ESPOSTIAMO - ESITI SECONDA MANCHE e ESITO FINALE

Aperto da fiordipepe, 15 Gennaio 2007, 12:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiordipepe



PRIMA MANCHE

soluzione della mnemonica:

BALZELLO ESATTO


Mandare gli esposti, al massimo 2 per ogni concorrente (per ogni singola manche), in PVT a marco.

Per quanto riguarda invece lamentele, insulti, dubbi, complimenti, opere di carità...scrivete pure a me in PVT oppure qui in chiaro :lol: :wink:

Termine ultimo di invio per la prima manche: mercoledì 24 gennaio, h 12.00

:D

fogliolina

domanda : nell'esposto può essere invertito l'ordine delle parole?  :roll:

fiordipepe

Citazione di: "fogliolina"domanda : nell'esposto può essere invertito l'ordine delle parole?  :roll:
Certo che sì! Le parole che compongono la soluzione hanno quell'ordine per ragioni di idiomaticità e scorevolezza della frase risultante. Ma nell'esposto sei libera di considerare l'ordine invertito, come ad esempio avviene nella mnemo DITE PURE --> ANCHE PRONUNCIATE

:D

Matt

Domanda generica: si può far ricorso a cose antipatiche tipo falsi derivati ecc ecc ecc?  :roll:


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

fiordipepe

Citazione di: "Matt"Domanda generica: si può far ricorso a cose antipatiche tipo falsi derivati ecc ecc ecc?  :roll:

facciamo che non si può! :wink: :D

Matt

Citazione di: "fiordipepe"
Citazione di: "Matt"Domanda generica: si può far ricorso a cose antipatiche tipo falsi derivati ecc ecc ecc?  :roll:

facciamo che non si può! :wink: :D

Ok grazie  :D


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

maybee

e si può far ricorso contro cose antipatiche tipo rane ecc ecc?
   
sturm und dranghete

Matt

Citazione di: "maybee"e si può far ricorso contro cose antipatiche tipo rane ecc ecc?

Ma come, ti vuole tanto bene



:lol:


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

fiordipepe

Citazione di: "maybee"e si può far ricorso contro cose antipatiche tipo rane ecc ecc?
senti, ma perché non vai a farti un bel girino? :evil:

:lol:

*muore*

Dj The Emperor

Ho capito: devo trovare un esposto per "prima manche"  8)

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

fiordipepe

Citazione di: "Dj The Emperor"Ho capito: devo trovare un esposto per "prima manche"  8)
vabbè, ti perdono solo perché so che in realtà l'unico campo su cui sei ferratissimo sono i brevi! :lol:

itala cappello

Citazione di: "fiordipepe"se siete disposti a venirvela a prendere...nulla in contrario! :lol:

Caspiterina! Tienimela da parte per maggio, quando porterò i miei alunni in viaggio d'istruzione a Mantova!!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

P.S. Adoro la sbrisolona, ma...anche la "greca" è niente male!! :wink:
« Quando colui che ascolta non capisce colui che parla e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. »  Voltaire

TizianoVenti

Citazione di: "fiordipepe"
Citazione di: "bobolink"anagramma

Una peste questa qui!
Lei faceva la xxxx
nelle xxxxxx dei frac,
dentro i libri di Balzac,
sopra il muschio del presepe.
Sai chi è? Ma è xxxxxxxxxx!

:lol:
:o  :o  :o

:lol:
pipì/fodere/fiordipepe  :lol:  :lol:

Kc8

Citazione di: "fiordipepe"
Citazione di: "Dj The Emperor"Ho capito: devo trovare un esposto per "prima manche"  8)
vabbè, ti perdono solo perché so che in realtà l'unico campo su cui sei ferratissimo sono i brevi! :lol:

E' vero! Ben mi ricordo a Modena quanto ha insistito!  :lol:  :lol:  :lol: