Il "Brighellino" - settima manche - ESITO

Aperto da Caxio, 21 Giugno 2006, 15:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Umano

A me viene in mente il pinguino pereunte...

soznag

Citazione di: "bucaniere"
Citazione di: "soznag"
Citazione di: "kingpings"e meno male che qualcuno diceva che era facile  :lol:  :lol:  :lol:

C'è poco da sfottere! :evil:  Il rebus era ed è facilmente realizzabile, non ho cambiato opinione! :wink:  Ecco alcune delle mie composizioni:

URLARE DI GENERALI BEN TESI
FILI BEN TESI
CONCILIABOLI BEN TESI
ESULTARE DI GELATI NONAGENARI SPETTATORI
DOCENTE UROLOGA SPETTATRICE VERACE
SERVIGI LEGALI GIA' RESI  (o SALDATI)
AVER BALESTRE DI GELSO
BERE DIGESTIVI OLOROSI
TERRE DI GEORGIA
ECC. ECC. ECC.

Ammetto che alcune frasi possono essere un po' forzate, ma questo è dovuto solo alla fretta! :evil:  Con la calma si possono senz'altro chiudere meglio! :wink:
... omissis ...
Soznag :D

Non faccio sicuramente l'avvocato di nessuno, Alfredo non ne avrebbe bisogno...probabilmente il simpatico soznag ignora che il sig.caxio altri non e' che il  "bardo" firma notissima e conosciutissima nel campo enigmistico e quindi penso che il suo giudizio sui lavori che mandiamo in redazione sia di gran lunga piu' attendibile delle nostre convinzioni in campo rebussistico.
Bisogna solo dire grazie a lui per questa bellissima iniziativa.....poi se uno non e' d'accordo sui voti assegnati pazienza..ma da qui a sentirsi offesi e/o penalizzati  ne corre.

E' vero, Caxio non ha bisogno di "discolparsi", visto che ho parlato di "perfetta buona fede" e di "grande amarezza". NON HO MAI DETTO DI SENTIRMI OFFESO!!! :o , caro Bucaniere!!! :wink:  Penalizzato probabilmente sì (anche se sono tagliato fuori dalla lotta per i primi posti! :cry: ) ma offeso, ripeto, NO! :wink: E' vero pure che ignoravo che Caxio è il "bardo", ma questo non cambia niente per me! Sempre di UN ESSERE UMANO SI TRATTA, soggetto ANCHE LUI ad ERRORI!!! :o  :wink:  :lol:  Magari MENO SOGGETTO di me, o del Bucaniere :wink:  :lol: , ma sempre SOGGETTO!!! :wink:  :lol:
Ma santo Cielo, ragazzi! Possibile che uno non possa esprimere la propria amarezza e il proprio disappunto, e magari la propria disapprovazione, in modo tutto sommato CIVILE, senza che per questo si scateni il FINIMONDO :o !!! Ehi, bucaniere, rileggiti i 3D e vedrai che MOLTO PRIMA DI TE avevo espresso il mio ringraziamento a Caxio/Bardo e a tutti coloro che lo s-u/o-pportano!!! :wink:  :lol:  Quanto al giudizio di Caxio, devo dire che secondo me è stato IL GRANDE ASSENTE di questa peraltro magnifica contesa! :cry:  Intendo dire: Caxio avrebbe dovuto essere partecipe e commentare , se non tutti, almeno qualcuno dei lavori pervenuti, fare le proprie considerazioni, dare consigli e suggerimenti IN PUBBLICO! :wink:  A meno che il Brighellino non fosse RISERVATO AGLI ESPERTI, AGLI ADDETTI AI LAVOORI! :o  :cry:  Ma allora Caxio non doveva ogni volta specificare che CHIUNQUE puè PARTECIPARE!!! :wink:
Caro bucaniere, a volte le "critiche" possono anche essere costruttive! :wink: ANCHE PER "BARDO" !!! :o  (...Ma di nome sei Brigitte???!?! ) :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  Anche Giovanni Paolo II Magno, nel suo discorso di inizio pontificato del 1978, disse la celebre frase "...Se sbaglio, mi corrigerete!..." :wink:  :lol:  Umiltà? NO, REALISMO!!! :wink:  :lol:

Soznag :D
"Non abbiate paura! SPALANCATE le vostre porte a Cristo!"  (Papa Giovanni Paolo II Magno)

Umano

Una curiosità, mi daresti la prima lettura di

ESULTARE DI GELATI NONAGENARI SPETTATORI ?
A parte che "gelati e nonagenari", che ci avranno da esultare? :lol:  :lol:

emilians

Certo, tutti possono sbagliare, ma in questo caso non mi pare.

bucaniere

Citazione di: "Umano"Una curiosità, mi daresti la prima lettura di

ESULTARE DI GELATI NONAGENARI SPETTATORI ?
A parte che "gelati e nonagenari", che ci avranno da esultare? :lol:  :lol:

:lol: :lol:
 

Umano

Ma un posto nel mondo ampio e variegato dell'enigmistica forse ce l'hai: guarda qua
http://www.aenigmatica.it/phpBB/viewtopic.php?t=20852&postdays=0&postorder=asc&highlight=follia&start=232
Purtroppo non ci sono più le immagini, ma anche le soluzioni da sole non sono male.

jolie biche

io ho fatto uno stupidissimo errore di presunzione: non ho cercato la parola "oboli" sul vocabolario, dando per scontato che fosse genericamente qualsiasi offerta agli dei ed ho mandato

