chi arriva prima non è affatto detto che sia quello che ha impiegato meno tempo a risolvere i verbis.Dare dei bonus per serie di verbis,come nella scorsa maratona,mi sembra più equo.
Ringrazio Pas su su per l'implicito complimento(quel sorriso a dire il vero mi pareva un po' a denti stretti :lol: ),ma seppur talora l'allieva supera il maestro...la Maratona è una gara molto molto lunga e a concorrere ci sono dei veri campioni :D

Mavale

ARIANNA, Gino e STEFARO mi perdonino, ma anch'io non sono d'accordo sui bonus ai primi tre .... c'è chi, come me, sta in ufficio o comunque al lavoro quasi tutto il giorno e solo la sera, e magari anche sul tardi, riesce a connettersi ... non mi sembra giusto che venga tagliato fuori a priori da qualsiasi possibilità di classificarsi fra i solutori a pieno punteggio  :roll:

in affido a

SteFaRo

Sono d'accordo anche io.

A volte si ha più tempo, a volte meno. E inviare prima non significa risolvere i verbis più velocemente...Forse dare un bonus a chi risolve per primo un verbis particolarmente difficile (che non è stato risolto da giorni) potrebbe essere un'idea. O forse è meglio solo i punti per i verbis risolti.

Come numero di verbis, considerando che escono una volta alla settimana, anche 10 non sarebbe male..... Non so quale sia il parere degli altri solutori.

Grazie Mimmo, ciao.
Lilli

viola56

anch'io sono contraria ai bonus velocità. Personalmente preferisco risolvere questi tipi di giochi, extra sfida di Æ, con calma e compatibilmente con il tempo libero che ho a disposizione

Umano

Citazione di: "mizar10"A me non piace il premio di velocità, ma solo perchè sono lenta :wink:

Pure io sono lento, per usare un eufemismo, e il premio di velocità non mi piace; forse si potrebbe fare, se l'ottimo Palinurus se la sente, una classifica a parte, tipo la maglia ciclamino del Tour (se è ciclamino) o i Corsari della Sfida, per gli sprinter.
Sette rebus o dieci secondo me non cambiano molto, ma essendoci una cadeza settimanale il 7 ci sta meglio.

E in ogni caso sempre Viva Palinurus!!!
:D  :D  :D  :D

gino taja

anche per me é meglio togliere il bonus a tempo, e come numero direi che sette va bene  :D

palinurus

carissimi, mi sembra un plebiscito: prendo atto e procedo alla rimozione della regola e dei primi bonus assegnati...
forse sul numero di verbis, a parte PaSuSu, gino taja e mizar10, per i quali 7 va bene, sarebbe auspicabile un pronunciamento più...esplicito
amor omnia vincit

palinurus

intanto segnalo le risposte esatte inviate da solutori che accedono per la prima volta a una mia rassegna:
risolutor
baxter
amazing

mi fanno felice!
Un sentimento particolare mi viene dalla partecipazione di cinocina (che nella Maratona fece una comparsa marginale, per importanti impegni) che, come gli ho comunicato anche in pvt, rimane per me un modello di riferimento, per la qualità sia delle sue proposte, che della comunicazione col solutore. Inutile nasconderlo: ne sono fiero!
Infine un grazie a tutti i solutori che hanno fatto grande la Maratona primavera-estate e che sono tornati o, come mi sembra di capire dagli interventi in thread, stanno per tornare:
Angela.C, ARIANNA, fabrizio80, gedatec, gino taja, mizar10, Nipolpetta, PaSuSu, paulus, STEFARO
amor omnia vincit

Nipolpetta

Concordo pienamente con l'eliminazione del bonus per la velocità. Non tutti hanno lo stesso tempo da dedicare alla soluzione.
Volendo evitare un eventuale appiattimento di classifica,  potrebbero andare bene dei bonus per serie o per verbis particolarmente ostici, come nella tornata precedente.

Riguardo al numero dei giochi, personalmente ne preferirei qualcuno in più.
Magari postato a sorpresa anche sotto forma di miniserie.
Movimenterebbe un po' il gioco.