verbis - c'è il primo solutore!!! SOLUZ. IN ULTIMO POST

Aperto da france666red, 26 Settembre 2006, 13:43:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

france666red

metto la prima lettura perchè sono alle prime armi e non voglio farVi penare per eventuali inesattezze formali

VERBIS   (descrittivo?)
( 2 1 4 3 1 1 2 (!)  1 5 = 9 5 6 )


La mia faviLla in quel mondo vacilla, e Silvia è lì, in quel paradiso...

e pensare che il sol vederla la Serenità dona.


è incredibile, abbiamo il primo solutore, pazzesco ma vero!!!

complimenti a

stivalicopritisotto

che ha superato ogni ostacolo di senso, correttezza e regole!!!!

Gentilmente Tiberino mi ha fatto notare la scorrettezza regolamentare del verbis.
Vi faccio presente che nella soluzione, la prima parola di 9 lettere è un verbo coniugato alla terza persona plurale presente (oltretutto senza soggetto!!)
fra
blue night big band

www.myspace.com/bluenightbigband

Kriptokapi


(*citofonare DarkBeam*)

france666red

si può dire di un VERBIS essere DESCRITTIVO?

se sì, questo lo è....
fra
blue night big band

www.myspace.com/bluenightbigband

france666red

le due S  nella prima scrittura compaiono solo una volta in quanto sono soggetto ed oggetto di una azione.

(per esempio:  se CA indicasse sia una persona che parla, sia una frase detta da questa persona, la lettura sarebbe CA dice = CADICE
fra
blue night big band

www.myspace.com/bluenightbigband

france666red

1 Per "mia favilla" si intende la "fiammella della mia vita" e quindi    la "vita" stessa

2 "quel mondo" si intende che si trova "là"

3 Sulla S considerazione fatta nel post precedente

4 "lì" (ove è Silvia) e "là" (ove è quel mondo) sono fondamentali

5 prima lettura 2 1 4 3 1 1 2 (è una esclamazione del poveretto), 1 5 (è una constatazione su Silvia e sulla Serenità)

6 la L è la sesta parola e la S la penultima  (della prima lettura)
fra
blue night big band

www.myspace.com/bluenightbigband

france666red

nessuno si cimenta?
mi piacerebbe tanto avere il vostro parere su questa orrenda creazione...
fra
blue night big band

www.myspace.com/bluenightbigband

pippo44

Citazione di: "france666red"nessuno si cimenta?
mi piacerebbe tanto avere il vostro parere su questa orrenda creazione...
Ciao,darei volentieri il mio parere, se in qualche maniera riuscissi ad interpretarne la giusta soluzione!!!!  mahh!!  :roll:  :roll:  :roll:

SteFaRo

Citazione di: "france666red"le due S  nella prima scrittura compaiono solo una volta in quanto sono soggetto ed oggetto di una azione.

(per esempio:  se CA indicasse sia una persona che parla, sia una frase detta da questa persona, la lettura sarebbe CA dice = CADICE

Non mi è chiaro. Se il grafema S deve comparire una sola volta nella frase risolutiva, perché lo hai indicato due volte nell'esposto?
Generalmente i grafemi dell'esposto devono comparire nella soluzione....

france666red

Citazione di: "SteFaRo"
Non mi è chiaro. Se il grafema S deve comparire una sola volta nella frase risolutiva, perché lo hai indicato due volte nell'esposto?
Generalmente i grafemi dell'esposto devono comparire nella soluzione....

solo perchè così è un po' differente. Il grafema è doppio perchè la prima lettura potrebbe dare la medesima risultante sia utilizzando la S di Silvia sia utilizzando l'altra S; solo che una sarebbe il soggetto del verbo 5 in prima lettura, l'altra sarebbe il complemento oggetto del verbo 5  prima lettura.
fra
blue night big band

www.myspace.com/bluenightbigband

pagasp

Io non sono un buon solutore di Verbis (tanto meno autore) e quindi forse non sono il più indicato a darti pareri; però così a prima vista mi pare un po' intricato. Perché non provi a sottoporlo in PVT a qualche "esperto" (ce ne sono tanti nel forum)? Magari ti può consigliare.
:wink:

france666red

già ero in contatto con Tiberino che mi ha fornito alcune delucidazioni.
Ora, sotto al verbis, nel primo post, vedete la mia ammissione di colpa e viene evidenziata l'inesattezza della soluzione.

La promessa è di non farVi più impazzire così, ma cercherò comunque di farVi scervellare un po' ugualmente, la prossima volta....

Grazie a tutti i partecipanti.
Questo forum è divertentissimo.
fra
blue night big band

www.myspace.com/bluenightbigband

france666red

prima lettura
lì è vita, non è L là, S porta

soluzione
lievitano nella sporta

lì è vita (lì, dove c'è Silvia è la vita..)
non è L là (non è là, L, cioè la favilla della vita non è in quel mondo là, difatti là la vita vacilla)
S porta (Silvia porta Serenità)

lievitano nella sporta = i pani lievitano coperti in una dispensa)
fra
blue night big band

www.myspace.com/bluenightbigband

Umano

A parte tutto il resto (non saprei da dove cominciare), nessuno metterebbe mai i pani a lievitare in una "sporta"...
È vero, questo forum è proprio, ehm, divertente.

maybee

france è arrivato in punta di piedi, con grande umiltà e scusandosi addirittura in anticipo per eventuali inesattezze: pur con le mie intemperanze del passato, non credo che mi permetterei mai di apostrofare in questo modo un appassionato di enigmistica che si presenta così.

france, siamo a disposizione per tutti i chiarimenti che vuoi: dicci se preferisci il pubblico o il pvt. ciao :D
   
sturm und dranghete

_et_

Citazione di: "maybee"non credo che mi permetterei mai di apostrofare in questo modo un appassionato di enigmistica che si presenta così.

???