troppi giochi di esordienti? ***leggere, pliz

Aperto da zanzara, 06 Novembre 2008, 10:02:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zanzara

Citazione di: "jolie"
Citazione di: "zanzara"Non pensate che la Sibilla sia un traguardo, per favore: il traguardo è diventare bravi, RISOLVIBILI con gusto dai lettori, e pubblicabili sulla settimana enigmistica! Quello sì, che è un traguardo!

a me mi sa che qui qualcuno tira l'acqua al suo mulino  8)  :lol:

Il mulino che tiene attive queste pagine, peraltro.

Le due cose non vanno messe sullo stesso piano. La Sibilla è un'entità diversa e separata dalla SE, con filosofie diverse, gestori diversi, criteri diversi. Abissalmente diversi.
Il fatto che il direttore della Sibilla lavori presso la redazione della SE non significa che la sibilla si identifichi o sia sullo stesso piano della SE (non sono due mulini uguali, per intenderci). Nè significa che i criteri stabiliti dai gestori della sibilla siano estensibilii automaticamente anche alla Settimana. La cui sezione Sfinge è gestita da Caxio/Bardo.
... quelli che ti illuminano la giornata e quelli che te la spengono (by Phoenix2960)

emilians

Citazione di: "marco"
Citazione di: "emilians"
Citazione di: "marco"
Citazione di: "emilians"non chiamiamole regole, chiamiamoli consigli, però lasciate un thread blindato sempre in cima alla prima pagina.
Uhm... "consigli" suona ancora un po' minaccioso... dopo sembrano delle regole travestite... :roll:  Chiamiamoli "inviti", così tra l'altro uno pensa che ci sia da mangiare gratis e li legge senz'altro... :roll:  :P

:lol:

cmq in questo post vedo qualcosa di strano... :D
Orpo, scusa! :-? Era un pezzo di una versione precedente dimenticato lì... :roll:
[ndr: il "blindato" in rosso nella citazione di emilians era una mia aggiunta... :roll: ).

E' proprio la parola che mi mancava :D

DarkBeam

Citazione di: "DarkBeam"
Citazione di: "pling"Un'altra piccola proposta. Potremmo (auto)limitare il numero di post per ciascun thread. Credo che, salvo casi particolari, ne basterebbero cinque (o poco più), per esempio:
- il gioco, o i giochi
- elenco solutori
- prime letture
- nuovo elenco solutori
- soluzione

evitando l'artifizio di portare continuamente il proprio thread in cima alla prima pagina mettendo un nuovo post per ciascun solutore.

Va bene se e solo se viene introdotto un flag che contrassegni i thread chiusi da quelli aperti, così chi apre edipeggio non è costretto a cercare in 1000ma pagina il gioco di turno :roll: .

E quindi bisognerebbe imporre una durata minima/massima per ogni 3d, ... insomma na palla :lol:

Inoltre come qualcheduno mi consiglia:

- Bisognerà chiedere il permesso via raccomandata in carta da bollo 1 mesetto prima di aprire il thread ad una commissione controllo qualità (Consorzio Rebussistico D.O.P.)
- Se qualcuno interviene nel 3d di un altro, da 6 mesi a 3 anni di reclusione processato per direttissima (in caso di recidiva, corte marziale.)

:lol:

Matt

Citazione di: "fany"
Citazione di: "Matt"
Citazione di: "emilians"
Citazione di: "fany"
cosa ne direste di mettere una bella bacheca fissa con questi consigli ?

In fin dei conti il punto è tutto qui, per me.
Queste discussioni si possono fare ciclicamente, come ha detto Gino, ma se tra un mese si iscrive un utente nuovo e apre sette thread contemporaneamente non gliene si può fare una colpa, perché non sa delle cose dette ora.
E non vedo perché deve essere un altro utente pari a lui a dirglielo in privato. Potrebbe sempre rispondere di farsi gli affari propri :wink:
Giusto fany, non chiamiamole regole, chiamiamoli consigli, però lasciate un thread sempre in cima alla prima pagina.

In alternativa possiamo ritirarlo su ogni volta che va in seconda pagina  :P
Tutte le volte tirarlo su dalla seconda pagina ... ma no! che fatica ... pensavo una cosa così:

Era una battuta  :roll:


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

marco

Citazione di: "Matt"Era, una battuta  :roll:
Sì, Zeus è piuttosto manesco... :-?

:P
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

Matt

Citazione di: "emilians"
Citazione di: "fany"
cosa ne direste di mettere una bella bacheca fissa con questi consigli ?

[...]
Giusto fany, non chiamiamole regole, chiamiamoli consigli, però lasciate un thread sempre in cima alla prima pagina.

Insomma si è deciso di non farla questa cosa?  :roll:


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

forum

Citazione di: "Elle"
Citazione di: "SteFaRo"
P.S. Quanto mi mancano i tornei di giochi come, ad esempio, i Cinobus di Cinocina!!!!

Anche a me  :D

Come dimenticare i nonni teramani e le  starne stanate !

reg

Citazione di: "DarkBeam"UP!

:lol:

divertente vero?? :lol:  :lol:  :lol:

finta crittografia impura

CA.EN.CCIO
3 3 1 1 4 = 6 6

DarkBeam

Citazione di: "reg"
Citazione di: "DarkBeam"UP!

