Rebus alle Ex-Stelline

Aperto da pianoblu, 09 Dicembre 2002, 20:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pianoblu

Sabato 7 (Ndm: sant'Ambrogio) al palazzo delle Ex-Stelline a Milano si è svolta la gara di Rebus nell'ambito dei Giochi Sforzeschi.
La gara, organizzata da Devan Maggi e da lui segnalata qualche settimana fa in un  thread in Chiacchiere, prevedeva la risoluzione di tredici rebus creati da Gianni Corvi (Giaco) dell'A.R.I. - Associazione Rebussistica Italiana.
Non c'è bisogno di dire che il nostro criptious si è distinto tra i vincitori...  :D

Spero di fare cosa gradita proponendone qui una versione descritta. Tutti i rebus in gara avevano nel diagramma anche la prima lettura; ma, poichè nel forum girano dei mostri e non dei solutori  :roll: , metterò per il momento solo la seconda lettura :-P
Se poi occorresse un aiuto, vi darò la prima lettura (non so perchè, ma mi sento un po' sadico, un po' alla nannipal, se posso osare... :P )


Rebus Giaco1  (12,6)
Di fronte ad una signora TE c'è un signore BI che la saluta levandosi il cappello.
Risolto da ------> bellevue  :D

Rebus Giaco2  ("7",6)
Nel caveau di una banca un signore M sta spingendo un carrello carico di barre di metallo prezioso MO.
Risolto da ------> bellevue  :D :D

Rebus Giaco3  (6,11)
Un bambino in fasce S sta utilizzando un computer portatile ottenendo le immagini di un giocatore di pallacanestro N nel relativo display R; il giocatore sta tenendo la palla in equilibrio su un dito.
Risolto da ------> cinocina  :D

Rebus Giaco4  (6,4)
In una stazione invernale VI ci sono molte persone sulla neve che stanno facendo delle discese e del fondo.
Risolto da ------> thinker  :D

Rebus Giaco5  (8,8 )
Un torero NZ sta dando il colpo di grazia ad un toro R in una plaza de toros O.
Risolto da ------> bellevue  :D :D :D

Rebus Giaco6  (7,6)
Ad un tavolo ci sono un uomo e una donna; usando un tappo di sughero, l'uomo ha messo in equilibrio due forchette sul bordo del suo bicchiere. L'uomo mostra alla donna dei preziosi che sono nelle sue mani M  M.
Risolto da ------> thinker  :D :D

Rebus Giaco7  (5,11)
Su un manifesto di una ditta di preziosi LA si vede un anello con una pregiata sfera T sopra la quale si sta muovendo la silhouette di una figura femminile I.
Risolto da ------> thinker  :D :D :D

Rebus Giaco8 (7,3,8 )
Un ragazzo V ha in mano un pezzetto di legno che agita mostrandolo al suo cane 8 che corre per prenderlo.
Risolto da ------> cinocina  :D :D

Rebus Giaco9 (6,6)
Siamo a natale! Si vede il bambino adagiato sopra due organi piumati.
Risolto da ------> paulus  :D

Rebus Giaco10 ("6",9)
Rappresentazione della punizione di Apollo G inflitta a Marsia O. Sullo sfondo dei visi che assistono al supplizio; sotto la bocca di uno di questi SO.
Risolto da ------> ermengarda  :D

Rebus Giaco11 (8,3,4)
Sulla spiaggia dei ragazzi stanno giocando a beach volley; contemporaneamente ai due lati della rete una ragazza C e un ragazzo si sono elevati a toccare la palla creando un contrasto.
Risolto da ------> bellevue  :D :D :D  :D

Rebus Giaco12 (3,8,5)
Su un campo, vicino al quale spicca una cartello stradale con la scritta "Belgio", c'è un contadino O che si è curvato a lavorar la terra; presso a lui ci sono altri contadini A anche loro intenti al lavoro della terra un po' più ritti rispetto al primo.
Risolto da ------> paulus  :D  :D

