Il "Brighellino" - settima manche - ESITO

Aperto da Caxio, 21 Giugno 2006, 15:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

erondo


lorylo

5????????????????


*sviene*


:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

zulio!

Perbacco! 3 punti ed è il primo rebus serio che produco in vita mia... :D  :D  :D  :D  :D
zulio!

kingpings

e meno male che qualcuno diceva che era facile  :lol:  :lol:  :lol:

soznag

Citazione di: "kingpings"e meno male che qualcuno diceva che era facile  :lol:  :lol:  :lol:

C'è poco da sfottere! :evil:  Il rebus era ed è facilmente realizzabile, non ho cambiato opinione! :wink:  Ecco alcune delle mie composizioni:

URLARE DI GENERALI BEN TESI
FILI BEN TESI
CONCILIABOLI BEN TESI
ESULTARE DI GELATI NONAGENARI SPETTATORI
DOCENTE UROLOGA SPETTATRICE VERACE
SERVIGI LEGALI GIA' RESI  (o SALDATI)
AVER BALESTRE DI GELSO
BERE DIGESTIVI OLOROSI
TERRE DI GEORGIA
ECC. ECC. ECC.

Ammetto che alcune frasi possono essere un po' forzate, ma questo è dovuto solo alla fretta! :evil:  Con la calma si possono senz'altro chiudere meglio! :wink:
Bene, fatta questa premessa, mi ritrovo con un ... pugno di mosche :evil:  dopo aver lavorato una settimana come un...negro :evil: , ed aver fatto pure gli...straordinari :lol:  che avrebbe dovuto fare Caxio :evil: , non certamente io che sono principiante assoluto! :o
Se tanto mi dà tanto, il mio Brighellino finisce qui! :(  Anche stavolta ho un sacco di idee, ma se devo sudare per 2 miseri punticini, ininfluenti per la classifica, beh...grazie no!, ho giò dato!!! :wink:
Tra l'altro ho ancora da digerire la "bocciatura" :cry: della frase CONCILIABOLI BEN TESI perchè "concilia e conciliaboli hanno la stessa etimologia" :o  Per carità, può darsi! Però non vedo cosa possa avere a che fare il termine CONCILIABOLI (riunioni segrete) con il verbo CONCILIARE (pagare una multa)!!! :o  :o  :o   Ma allora anche l'esempio di Caxio :  legge Marziale =  legge marziale  non regge neppure come esempio, perchè il nome Marziale e l'aggettivo marziale HANNO LA STESSA ORIGINE LATINA, devivando entrambi dal dio della guerra Marte!!! :wink:  :o  :lol:  :lol:  :lol:  Caro Caxio, per questo esempio TI MERITI UN BEL  "1" !!! :wink:  :lol:  :lol:  :lol:
Certo, non è facile fare l'arbitro! :wink: Anche quelli migliori SBAGLIANO in buona fede! :wink: , la MOVIOLA lo dimostra ogni settimana!
Caro Caxio, attendo una risposta pubblica, perchè sei riuscito, sia pure in perfetta buona fede, a trasformare il mio entusiasmo in acerba delusione! :evil:  Ci vorra ben più di una settimana per digerire la settima manche! :o  E comunque sono arrivato a 16 punti in 5 manches, ed il primo rebus della mia "carriera" :lol:  l'ho composto in occasione della 2.a manche!!! :D  :D  :D

Soznag :D
"Non abbiate paura! SPALANCATE le vostre porte a Cristo!"  (Papa Giovanni Paolo II Magno)

Siberia

Citazione di: "soznag"

ECC. ECC. ECC.



Non so perché sono curiosa... :roll:

gino taja

Citazione di: "Siberia"
Citazione di: "soznag"

ECC. ECC. ECC.



Non so perché sono curiosa... :roll:

:lol:

uomoelettrico

"libente" l'ho dovuto cercare (a naso) sul dizionario... :roll: ..ma si usa da qualche parte?

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

Kc8

Citazione di: "uomoelettrico""libente" l'ho dovuto cercare (a naso) sul dizionario... :roll: ..ma si usa da qualche parte?

Certo... ben 523 citazioni su Gùgol  :o  :o  :o

(su 25 miliardi di pagine)

adessotu

Sono sicuro che Caxio abbia valutato i rebus in tutta onestà intellettuale e professionale, magari si potrebbero postare i rebus creati in modo tale da poter avere un quadro generale. Cmq Sonzag non mollare.

Il mio rebus è : Incauto concetto espresso. Dopo giorni e giorni a lavorare con chiavi più disparate ieri pomeriggio ho buttato per aria tutto, ed in poco meno di mezz'ora ho fatto.



Sono andato a letto presto

" Perchè se ormai non può più piovere...dai miei occhi tutto il cielo piango ora "

"Io non ho più illusioni, le ho perse tutte peregrinando"
Valmont

bucaniere

Citazione di: "soznag"
Citazione di: "kingpings"e meno male che qualcuno diceva che era facile  :lol:  :lol:  :lol:

C'è poco da sfottere! :evil:  Il rebus era ed è facilmente realizzabile, non ho cambiato opinione! :wink:  Ecco alcune delle mie composizioni:

URLARE DI GENERALI BEN TESI
FILI BEN TESI
CONCILIABOLI BEN TESI
ESULTARE DI GELATI NONAGENARI SPETTATORI
DOCENTE UROLOGA SPETTATRICE VERACE
SERVIGI LEGALI GIA' RESI  (o SALDATI)
AVER BALESTRE DI GELSO
BERE DIGESTIVI OLOROSI
TERRE DI GEORGIA
ECC. ECC. ECC.

