troppi giochi di esordienti? ***leggere, pliz

Aperto da zanzara, 06 Novembre 2008, 10:02:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jolie

uno, al massimo due giochi alla volta della durata massima di una settimana e ben vengano i nuovi enigmisti  :wink:

e per favore, se e' possibile, mettendo nel titolo il tipo di gioco: personalmente passo sempre piu' di corsa e non ho molto tempo per aprire tutti i 3d alla ricerca dei giochi che preferisco (rebus  :oops: )

per esperienza personale ho notato che riportare su un gioco porta nuovi solutori, quindi probabilmente non sono molti quelli che vanno a spulciare in seconda pagina alla ricerca di giochi non ancora fatti
bacio meglio di quanto cucino
Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova



marco

Citazione di: "gino taja"
Citazione di: "marco"
Citazione di: "gino taja"essendo una discussione che si presenta ciclicamente c'è da supporre che sia senza rimedio, visto che l'entropia è una legge spietata [...]
D'altra parte, però, il fatto che la discussione si riproponga ciclicamente depone più a favore della teoria dell'Eterno Ritorno, dove il ruolo dell'entropia risulterebbe drasticamente ridimensionato... :roll:  :P
Scherzi a parte, non ho particolari motivi di lamentarmi per quello che succede in questo forum. Vedo quello che le persone propongono, risolvo quello che voglio e propongo a mia volta quando riesco.
Ben vengano le cicliche esortazioni all'autocontrollo, ma in assenza di regole fissate credo che le periodiche derive siano inevitabili... :roll:
E d'altra parte, se si fissassero delle regole servirebbe anche un controllo costante del forum che ne garantisse il rispetto, e non so se questo sia materialmente possibile.
Comunque, penso che Edipeggio dovrebbe essere essenzialmente un laboratorio libero, anche confusionario se capita...
Quello che secondo me si potrebbe fare per rispettare le legittime esigenze di chi preferirebbe poter risolvere giochi "belli" e sicuramente "giusti" è creare una sezione di Giochi DOC, dove postare solo giochi preventivamente vagliati da un Consiglio di Anziani (possibilmente presieduto da Tiberino e Matt... :P ), che ne certifichi la bontà... :roll: (ma il mio meraviglioso para-anaverbis ad esempio sarebbe rimasto fuori...  :( ). Però, anche per questo serve disponibilità di tempo e persone, e non so se si possa realizzare...

hai dimenticato una cosa: una ruota per te e i tuoi amici criceti  :lol:
I criceti sono amici di chiagia, gino: io sono quello dei bacherozzi... :roll:  :lol:
"La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie." (Hugo von Hofmannsthal)

katana

Citazione di: "jolie"
per esperienza personale ho notato che riportare su un gioco porta nuovi solutori, quindi probabilmente non sono molti quelli che vanno a spulciare in seconda pagina alla ricerca di giochi non ancora fatti
Come vedete anche jolie è del mio stesso parere
Quindi,impariamo a cercare anche nelle pagine 2,3...così finisce la corsa alla "vetrina"! :wink:
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

AnNic

#48
Deleted ... Angelo.

emilians

Citazione di: "katana"
Citazione di: "jolie"
per esperienza personale ho notato che riportare su un gioco porta nuovi solutori, quindi probabilmente non sono molti quelli che vanno a spulciare in seconda pagina alla ricerca di giochi non ancora fatti
Come vedete anche jolie è del mio stesso parere
Quindi,impariamo a cercare anche nelle pagine 2,3...così finisce la corsa alla "vetrina"! :wink:

Impariamo tutti, centinaia di utenti, ad andare a cercare i giochi in seconda pagina, scorrere decine di 3d che non ci interessano, far affondare giochi di maestri come caxio o il langense o matt ( :lol: ), perché non si vuole accettare una regoletta semplicissima, e non si vuole dar freno alla smania di mettere propri giochi o non li si vuole mettere in un solo 3d. Ma perché?

