Scampoli di parole crociate

Aperto da Anonymous, 11 Dicembre 2002, 23:34:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anonymous

Mi pare giunto il momento di espormi al pubblico ludibr... pardon, al vostro giudizio come sedicente cruciverbista. :lol: A parte, come al solito, gli scherzi: si tratta di un piccolo - ma davvero minuscolo, anche come formato - esperimento che ho fatto, in margine a qualche schema che preparo ogni tanto. Non avete bisogno di caselle nere, perché si tratta di Cornici concentriche. Se qualcuno vuole provare, eccole... a disposizione. Soluzioni? Direi né in pubblico né in privato. Se ci provate fatemi sapere il tempo impiegato (poco) e un breve ma caustico giudizio. :lol: ;)

Le definizioni...

Citazione
ORIZZONTALI

1. Penitenziari... per randagi - Combattono le sofisticazioni
2. Non c'è più quello di Suez - Cantava Ma che freddo fa
3. Messinscena - Lavorava con Buñuel
4. Se ne ricava un potente veleno - Un Brian musicista inglese
5. Due ossa del bacino - L'irlandese protagonista di Giù la testa
6. La prima auto di Nuvolari - Recipiente di lamiera
7. L'affronta il rocciatore - Un... perché di Cicerone
8. Quelle umane sono di tanti colori - La Croft dei videogiochi
9. Equivale a 3,52 once - È di danza in un romanzo di Huxley

CORNICI

I. Un colorante sintetico - L'arrivederci giapponese - Formano lo scheletro - L'Harry narrato da J. K. Rawlings - Il partito di Nenni (sigla) - Solleva l'auto
II. Un movimento cattolico - Triplicato... è un vino - La sostanza semplice in Leibniz - Spontaneità nei modi
III. E così via... in latino - Animare, infiammare
IV. Una robusta tela per sacchi - La... Lake City dello Utah

Mapi

minuscolo... ma carino, e divertente!  :wink:

ti sei dimenticato di dire di quante caselle è lo schema, ma ho dedotto che è di nove...  :roll:

BRAVO!
 Maat  clic!

Wiseman

Molto buono!
Date le ridotte dimensioni, il tempo di soluzione è molto ridotto, ma decisamente valido!

Continua così!

Solo una cosa: i Brian musicisti inglesi sono più d'uno... :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Anonymous

Citazione di: "Wiseman"Solo una cosa: i Brian musicisti inglesi sono più d'uno... :wink:
M'è sfuggito un articolo determinativo? :roll: In effetti con gli indeterminativi mi sono trovato male, ultimamente. :lol: Ti ringrazio e correggo, era tanto uno stereotipo che non ci ho fatto nemmeno caso. :D

palex

Molto belle queste cornicette, Bian. Bravo.
Non sono così giovane da sapere tutto

Anonymous


uomoelettrico

5 min per finirlo, complimenti a Brian... adesso ci aspettiamo qualcosa di più grosso :wink:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

ppbr

molto molto carine

Bravo Brian :D :D :D


con tutta la mia ammirazione
L'essenziale è invisibile agli occhi.

Ida

Citazione di: "uomoelettrico"5 min per finirlo, complimenti a Brian... adesso ci aspettiamo qualcosa di più grosso :wink:

5 minuti anch'io e, poi, ho dovuto andare a cercare che cosa fosse la  "monade" :oops:
Belle!
Ciao
Ida


Mamma mia.....adesso qualcuno mi Kappa!!!
___________________
www.idadora.it

raggiante

Bravo Brian!
Molto carine e fatte volentieri in pochi minuti!

marinella

Citazione di: "Brian the Brain"
Non avete bisogno di caselle nere, perché si tratta di Cornici concentriche.

Io ho messo una casella nera... va bene lo stesso?  :P

A parte gli scherzi: bravissimo! Non credo sia facile architettare uno schema di CC! Tutta la mia ammirazione. Marinella

thinker

ohhh, che belle!

Grazie Brian, fanne ancora :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

frapao

L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando (L. Boltzmann)

Anonymous

Vi pare... :oops: Grazie a tutti. :D Quando ho tempo vi propongo qualcos'altro (è pronta una Ricerca, sempre di piccolo formato, ma devo definirla). :)

Anonymous

Eccomi di nuovo qua con uno scampolo.
Ho scelto il piccolo formato non tanto per modestia o per pigrizia (questa, in particolare, ne ho da vendere), :lol: ma perché contavo di stringere i tempi sia di creazione che di soluzione; se anzi qualcuno ha schemi da proporre, questa «stanza» è aperta volentieri. :D Per ora mi limito a tirarla su e ad aggiungere una piccola Ricerca (formato 10 x 10), come vi dissi. Ho messo, forse per la forza dell'abitudine, tre caselle nere prima dell'1 orizzontale, non so se ho fatto bene. :-? :lol: :lol:
Comunque, tra qualche giorno, vorrei mantenere la promessa (sottintesa) all'elettrico, ;) e fare qualcosa di più «grosso». Ma sarà un gioco molto particolare. ;)

Citazione
ORIZZONTALI: 1. Uno dei cinque sensi. 5. La Venier della tivù. 7. Impalmata. 9. La passione di M. Montalbini. 10. Ride nella savana. 11. La firma dell'anonimo. 14. Li arringava Cicerone. 17. Costume popolare. 19. Un... pezzo di strada. 20. Iniziali della Asti. 21. Distrugge il marqueziano villaggio di Macondo. 22. In quella cinematografica si fa silenzio. 24. La banca vaticana. 25. Si... esprime a frecciate. 26. Il nome di un Garrani.

VERTICALI: 1. Una costellazione. 2. Non è stato svezzato. 3. Lo compie il terrorista. 4. Confina con il Québec. 5. I re del presepe. 6. Dato per vinto. 8. Rendono matto... il mesto. 12. I fatti di pubblico dominio. 13. Pressoché, all'incirca. 15. Alveare. 16. In... mezzo alle sartie. 18. Regione mineraria tedesca. 21. Il de olandese. 23. A... conclusione del giallo.
Per le soluzioni, come sempre, mi fido di voi. ;) Al più mi date il riscontro cronometrico. :)

P.S. ...frapao, non mi sono dimenticato dei tuoi Obbligati. :evil: :P