Ammetto che alcune frasi possono essere un po' forzate, ma questo è dovuto solo alla fretta! :evil:  Con la calma si possono senz'altro chiudere meglio! :wink:
Bene, fatta questa premessa, mi ritrovo con un ... pugno di mosche :evil:  dopo aver lavorato una settimana come un...negro :evil: , ed aver fatto pure gli...straordinari :lol:  che avrebbe dovuto fare Caxio :evil: , non certamente io che sono principiante assoluto! :o
Se tanto mi dà tanto, il mio Brighellino finisce qui! :(  Anche stavolta ho un sacco di idee, ma se devo sudare per 2 miseri punticini, ininfluenti per la classifica, beh...grazie no!, ho giò dato!!! :wink:
Tra l'altro ho ancora da digerire la "bocciatura" :cry: della frase CONCILIABOLI BEN TESI perchè "concilia e conciliaboli hanno la stessa etimologia" :o  Per carità, può darsi! Però non vedo cosa possa avere a che fare il termine CONCILIABOLI (riunioni segrete) con il verbo CONCILIARE (pagare una multa)!!! :o  :o  :o   Ma allora anche l'esempio di Caxio :  legge Marziale =  legge marziale  non regge neppure come esempio, perchè il nome Marziale e l'aggettivo marziale HANNO LA STESSA ORIGINE LATINA, devivando entrambi dal dio della guerra Marte!!! :wink:  :o  :lol:  :lol:  :lol:  Caro Caxio, per questo esempio TI MERITI UN BEL  "1" !!! :wink:  :lol:  :lol:  :lol:
Certo, non è facile fare l'arbitro! :wink: Anche quelli migliori SBAGLIANO in buona fede! :wink: , la MOVIOLA lo dimostra ogni settimana!
Caro Caxio, attendo una risposta pubblica, perchè sei riuscito, sia pure in perfetta buona fede, a trasformare il mio entusiasmo in acerba delusione! :evil:  Ci vorra ben più di una settimana per digerire la settima manche! :o  E comunque sono arrivato a 16 punti in 5 manches, ed il primo rebus della mia "carriera" :lol:  l'ho composto in occasione della 2.a manche!!! :D  :D  :D

Soznag :D

Non faccio sicuramente l'avvocato di nessuno, Alfredo non ne avrebbe bisogno...probabilmente il simpatico soznag ignora che il sig.caxio altri non e' che il  "bardo" firma notissima e conosciutissima nel campo enigmistico e quindi penso che il suo giudizio sui lavori che mandiamo in redazione sia di gran lunga piu' attendibile delle nostre convinzioni in campo rebussistico.
Bisogna solo dire grazie a lui per questa bellissima iniziativa.....poi se uno non e' d'accordo sui voti assegnati pazienza..ma da qui a sentirsi offesi e/o penalizzati  ne corre.
 

soznag

Citazione di: "adessotu"Sono sicuro che Caxio abbia valutato i rebus in tutta onesta intellettuale, magari si potrebbero postare i rebus creati in modo tale da poter avere un quadro generale. Cmq Sonzag non mollare.

Il mio rebus è : Incauto concetto espresso. Dopo giorni e giorni a lavorare con chiavi più disparate ieri pomeriggio ho buttato per aria tutto, ed in poco meno di mezz'ora ho fatto.


Premesso che non mi interessa il giudizio sui rebus degli altri, anche perchè fare paragoni è assolutamente ANTIPATICO e IMPOSSIBILE :o , visto che cmq Adessotu si è gentilmente offerto, lo pregherei di specificare anche la PL del suo rebus che ha ottenuto ben 4 punti! Se ho ben capito la PL, questo rebus, A MIO AVVISO, manca di un elemento essenziale, che sono le cesure fra le parole!!! :o  Ripeto che non mi piacciono le polemiche sterili, vorrei solo capire i difetti dei miei rebus!
Dato che ci sono, preciso anche che l'esempio di Caxio LEGGE MARZIALE si meriterebbe non "1", ma "0"! :o  proprio per l'assoluta mancanza di cesure!!! :lol:
Vabbè, Caxio, non te la prendere, sto solo cercando di dar sfogo alla mia enorme amarezza!!! :cry:  :cry:  :cry:  :evil: Perè gradirei una risposta, una qualche spiegazione! Il tuo eventuale "silenzio" sarà da me interpretato come "SILENZIO-ASSENSO" (= è vero, posso aver sbagliato...) ma ripeto sarebbe molto preferibile un tuo intervento! :(

Soznag :D
"Non abbiate paura! SPALANCATE le vostre porte a Cristo!"  (Papa Giovanni Paolo II Magno)

Umano

Ganzos, dicci che è tutto uno scherzo, e che ci stai prendendo in giro! :lol:  :lol:

bucaniere

Citazione di: "Umano"Ganzos, dicci che è tutto uno scherzo, e che ci stai prendendo in giro! :lol:  :lol:

Penso faccia sul serio :lol:  :lol:  :lol:
purtroppo
 

adessotu

Nel mio rebus non ci sono cesure, però ho letto che la frase di un rebus può essere anche senza cesure, l'importante è che essa sia scorrevole piacevole armoniosa originale ecc. Il mio rebus è stato penalizzato di sicuro per mancanza di cesure, altrimenti avrei preso 5. Non capisco la tua delusione/arrabbiatura Soznag se ricordi ti avevo spedito un MP per darmi un input, ma come hai potuto constatare non ho usato nulla dei tuoi suggerimenti.
Ero partito con il segnale quindi C limite m (sulla banconota ) per A(sul vigile) tirata
la frase era Climi temperati , rimaneva quel ta che non sapevo come utilizzare per continuare.

E' solo un gioco.


Sono andato a letto presto

" Perchè se ormai non può più piovere...dai miei occhi tutto il cielo piango ora "

"Io non ho più illusioni, le ho perse tutte peregrinando"
Valmont