Scampoli di parole crociate

Aperto da Anonymous, 11 Dicembre 2002, 23:34:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anonymous

Citazione di: "sazy"Confesso che senza l'aiuto non ci sarei riuscito.
Mi sono accorto che qualcosa non andava quando ho iniziato a sudarci io... :lol: :lol:

sazy

Ciao a tutti.
Ecco a voi un bel "muro" .
Lo schema è quello solito: 13 righe e 19 colonne (la 10.a colonna è tutta di caselle nere).
Nello schema iniziale vi sono le lettere
D in riga 3 colonna 3 ; D in r5-c14 ; R in r8-c16 ; L in r12-c1
e 9 caselle nere in
r2-c14 ; r3-c6 ; r5-c1 ; r5-c3 ; r5-c19 ; r7-c16 ; r8-c15 ; r12-c5 ; r12-c14
Le caselle nere totali (compreso il muro) sono 51.

ORIZZONTALI
Ama la profondità - Supporto per strumenti a fiato - Il dio greco della guerra - Quella odierna è oggi - Due gambe di legno - Cattiveria, perfidia - Sono piccole a notte fonda - La città inglese con il Belgrave Museum - Un parco della Maremma - Un concittadino di Luigi Vannucchi - L'uomo del ranch - Un collegamento sulla pagina Web - Un lento mammifero sugli alberi - Lo si legge ... al contrario - Raganelle arboree - Il metallo dei cercatori - Negazione teutonica - Il Peterson del basket - Un quadro ginnico - Permette la navigazione in mancanza di visibilità - E'  baciata quella del poeta - La classica rima con amor - Il più alto vulcano d'Europa - C'è quel di Lana - Sostenitori attivi, promotori - Ha cura di molte strade italiane - Sovrano musulmano - Far tornare il bilancio - Conclude la preghiera - Partecipano all'assemblea delle SpA - Un abitante di Yerevan - Provvedere nuovamente a fornire strumenti bellici

VERTICALI
Un team di grandi campioni - Circonda la buca del golf - La Golda ex Primo Ministro israeliano - Le copie a prezzi ridotti - Resa intontita dall'alcool - Tradizioni paesane - Un suffisso diminutivo - Ripetuto è un dilemma - Si dice a sette e mezzo - Può essere caustica - Un gioco di carte - Provare paura e ribrezzo - Un recipiente per liquidi - Li sostengono gli atleti - Una stella dell'Alpha Taurus - I residui di magazzino - Il pelame del cavallo - Il nome di Sivori - Un capolinea della Transiberiana - La catena con i Tatra - Donne di Kiev - Profondo, infimo - Lo zio d'America - Nella prima vi sono ... le ultime - Un comune passeriforme - La musica di Jovannotti - Parità farmaceutica - Cittadina della Sicilia ai piedi dei monti Iblei - Sciupate, consunte

Buon divertimento ...  :wink:
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web

Mapi

uffa,  sono in ritardo...
per gli incroci di sazy, 15 minuti circa.
per quelli di Brian, una bella faticata!  :o

Ricambio l'incastro, per il nuovo anno, ormai!  :wink:

Per il muro un momento... l'ho visto adesso!

Bravi tutti e due
 Maat  clic!

pop13

Risolto il muro di Sazy a cui darei 80 punti; era molto carino ed interessante.

Una nota: la città capolinea della Transiberiana è riportata con CK finale mentre io l'ho trovata solo con K finale nei documenti che ho consultato.

Comunque, complimentoni al realizzatore.

:wink:  8)

sazy

Bravissimo Pop!  :D  :D
Per quanto riguarda la CK finale, è uno di quei nomi che si trovano spesso e volentieri scritti in entrambi i modi.
Ciao.  :wink:
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web

cinocina

anche il muro è andato..però ti confesso che un po' di Google l'ho usato :oops:
Era molto bello. Non so più come dirti che sei proprio BRAVO
Cino


sazy

Citazione di: "cinocina"anche il muro è andato..però ti confesso che un po' di Google l'ho usato :oops:
Era molto bello. Non so più come dirti che sei proprio BRAVO
Cino

Grazie, Cino.
Sono contento perchè in questo modo coltivo un hobby che consente anche ad altri di distrarsi un po'.
Ciao  :wink:
Giochi e Graduatoria Sazy Gallery Web

Anonymous

Stasera il sito non andava. Giacché c'ero dico... perché non fare due parole crociate (non l'avessi mai fatto)? ;) E giacché c'ero... perché non adottare il formato in homepage? :o
Sono senza schema con 18 caselle nere. Semmai stavolta datemi la soluzione in privato, giusto per la sfacchinata delle definizioni. :oops: :lol:
Citazione
ORIZZONTALI

1. Se la contesero Italia e Iugoslavia - Quella d'oro è a Venezia - Alto Patronato
2. Una delle sorelle Gramatica - Bari sulle auto - Si dice porgendo
3. Riuniva le divise della CEE - Fornire la prova
4. L'atto di chi si assoggetta
5. Una tenuta della polizia
6. Il recipiente che ci ricorda una... corpulenta signora - Il... ruscello delle Amazzoni!
7. Buona qualità - Un Gastone grande ciclista
8. Attaccato dagli agenti atmosferici - La penultima regina d'Italia

VERTICALI

1. Una stupida... spaccata - Per i francesi è ancora ut
2. Sporco, impuro
3. Appena imbevute
4. Introduce l'obiezione - Un congegno a orologeria
5. Le quantità del cuoco
6. Il capoluogo della Haute-Vienne
7. Ha una gelida manina
8. Il calciatore di una nota sentenza
9. Lo ribalta il camionista
10. Infusi rilassanti
11. Il Ramazzotti della canzone - Il centilitro
12. Le isole con La Palma
13. Di odore pungente - Scorre nell'Engadina
14. Scrisse Il corvo - Se ne fanno persino... bistecche!

Mapi

fatto!!  (4 minuti)

Bravo Brian!
 Maat  clic!

Anonymous

Ok... C'è un piccolo giallo sul più... veloce. :D Abbiamo la parola di Mapi, ma la prima soluzione mi è giunta in privato da cinocina appena un minuto dopo. :D Ovviamente poi è arrivata anche la soluzione di Mapi. Diciamo un bell'ex aequo. ;)

Mapi

Citazione di: "Brian the Brain"Ok... C'è un piccolo giallo sul più... veloce. :D Abbiamo la parola di Mapi, ma la prima soluzione mi è giunta in privato da

cinocina

appena un minuto dopo. :D

... ah, non ci si fida della mia parola, eh?  :o

e allora VIVA CINOCINA!

buon compleanno, paisa'  :wink:
 Maat  clic!

cinocina

CONFESSO!
ne ho impiegati una decina.  :(  :D


cinocina

ehi Mapi...mandiamo anche i post in simultanea! :D
(un anonimo trentenne)


Mapi

Citazione di: "cinocina"ehi Mapi...mandiamo anche i post in simultanea! :D
(un anonimo trentenne)

ehi cino... beato te! (per il trentenne...) :roll:
 Maat  clic!

Anonymous

Citazione di: "Mapi"... ah, non ci si fida della mia parola, eh?  :o

e allora VIVA CINOCINA!

buon compleanno, paisa'  :wink:
Ma vuoi avé pazienza? :evil: Lo sai che sono il re dell'edit, no? :lol:

Comunque, hai visto cino che sportività? ;)

Complimenti a tutti.

Ciao. :)