La ghigliottina

Aperto da leoneazzurro, 23 Settembre 2005, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

aariel

uffà  ::) che mi sono alzata a fare dal divano se qui c'era già spappolotta  ;D

trattativa - volevo appunto scrivere - brava  :D  ;)

Il filorebussista

trattative

leoneazzurro

Tutti d'accordo eh? ;D

seppiolina

Citazione di: leoneazzurro il 03 Dicembre 2012, 19:52:41
Tutti d'accordo eh? ;D

quando il gioco è enigmisticamente decente, sì  :)

aariel

ciao leone azzurro  :) non ti ho visto perché hai postato mentre scrivevo.
comunque di solito - a parte nel settore immobiliare dove è rigorosamente singolare - di solito so dice al plurale, come ha scritto or ora filo  ;)

ommamma, seppiolina  :-* :-* ce l'hai tu la palma, non avevo letto più su dell'ultimo quando sono arrivata  :)
sapete che c'è? meglio le sere che resto spalmata sul divano  ;D

spappolotta

Citazione di: aariel il 03 Dicembre 2012, 19:56:28
comunque di solito - a parte nel settore immobiliare dove è rigorosamente singolare - di solito so dice al plurale, come ha scritto or ora filo  ;)

ommamma, seppiolina  :-* :-* ce l'hai tu la palma, non avevo letto più su dell'ultimo quando sono arrivata  :)

prima seppiolina   :P
Se c'è soluzione, perché ti preoccupi?
Se non c'è soluzione, perché ti preoccupi?

leoneazzurro

e infatti prima avevo scritto al plurale...poi quando è uscito l'indizio "riservata"...ho corretto...e così m'hanno anche preceduto seppiolina e spappy... >:( ;D :D

aariel

Citazione di: spappolotta il 03 Dicembre 2012, 20:02:34

prima seppiolina   :P

sì, infatti ho chiesto venia nel post precedente  :) cmq brava anche tu, solo pochi secondi dopo  ;)
resti sul divano come me la prox?  ;D

seppiolina

VITTORIA
TRASPORTO
GENERALI
ZERO
DIVIDERE

seppiolina

leoneazzurro

Spese per la vittoria mai sentito

Il filorebussista

aariel

Citazione di: leoneazzurro il 04 Dicembre 2012, 19:54:34
Citazione di: seppiolina il 04 Dicembre 2012, 19:48:20
...spese...

boh

Brava  ;)

brava davvero!   :) ho cercato in rete e trovato 'sta roba qua:
RECUPERO Il provvedimento che condanna alle spese la parte non ammessa al patrocinio che perde la causa stabilisce che il pagamento sia eseguito a favore dello Stato.Lo Stato può esercitare rivalsa se la parte ammessa vince la causa e perciò si trova in condizioni di poter restituire allo Stato quello che è stato speso per lui: - per le spese prenotate e anticipate se la parte ammessa vittoriosa consegue almeno il sestuplo delle stesse; - per le sole spese anticipate in ogni caso, qualunque sia la somma conseguita.Lo Stato ha diritto di ripetere gli onorari dalla parte avversa condannata alle spese nelle cause civili o nelle cause penali dove vi sia stata costituzione di parte civile.

Per saperne di più scarica adesso la "Guida Breve all'accesso al Gratuito Patrocinio" CLICCANDO QUI: http://www.avvocatogratis.com/guide-brevi/guida-al-gratuito-patrocinio/

saranno queste le spese per vittoria?  - non per mia zia Vittoria  ;D - spende anche chi vince? ommamma  :o

kk

Citazione di: aariel il 04 Dicembre 2012, 21:27:08

saranno queste le spese per vittoria?  - non per mia zia Vittoria  ;D - spende anche chi vince? ommamma  :o

Perché c'è una specie di frase di rito che chiude le comparse conclusionali delle parti, prima della sentenza, che fa pressappoco così: con vittoria di spese, diritti ed onorari