Un Sudoku? S7855 a pag. 5

Aperto da abab, 14 Luglio 2006, 22:30:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abab

Citazione di: "flesy"....non avevo ancora capito quale fosse lo scopo del thread :oops:  :oops:  :oops: ma anche tu non hai fatto niente per farcelo capire  :roll:  :lol:  :lol:  :lol:

Guarda  qui.

Per la verità Flesy mi ero proposto di capire qualcosa su questo gioco orientale: il Sudoku.

Ho anche cercato di calcolare quanti sono i Sudoku di classe 9, per quelli di classe 4 li ho semplicemente scritti tutti e 72, ma con questi è impossibile! . . .   :roll:

Appena il ranocchietto giallo carbura di nuovo posterò il "Diamante" con le tue mosse: sei stata davvero acuta a vedere la 198 . . .  :D

flesy

Citazione di: "abab"
Citazione di: "flesy"....non avevo ancora capito quale fosse lo scopo del thread :oops:  :oops:  :oops: ma anche tu non hai fatto niente per farcelo capire  :roll:  :lol:  :lol:  :lol:

Guarda  qui.

Questo mi era sfuggito, anche perchè, probabilmente ero al mare :wink:  Se vuoi ti dico anche altre mosse ma non so se ti possa servire  :roll: Eventualmente dimmelo...

abab

Citazione di: "flesy"
Citazione di: "abab"
Citazione di: "flesy"....non avevo ancora capito quale fosse lo scopo del thread :oops:  :oops:  :oops: ma anche tu non hai fatto niente per farcelo capire  :roll:  :lol:  :lol:  :lol:

Guarda  qui.

Questo mi era sfuggito, anche perchè, probabilmente ero al mare :wink:  Se vuoi ti dico anche altre mosse ma non so se ti possa servire  :roll: Eventualmente dimmelo...

Il sito immagini è ancora fuori uso, pensavo fosse interessante risolvere questo sudoku un po' alla volta, come appunto un quiz, vediamo però se ci riusciamo . . .  8)

flesy

allora do spazio agli altri :chissà che non riesci nel tuo intento di fare un sudoku collettivo un po' alla volta........
io vado sempre di corsa  :P  :-?

abab

Finalmente il ranocchietto salta  :D  ecco il "Diamante" dopo la terza mossa . . .  :)






Ci risentiamo domani sera

uomoelettrico

Prossima mossa: 918 :wink:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

abab

Esatto! Infatti il riquadro 21 mi dice che il suo 8 si trova sulla riga 3, per cui 938 è falso, rimane quindi solo 918!  :D

Aggiungo 994 sulla colonna 9  :D


Ho trovato i genitori di "Diamante":  è il Sudoku S7351 della SE3874

Notare che 7351 per i C.B. significa "addio!!"  :lol:  :lol:




luda

Aggiungiamo un 983, poi direi che si fa da solo... :D

abab

Citazione di: "luda"Aggiungiamo un 983, poi direi che si fa da solo... :D

Esatto: messo il quattro la colonna 9 ha un solo posto dove mettere il 3:

appena posso aggiorno l'immagine! . Intanto se qualcun altro vuole aggiungere mosse . . . :D

asola

qualcuno può spiegarmi come si fa ad aggiornare il sudoku di abab?

il 3 va nell'ultima fila seconda casella

scusate...col pc....non sono molto pratica....
grazie....

abab

A grande richiesta, l'ultimo aggiornamento . . .



abab

Occhio alla riga 9 : dove mettereste il 3   :D

E sulla riga 6 ?  :D

Ho l'impressione che, come ha detto Luda, sia crollato di botto!  :D

abab

Ecco altre due mosse riportate sul quadrante:  (a casella 97 c'era un 7 di troppo, ora solo il 5 è in più . . .)




flesy

113 per forza, in quanto il 3  ipotizzato in 31 non può essere perchè....provate un po' voi a dirlo  :wink: (l'altra volta ho rischiato l'esaurimento nervoso nel tentativo di spiegare ,perchè credevo che questo volesse Abab ). Quindi se non può essere in 31 dovrà per forza essere in 11 .
113

uomoelettrico

Due mosse facili: 677 e, a seguire, 547. :wink:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.