Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dgocsn

Penso di aver trovato la soluzione del rebus stereoscopico.
chiedo conferma a Filorebussista.

barracuda

#196
    Bello il rebus stereoscopico de il filorebussista
    lo metto nella mia collezione 

   
       
   
    In 27 ci han mandato la soluzione: aariel - antonino37 - Blackmaster - buga - doria36 - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - kant - la Calcidese - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - SteFaRo - tex.willer - wal49

TheDave

Soluzione inviata al filorebussista per conferma.


Dave

barracuda

#198
    Volete provare con questo ?
     E. Vivanet, SE (1983)
   
       
    Buon divertimento !


    In 27 ci han mandato la soluzione: aariel - antonino37 - arizona1952 - Blackmaster - buga - EnigMar - felicya - flesy - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - lela67 - leociardi - Littlejohn - murdokch - nick.vv - Nove - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - SteFaRo - tex.willer - tiberio56 - wal49

salmastro

fatto!!!



:roll:  :roll:  :roll:
salmastro   il blog di sal

Il filorebussista

Citazione di: "salmastro"fatto!!!



:roll:  :roll:  :roll:
Papa Luciani c'entra con la soluzione?  :roll:

salmastro

Citazione di: "Il filorebussista"
Papa Luciani c'entra con la soluzione?  :roll:

...quelli della reazione a catena direbbero di si :roll:
salmastro   il blog di sal

Il filorebussista

Citazione di: "salmastro"
Citazione di: "Il filorebussista"
Papa Luciani c'entra con la soluzione?  :roll:

...quelli della reazione a catena direbbero di si :roll:
Quindi vuol dire che con la soluzione c'entra per attinenza?

barracuda

#203
    mi risulta che numerosi amici hanno già risolto il rebus di Vivanet.  
   
    Devo dire che a me piace molto questo rebus. Alcune considerazioni:
        a) nella prima lettura un grafema è utilizzato due volte
        b) in tutte le parti della prima lettura sono impiegati dei verbi
    possono essere utili per apprezzarne la costruzione e per aiutare la soluzione da parte dei meno esperti  
   
    buon divertimento   

   

Il filorebussista

Citazione di: "barracuda"mi risulta che numerosi amici hanno già risolto il rebus di Vivanet. :lol:  :lol:  

Devo dire che a me piace molto questo rebus. Alcune considerazioni:
    a) nella prima lettura un grafema è utilizzato due volte
    b) in tutte le parti della prima lettura sono impiegati dei verbi
possono essere utili per apprezzarne la costruzione e per aiutare la soluzione da parte dei meno esperti :)  :D

buon divertimento  :wink:  :wink: [/color]
Grazie barracuda, sono riuscito a risolverlo anch'io e forse lo avrei fatto pirma poichè la foto che ha postato salmastro mi stava portando fuori strada. Non ho capito infatti quale collegamento ci sia con Papa Luciani.  :roll:

Il filorebussista

Citazione di: "Il filorebussista"
Citazione di: "barracuda"mi risulta che numerosi amici hanno già risolto il rebus di Vivanet. :lol:  :lol:  

Devo dire che a me piace molto questo rebus. Alcune considerazioni:
    a) nella prima lettura un grafema è utilizzato due volte
    b) in tutte le parti della prima lettura sono impiegati dei verbi
possono essere utili per apprezzarne la costruzione e per aiutare la soluzione da parte dei meno esperti :)  :D

buon divertimento  :wink:  :wink: [/color]
Grazie barracuda, sono riuscito a risolverlo anch'io e forse lo avrei fatto pirma poichè la foto che ha postato salmastro mi stava portando fuori strada. Non ho capito infatti quale collegamento ci sia con Papa Luciani.  :roll:
Salmastro mi ha prontamente mandato un PVT in cui mi spiega l'attinenza. Mi scuso con lui per ciò che ho scritto qui sopra, ma non c'ero arrivato.

barracuda

#206
   
    Ci sono alcune richieste per la PL del rebus "al lavatoio": chi volesse, la potrà trovare
QUI

Buon divertimento !

TheDave

Uffa mi manca l'ultima parola. Colpa della mia abnorme ignoranza in geografia :(


Dave

barracuda

#208
    Buonasera amici !
   
    Domani partiamo per uno scampolo di ferie al mare. Si tratta di una settimana, sino a sabato 08.09, nella quale collegarsi in rete sarà ardua impresa.
   
    Per questo motivo si è pensato di mettere QUI le soluzioni dei quattro rebus (d'autore) che vi sono stati proposti

   
   
   
    Abbiamo un regalino per voi: un rebus che non siamo riusciti a risolvere, che vi proponiamo, fiduciosi che ne verrete a capo.   
   
    Se poi ci vorrete mandare le vostre soluzioni, ve ne saremmo grati. Noi riapriremo la posta solo al nostro rientro fra otto giorni. :P  :P
     buon divertimento !   
    da  Lucia y Alberto  

       
    In 34 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - Acanthos - antonino37 - barracuda - Blackmaster - buga - doria36 - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - gabrielino - Gabriella - harmony - ivocazza - jucav - katreen - la Calcidese - lela67 - leociardi - Littlejohn - malvolio - murdokch - nick.vv - Nove - pigigipi - pinopinopi - race - samy - sergioeffe - sibill - SteFaRo - tiberio56

Margherit

Citazione di: "barracuda"
Abbiamo un regalino per voi: un rebus che non siamo riusciti a risolvere, che vi proponiamo, fiduciosi che ne verrete a capo.  :lol:  :lol:

Se poi ci vorrete mandare le vostre soluzioni, ve ne saremmo grati. Noi riapriremo la posta solo al nostro rientro fra otto giorni. :P  :P
    [/list]buon divertimento !   :wink:
    da  :lol: Lucia y Alberto :lol:  
    Non è che per caso c'entra quella che a sinistra resta a bocca aperta? :o  :o  :o  :o