Il "Brighellino" - settima manche - ESITO

Aperto da Caxio, 21 Giugno 2006, 15:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adessotu

Citazione di: "_et_"
Citazione di: "adessotu"Sono sicuro che Caxio abbia valutato i rebus in tutta onestà intellettuale e professionale, magari si potrebbero postare i rebus creati in modo tale da poter avere un quadro generale. Cmq Sonzag non mollare.

Il mio rebus è : Incauto concetto espresso. Dopo giorni e giorni a lavorare con chiavi più disparate ieri pomeriggio ho buttato per aria tutto, ed in poco meno di mezz'ora ho fatto.

Ho letto tutto il thread con qualche punta di divertimento e qualche altra di fastidio, ma complessivamente con grande interesse.  :o
Una sola cosa mi resta indigeribile: la consapevolezza di essere l'unico a non aver capito il rebus di adessotu.  :roll:
L'autore o chiunque altro al suo posto sarebbe disposto a spiegarmelo? Grazie!  :lol:

Colgo l'occasione per ringraziare caxio per l'iniziativa che mi ha coinvolto molto, anche se i miei elaborati hanno realizzato risultati sempre dignitosi ma mai brillanti (salvo un 4 tutti i rebus da me proposti hanno avuto 3 punti).
Quello di questo manche (che a me piaceva molto per la sua semplicità e snellezza) era
E così multa ne à! = Eco simultanea
Valeva 3 immagino se 3 ha avuto!  :D



Non l'ho capito neanche io, ma se il mio rebus ha preso 4 vuol dire che vale 4, di certo non ho corrotto nessuno.


Sono andato a letto presto

" Perchè se ormai non può più piovere...dai miei occhi tutto il cielo piango ora "

"Io non ho più illusioni, le ho perse tutte peregrinando"
Valmont

paulus

si potrebbe anche fare:
su PRE medita C chino = "supreme" di tacchino
...
ah, no..già fatto
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

Kc8

Citazione di: "paulus"si potrebbe anche fare:
su PRE medita C chino = "supreme" di tacchino
...
ah, no..già fatto
:lol:

Bello! Vale almeno 5 punti  :P  :P  :P

paulus

per i rebus brutti proporrei di togliere punti, come per la patente..
:P


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

Kc8

Ehi, Pa', se anche Siberia è d'accordo potremmo decidere di finire la gara qua  :P  :P  :P

paulus

Citazione di: "Kc8"Ehi, Pa', se anche Siberia è d'accordo potremmo decidere di finire la gara qua  :P  :P  :P

si, direi che possiamo fermarci qua
:D


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

maybee

non abbiate paura, SPALANCATE le porte dei manicomi
   
sturm und dranghete

leti67

Citazione di: "isolina"Facciamo che la preparazione di caxio (o bardo, tanto pe voi è lo stesso, ma che ne sapete) in fatto di rebus costituisce per voi assioma.
E la sua onestà intellettuale non è in discussione.

...è esattamente quello che ho detto

paulus

x forum, se sta ad ascoltare..
e così anche tu, come capitò a me nella prima manche, hai subìto la terribile onta di "1 punto"..
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

Kc8

Citazione di: "paulus"
Citazione di: "Kc8"Ehi, Pa', se anche Siberia è d'accordo potremmo decidere di finire la gara qua  :P  :P  :P

si, direi che possiamo fermarci qua
:D

Bene, allora posso ritirare il mio gioco: **** xxxxx  ****  :o

Umano

E il mio? C'era un dipinto di Picasso: "Legge quadro". Non era almeno da 4? :lol:

paulus

Citazione di: "Kc8"
Citazione di: "paulus"
Citazione di: "Kc8"Ehi, Pa', se anche Siberia è d'accordo potremmo decidere di finire la gara qua  :P  :P  :P

si, direi che possiamo fermarci qua
:D

**** xxxxx *****

***** xxxxx *****


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

Umano

Citazione di: "paulus"***** xxxxx *****
***** xxxxx *****

paulus

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "paulus"***** xxxxx *****
***** xxxxx *****

sarà la Bossi-Fini?
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

_et_

Citazione di: "adessotu"
Citazione di: "_et_"
Citazione di: "adessotu"Il mio rebus è : Incauto concetto espresso.
Una sola cosa mi resta indigeribile: la consapevolezza di essere l'unico a non aver capito il rebus di adessotu.  :roll:
L'autore o chiunque altro al suo posto sarebbe disposto a spiegarmelo? Grazie!  :lol:
Non l'ho capito neanche io, ma se il mio rebus ha preso 4 vuol dire che vale 4, di certo non ho corrotto nessuno.

Sarà per il clima incandescente che si sta creando, ma se tutti fraintendono tutti finiremo per trasformare il forum in una torre di babele!
Scusami, Adessotu, ma io non ho mai detto né pensato che il tuo rebus non valga i 4 punti che ha avuti!  Ho detto invece, pubblicamente e senza vergogna, che non l'ho capito!
Ho chiesto una spiegazione (cioè la pl), niente di più o di diverso, e non avevo alcun intento ironico, te lo assicuro.
Ho chiesto troppo?