Rebus Giaco13 (4,6,1'6)
Ci sono due donne R, una seduta su un divano, l'altra in piedi vicino a lei; entrambe hanno un'espressione offesa; sembrano risentite nei confronti di un uomo DO, seduto discosto sul divano e che le sta guardando.
Risolto da ------> paulus :D  :D  :D /thinker :D  :D  :D  :D
Dio esiste perché la matematica è coerente, e il demonio esiste perché non possiamo dimostrare che lo è [André Weil]

pianoblu

Rebus Giaco1  (12,6)

Di fronte ad una signora TE c'è un signore BI che la saluta levandosi il cappello.
Dio esiste perché la matematica è coerente, e il demonio esiste perché non possiamo dimostrare che lo è [André Weil]

Ele

Anche Alan si è distinto, anzi, ha vinto la coppa per il secondo posto dei solutori di rebus, mi pare! :D
ciao!
Ele
Me: "That's the girl I go out with"
Teacher: "Remember you can't end a sentence with a preposition!"
Me: "Oh sorry: that's the girl I go out with, asshole"

bellevue

Citazione di: "pianoblu"Rebus Giaco1  (12,6)

Di fronte ad una signora TE c'è un signore BI che la saluta levandosi il cappello.

Che dici di CONTESTABILE DUCATO?
:roll:  :roll:

pianoblu

Citazione di: "bellevue"
Che dici di CONTESTABILE DUCATO?
:roll:  :roll:

che naturalmente è esatto! :D
brava bell
Dio esiste perché la matematica è coerente, e il demonio esiste perché non possiamo dimostrare che lo è [André Weil]

MARMO

Contestabile merito NON SON TANTO SICURO

pianoblu

Rebus Giaco2  ("7",6)

Nel caveau di una banca un signore M sta spingendo un carrello carico di barre di metallo prezioso MO.
Dio esiste perché la matematica è coerente, e il demonio esiste perché non possiamo dimostrare che lo è [André Weil]

bellevue

Ne proponi qualcun altro piano?  :)  :)

MARMO

VOLEVO SCRIVERE ANCHIO DUCATO MA MI SEMBRAVA OBSOLETO

bellevue

Citazione di: "pianoblu"Rebus Giaco2  ("7",6)

Nel caveau di una banca un signore M sta spingendo un carrello carico di barre di metallo prezioso MO.

MAILING OTTIMO

bellevue

Citazione di: "MARMO"VOLEVO SCRIVERE ANCHIO DUCATO MA MI SEMBRAVA OBSOLETO

Infatti anch'io avevo qualche dubbio sul significato della frase...  :o

pianoblu

Citazione di: "bellevue"
Citazione di: "pianoblu"Rebus Giaco2  ("7",6)

Nel caveau di una banca un signore M sta spingendo un carrello carico di barre di metallo prezioso MO.

MAILING OTTIMO

di nuovo: brava!  :D
Dio esiste perché la matematica è coerente, e il demonio esiste perché non possiamo dimostrare che lo è [André Weil]

pianoblu

Citazione di: "bellevue"
Citazione di: "MARMO"VOLEVO SCRIVERE ANCHIO DUCATO MA MI SEMBRAVA OBSOLETO

Infatti anch'io avevo qualche dubbio sul significato della frase...  :o

... a dire il vero, anch'io quando l'ho risolto avevo dei dubbi sul significato... :roll:
Dio esiste perché la matematica è coerente, e il demonio esiste perché non possiamo dimostrare che lo è [André Weil]

pianoblu

Rebus Giaco3  (6,11)

Un bambino in fasce S sta utilizzando un computer portatile ottenendo le immagini di un giocatore di pallacanestro N nel relativo display R; il giocatore sta tenendo la palla in equilibrio su un dito.
Dio esiste perché la matematica è coerente, e il demonio esiste perché non possiamo dimostrare che lo è [André Weil]

cinocina

spreco censurabile?
ciao
cino