1° Campionato di Enigmistica

Aperto da risolutor, 30 Settembre 2004, 22:32:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enrisofi

credo siano giuste affermazioni....quelle di Ida e Mauro...anch'io, pur essendo un "patito" delle corse a tempo,  avevo afferrato il nesso solo col punteggio (eventualmente scalare), ma non con i tempi di invio, come era successo, per esempio, col Tour de France.
Certo, mi rendo anche conto che, se i tempi non contassero..sarebbe arduo stabilire UN vincitore , piuttosto che i TRE che retrocedono o vengono promossi...

Ecco , Risolutor, sarebbe opportuno approfondire questo importante punto....anche ai fini della "numerosità" della partecipazione... :lol:  :)
Ciaoo :)

marchino

Anch'io sono della categoria dilettantissimi, o serie Z, o giù di lì ...

Sicuramente è necessario introdurre delle discriminanti, che possono essere orarie o meno: qui mi sembra di aver capito che vi è una penalizzazione ogni 24 ore.

Ciò non toglie che vi saranno sicuramente parimeriti a tutti i livelli della classifica. Secondo me sarà impossibile avere ogni settimana sempre un unico vincitore, così come sempre tre sole persone che retrocedono o avanzano di girone.

Si arriverà ad avere quindi gironi con numeri variabili di giocatori, che potrebbe essere una scelta.

Un'altra ipotesi potrebbe essere invece quella di punteggi cumulativi settimana con settimana, ma ciò implica un notevole lavoro di aggiornamento classifiche.
La vita è troppo bella per essere sprecata.

viola56

Un'ottima idea, davvero. Ora decido se ce la faccio a partecipare e ti faccio sapere

amazing

:D Bravo risolutor!!!! Stavamo aspettando i giochi d'autunno!! :D

Col Tour de France mi ero divertita moltissimo (anche perché in quel periodo non avevo particolari problemi a giocare a tempo  :oops: ); l'unico neo era stato quello dell'inizio pubblicizzato all'ultimo momento, che aveva causato la partenza in ritardo di alcuni giocatori  :wink:
Ma vedo che questa volta ti sei organizzato con un buon anticipo!  :D
Inoltre il calcolo dei punteggi-serie ecc. mi sembra meno stressante rispetto al Tour.

Mi piace il brivido della corsa, però so che non posso ambire a mantenere un posto in serie A per tutta la durata del gioco (sia per abilità che per problemi di tempo).

Comunque io giocherò in ogni caso, quali che siano le regole che deciderai di stabilire, perché so già che anche se dovessi arrivare all'ultimo posto della serie Z, mi sarò divertita tantissimo a correre insieme agli altri partecipanti (che spero siano numerosi!)

:D

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

gnu

bello! :D  ma devo lavorare... :roll:  :roll:

non importa concordo con amazing

Citazione di: "amazing"
Comunque io giocherò in ogni caso, quali che siano le regole che deciderai di stabilire, perché so già che anche se dovessi arrivare all'ultimo posto della serie Z, mi sarò divertita tantissimo a correre insieme agli altri partecipanti (che spero siano numerosi!)

enrisofi

Brava Amazing.....una manciata di agonismo, un po' di sana sportività, un pizzico di pathos, una grattatina di meningi,  ma soprattutto tanto divertimento....sono gli ingredienti per partecipare a questo che credo un bellissimo gioco....

Anch'io ci sarò...a prescindere! da quello che sarà il regolamento... :roll:  :wink:  :lol:

clementine

L'idea mi piace e voglio essere anche io della partita, lavoro permettendo...per cui niente lotta contro il tempo per me, ma solo
tanta voglia di divertimento!
E' come se con voi io fossi rinata

mauiua

Citazione di: "clementine"L'idea mi piace e voglio essere anche io della partita, lavoro permettendo...per cui niente lotta contro il tempo per me, ma solo
tanta voglia di divertimento!

Mi associo e aggiungo che parteciperò per l'ultimo posto che non avrò problemi a conquistare!!!!!  :wink:

shady

bella idea, io mi iscriverò  nella  categoria pulcini se ci sarà.

risolutor

Citazione di: "enrisofi"credo siano giuste affermazioni....quelle di Ida e Mauro...anch'io, pur essendo un "patito" delle corse a tempo,  avevo afferrato il nesso solo col punteggio (eventualmente scalare), ma non con i tempi di invio, come era successo, per esempio, col Tour de France.
Certo, mi rendo anche conto che, se i tempi non contassero..sarebbe arduo stabilire UN vincitore , piuttosto che i TRE che retrocedono o vengono promossi...

Ecco , Risolutor, sarebbe opportuno approfondire questo importante punto....anche ai fini della "numerosità" della partecipazione... :lol:  :)
Ciaoo :)

Prendo spunto da questo messaggio per chiarire alcune cose
Questa è una competizione, quindi si deve fare di tutto per evitare i pari merito. Chi non ama la competizione non avrà problemi anche se perde qualche punto o magari retrocede, dunque dove sta il problema?

Gli arrivi a tempo andavano bene al tour, dove tutto finiva in 3 ore (a proposito, visto che il tour ha avuto tutto questo seguito confermo che ne farò un'altra edizione, in primavera in coincidenza col Giro d'Italia, in quel caso lo chiamerò 'Giro Enigmistico'). Qui invece hanno poco senso, è per questo che ci sono i punti a scalare, in fondo in una giornata secondo me si trova sempre il tempo per giocare. Gli arrivi a tempo saranno necessari in caso di arrivi a pari merito, spero di farne poco uso. Sono come la 'classifica avulsa' del campionato di calcio. Se qualcuno ha un'idea migliore sono pronto ad ascoltarlo, ma sempre tenendo conto che quello che voglio fare è una competizione. Alla prossima.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

tuscania

Tuscania presente ai nasti di partenza... :)

enrisofi

adesso tutto è molto chiaro Risolutor....io personalmente non ho più dubbi sul meccanismo del gioco....e mi sono annotato la data di inizio sull'agenda... :wink:  :lol:

enrisofi

ho annotato la data.....che è l'11 Ottobre....(mi sembrava che in precedenza la data fosse l' 8 Ottobre)....se questa fase preparatoria durerà una settimana forse andrà modificata anche la data della seconda fase che è indicata come 14 Ottobre......comunque sono tutte cose che sicuramente ci preciserai....
ciaooo :)

risolutor

Citazione di: "enrisofi"ho annotato la data.....che è l'11 Ottobre....(mi sembrava che in precedenza la data fosse l' 8 Ottobre)....se questa fase preparatoria durerà una settimana forse andrà modificata anche la data della seconda fase che è indicata come 14 Ottobre......comunque sono tutte cose che sicuramente ci preciserai....
ciaooo :)

... E iniziamo con gli errori!  :evil:  La data di inizio della seconda fase è fissata per il 18 Ottobre, ho fatto le opportune modifiche. La prima fase inizia invece, come detto, l'11. Alla prossima.
Perchè il creatore ci ha creati con un solo mento? perchè non poteva fare altrimenti

moebius

pronto...arruolato...iscritto.....insomma ci sono anch'io!  :D
nel tempo fatto di attimi, e settimane enigmistiche

il primo cerchio