:lol:

divertente vero?? :lol:  :lol:  :lol:

Non son stato io a ridere, erano i nonni teramani... :roll:

Crittografia finta? Te ne approfitti che Tib è impegnato col convegno ARI, furbacchione :lol:

reg

altra  crittografia, ma stavolta è sinonimica a scarto, garantito al limone... :lol:

c.ntrofagotto

3 1 5 1 1 = 4 2 4 :lol:  :lol:  

nibbio55

Citazione di: "reg"altra  crittografia, ma stavolta è sinonimica a scarto, garantito al limone... :lol:

c.ntrofagotto

3 1 5 1 1 = 4 2 4 :lol:  :lol:  
:o CONO FA GOLA ? :o  :roll:  :P

Si volge ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente. (Seneca).

fany

era ora di tirarlo su

________________----
che fatica ritrovarlo  8)

DarkBeam

Grazie Fany! Evidentemente non è granché servito credo... Speriamo bene per il futuro! Chissà...

katana

Citazione di: fany il 14 Aprile 2009, 09:32:28
era ora di tirarlo su
Non capisco perchè questo bisogno di riportare su questo 3D,che fu a lungo commentato,approvato e criticato!
Edipo...e di peggio è una sezione del forum di AE perfetta!Di cosa ci si lamenta?Abbiamo giochi di tutti i generi e per tutti,di altissima qualità come i verbis di palinurus e gli anagrammi di reg,i vari giochi di leoneazzurro e le crittografie de il vetraio,per non parlare dei versi affascinanti di bobaccio e de "i cantastoria",i rebus di _et_ e di Alcinoo e quelli di fany,fiji,felicya,annacast,step,di tutti insomma!Lo show è arricchito dalla partecipazione straordinaria di daren o caxio o kk...... e dai giochi di prestigio di slowmotion! ;D
Svolge anche una meritevole funzione sociale verso i vecchi pensionati ,come me,che passano il tempo libero,ma tanto libero,in questo meraviglioso forum e risolvono e ideano giochi per avere la possibilità di salutare gli altri forumisti e scambiare qualche parola.
Lasciamo tutto come si trova! Edipo...e di MEGLIO!

ps.anche quelli che non ho nominato sono nel mio cuore! :-*
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

fany

Citazione di: katana il 16 Aprile 2009, 08:17:02
Citazione di: fany il 14 Aprile 2009, 09:32:28
era ora di tirarlo su
Non capisco perchè questo bisogno di riportare su questo 3D,che fu a lungo commentato,approvato e criticato!
Edipo...e di peggio è una sezione del forum di AE perfetta!Di cosa ci si lamenta?Abbiamo giochi di tutti i generi e per tutti,di altissima qualità come i verbis di palinurus e gli anagrammi di reg,i vari giochi di leoneazzurro e le crittografie de il vetraio,per non parlare dei versi affascinanti di bobaccio e de "i cantastoria",i rebus di _et_ e di Alcinoo e quelli di fany,fiji,felicya,annacast,step,di tutti insomma!Lo show è arricchito dalla partecipazione straordinaria di daren o caxio o kk...... e dai giochi di prestigio di slowmotion! ;D
Svolge anche una meritevole funzione sociale verso i vecchi pensionati ,come me,che passano il tempo libero,ma tanto libero,in questo meraviglioso forum e risolvono e ideano giochi per avere la possibilità di salutare gli altri forumisti e scambiare qualche parola.
Lasciamo tutto come si trova! Edipo...e di MEGLIO!

ps.anche quelli che non ho nominato sono nel mio cuore! :-*

Adesso ti spiego ... scusa non avevo visto il tuo post  :-[
l'ho tirato su perchè  Luca aveva aperto questo topic

Citazione di: DarkBeam il 14 Aprile 2009, 09:18:28
Per chi non lo sapesse, è attualmente in corso la gara "Apri anche tu un thread!".
Chi riuscirà ad aprire più thread su Edipeggio possibilmente tutti con lo stesso titolo (meglio se finiscono colla lettera S ed hanno nomi un pò esotici...) vincerà un viaggio per 2 persone a Spammer Land in cui eventualmente potrà anche imparare le tecniche di "flaming" e "crossposting". Partecipate pure voi!
Per i webmaster invece è in corso la gara "I disabili... tatori"!
Disabilità più funzioni possibile nel tuo forum per più tempo possibile, otterrai un forum con tanti disservizi in cui sarà obbligatorio lamentarsi di continuo e rompere le scatole agli altri per far sì che il proprio topic duri per qualche ora (e non giorno...) 

in effetti tu io e tanti altri dopo le polemiche, abbiamo adottato un nostro contenitore, stanzetta, cassetto, ecc....  altri nuovi (o forse finti nuovi), non so se hai fatto caso, hanno tantissimi topic ... ecco non volevo fare la predica a nessuno, ma visto che nessuno lo ha appuntato lassù ogni tanto lo tiriamo su  ;D
Edi MEGLIO è stupendo ... hai perfettamente ragione !!!
Ma ammettilo l'idea  di raccogliere più giochi in unico topic non è male  :D ;)