MA cabrio: BO li' paga NI = macabri oboli pagani :(

ci rimango male quando un mio lavoro viene bocciato, polemizzo (il 95% del mio dna e' costituito da vis polemica come sa chiunque mi conosca un poco) e difendo con le unghie e con i denti (mi servono per l'arrampicata sugli specchi) le mie creature dall'assalto di biechi violentatori 8)

questa e' la prima volta che mi confronto con i rebus come autrice e mi e' piaciuto immensamente; oltretutto per le prime 3 manche sono riuscita a rimanere attaccata al gruppo dei migliori :D e questa per me e' gia' una grandissima soddisfazione

non credo che Bardo abbia bisogno di difensori e non penso proprio che chiunque lo conosca anche poco (come me) possa mettere in dubbio il suo giudizio e la sua autorevolezza; io mi scuso pubblicamente con lui per avergli rotto i santissimi con richieste di spiegazioni: come ho detto, il comporre rebus mi ha letteralmente ammaliata e vorrei "sapere tutto quel che c'e' da sapere" per non commettere errori in futuro

augh! 8)

p.s.:peccato che e' finito :(
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

erondo

Dopo una dura e difficile giornata di lavoro questo 3D era quello che ci voleva per rinfrancare lo spirito!!  :lol:  :lol:  :lol:

Soznag,  :D FACCIO  :o molta FATICA  8) a leggere :P  :P  i tuoi POST :-?  :-?  perché  :oops: sono TROPPO  :( "farciti" di FACCINE :roll:  :roll:  :roll:  e di PAROLE  :)  :) scritte alternativamente  :P  :P in maiuscolo e MINUSCOLO... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

reg

Questa volta che mi aspettavo 5 punti ne ho beccati solo 3   :wink:  
<GLORIA    

reg

Citazione di: "Umano"A me viene in mente il pinguino pereunte...



Bellissimo rebus, da 10 P unti :lol:  :lol:
<GLORIA    

jolie biche

Citazione di: "uomoelettrico""libente" l'ho dovuto cercare (a naso) sul dizionario... :roll: ..ma si usa da qualche parte?

libenter lo diceva Sandro Ciotti se non sbaglio :wink:
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

NonnaPeppa

Citazione di: "erondo"Dopo una dura e difficile giornata di lavoro questo 3D era quello che ci voleva per rinfrancare lo spirito!!  :lol:  :lol:  :lol:

Soznag,  :D FACCIO  :o molta FATICA  8) a leggere :P  :P  i tuoi POST :-?  :-?  perché  :oops: sono TROPPO  :( "farciti" di FACCINE :roll:  :roll:  :roll:  e di PAROLE  :)  :) scritte alternativamente  :P  :P in maiuscolo e MINUSCOLO... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Io li leggo bene i post di Soznag, però faccio fatica a comprenderne il significato!
:)

erondo

Citazione di: "NonnaPeppa"
Io li leggo bene i post di Soznag, però faccio fatica a comprenderne il significato!

Te fai l'oculista e hai a tua disposizione le migliori tecniche!
E come ben sai io invece sono CECATO!
 :wink:

NonnaPeppa

Citazione di: "erondo"
Citazione di: "NonnaPeppa"
Io li leggo bene i post di Soznag, però faccio fatica a comprenderne il significato!

Te fai l'oculista e hai a tua disposizione le migliori tecniche!
E come ben sai io invece sono CECATO!
 :wink:

Ancora per poco!!!

:D  :D  :D
:)

soznag

URLARE DI GENERALI BEN TESI   UR la redige N; è RA libente? Sì!
FILI BEN TESI      FI  libente? Sì
CONCILIABOLI BEN TESI     Concilia BO libente? Sì!
ESULTARE DI GELATI NONAGENARI SPETTATORI  E sul TA redige LaTI:   non à GeNA rispettato RI
DOCENTE UROLOGA SPETTATRICE VERACE   DO cent'euro - LOG aspetta T - riceverà CE
SERVIGI LEGALI GIA' RESI  (o SALDATI)  SeR vigile G à; ligia R è? Sì!
AVER BALESTRE DI GELSO     a verbale ST redige LSO
BERE DIGESTIVI OLOROSI   BE redige ST: I violò RO? Sì!
TERRE DI GEORGIA     TeR redige OR? Già!
ECC. ECC. ECC.

Come vedi, caro bucaniere, avevo omesso la PL solo per motivi di spazio, ma non ho nessun problema a mostrarla! Come penso che ANCHE TU non avrai di questi problemi, vero? :lol:  :wink: ...A proposito, qual è il tuo rebus? e quanti punti hai preso? Tanto per essere pari... :wink:  :lol:
Con l'occasione, sempre se non ti dispiace, ti chiederei di CONFERMARE IN PUBBLICO il fatto che il sottoscritto Soznag :D  ha risolto in meno di 24 ore sia il rebus "GOYA" sia la "VECCHIACCIA"! Così, solo per vanto mio personale, perchè ritengo di essere un buon SOLUTORE di Rebus, anche se, ripeto, come COMPOSITORE ho iniziato proprio col Brighellino, ed anche senza molta convinzione! :wink:
Quanto al lavoro che Caxio/Bardo avrebbe secondo me, dovuto fare, potrei tentare di farlo io, se permettete! Per quel poco che credo di aver imparato sinora, non ho problemi a condividerlo IN PUBBLICO :wink:  con gli altri amici concorrenti! :wink:
Allora, come inizio, suggerirei di prendere un blocco per gli appunti e di scrivere i nomi delle figure/persone ed azioni che vedete e che NON vedete!!!

**** xxxxx *****

Basta, ho sonno! Caxio/Bardo e bucaniere e AE permettendo, ci rivediamo presto!!! :wink:  :lol:
Buona notte a tutti! Caxio, non me ne volere!!! :D

Soznag :D
"Non abbiate paura! SPALANCATE le vostre porte a Cristo!"  (Papa Giovanni Paolo II Magno)