verbis - c'è il primo solutore!!! SOLUZ. IN ULTIMO POST

Aperto da france666red, 26 Settembre 2006, 13:43:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

france666red

metto la prima lettura perchè sono alle prime armi e non voglio farVi penare per eventuali inesattezze formali

VERBIS   (descrittivo?)
( 2 1 4 3 1 1 2 (!)  1 5 = 9 5 6 )


La mia faviLla in quel mondo vacilla, e Silvia è lì, in quel paradiso...

e pensare che il sol vederla la Serenità dona.


è incredibile, abbiamo il primo solutore, pazzesco ma vero!!!

complimenti a

stivalicopritisotto

che ha superato ogni ostacolo di senso, correttezza e regole!!!!

Gentilmente Tiberino mi ha fatto notare la scorrettezza regolamentare del verbis.
Vi faccio presente che nella soluzione, la prima parola di 9 lettere è un verbo coniugato alla terza persona plurale presente (oltretutto senza soggetto!!)
fra
blue night big band

www.myspace.com/bluenightbigband

Kriptokapi


(*citofonare DarkBeam*)

france666red

si può dire di un VERBIS essere DESCRITTIVO?

se sì, questo lo è....
fra
blue night big band

www.myspace.com/bluenightbigband

france666red

le due S  nella prima scrittura compaiono solo una volta in quanto sono soggetto ed oggetto di una azione.

(per esempio:  se CA indicasse sia una persona che parla, sia una frase detta da questa persona, la lettura sarebbe CA dice = CADICE
fra
blue night big band

www.myspace.com/bluenightbigband

france666red

1 Per "mia favilla" si intende la "fiammella della mia vita" e quindi    la "vita" stessa

2 "quel mondo" si intende che si trova "là"

3 Sulla S considerazione fatta nel post precedente

4 "lì" (ove è Silvia) e "là" (ove è quel mondo) sono fondamentali

5 prima lettura 2 1 4 3 1 1 2 (è una esclamazione del poveretto), 1 5 (è una constatazione su Silvia e sulla Serenità)

6 la L è la sesta parola e la S la penultima  (della prima lettura)
fra
blue night big band