katana

Citazione di: "AnNic"
Citazione di: "katana"Quindi,impariamo a cercare anche nelle pagine 2,3...così finisce la corsa alla "vetrina"! :wink:
Il problema e' che si mischiano e poiche' vengono 'aggiornati' la 'bandierina' arancione non indica piu' quelli da visionare realmente.
Io le "bandierine" non le guardo mai!
Entro e vedo cosa c'è! :lol:
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

sevinada

Secondo il mio modesto parere la soluzione ottimale, come qui qualcun altro ha detto, sarebbe quella di avere un solo 3D ad autore dove l'autore stesso può postare tutti i giochi, con relativi solutori, uno di seguito all'altro.
In merito alle soluzioni dei giochi vorrei dire due cosine. Può capitare (come è successo a me) di assentarsi dal sito di Aenigmatica e dal relativo forum per un periodo più o meno lungo. Si rientra e si trovano giochi con la soluzione. Credo che l'inserire la soluzione ad un gioco non debba essere necessariamente obbligatoria. Si darebbe così la possibilità di risolvere giochi (per esempio: un rebus di un anno fa dell'autore "X") sia agli "assenti" che anche ai nuovi iscritti.
:roll: ripeto. Questo è un modestissimo parere personale! :wink:
Buona giornata a tutti! :D

AnNic

#52
Deleted ... Angelo.

katana

Citazione di: "emilians"
Impariamo tutti, centinaia di utenti, ad andare a cercare i giochi in seconda pagina, scorrere decine di 3d che non ci interessano, far affondare giochi di maestri come caxio o il langense, perché non si vuole accettare una regoletta semplicissima, e non si vuole dar freno alla smania di mettere propri giochi o non li si vuole mettere in un solo 3d. Ma perché?
Ma si emilians,perchè cercare,perchè imbattersi in giochini da principianti?
Via dal forum chi non si chiama caxio o il langense!
Chiamiamo questa sezione Edipo...e di meglio e facciamone una "succursale della Sibilla!
Dobbiamo invece invitare tutti a frequentare edipeggio,perchè quì non  si ha "paura" di sbagliare,qui si "sperimenta",qui ci si fa le ossa!
Io da 60 anni ho la SE in mano e mai avevo tentato di risolvere una qualsivoglia critto! Qui sto imparando,non solo a risolverle ma anche a farle.Puoi dirmi con scarso risultato,vero,ma ho tempo ancora per migliorare se resto a contatto con i migliori! :wink:
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

merlino

Citazione di: "zanzara"
Vi cito, rigorosamente anonima, una risposta che ho ricevuto in questi giorni:


**** Hai ragione, ma apri edipeggio e trovi la prima pagina monopolizzata da 2 e 3 forumisti che postano per ogni 3D 5 o 6 giochi ...
Si impara pian pianino, non certo postando una valanga di giochi contemporaneamente ...*****


ragazzi, la soluzione è sotto i vostri occhi e voi non la vedete.

*non parlo di quelle borse antiestetiche*

è sufficiente che webengineer setti il numero di thread per pagina non più a 30 ma a 300 e per magia le prime 10 pagine saranno tutte e dico "tutte" comprese nella prima.

_______________________________

Uh Gesù, ma allora fatelo, no?  8)

DarkBeam

Una mia opinione "di fondo", la metto solo perchè come immaginavo la discussione si sta "enciclopedizzando"

Il monito di z. sulla QUALITA' dei giochi è un qualcosa di totalmente inapplicabile ad Edipeggio;

1. Il nome stesso ci sta a suggerire ANARCHIA, LIBERTA' PROPOSITIVA totali.
2. Chi fra noi può porsi come GIUDICE SUPREMO? Forse Tiberino, forse G.Iazzetta, forse Ser Viligelmo, forse Caxio.
Ma questo vale se questo forum diventa come UNA RIVISTA VIA INTERNET! Ossia: chi inserisce il gioco ha solide conoscenze in materia, ha già sfogliato, compreso per intero le regole enigmistiche e soprattutto NON INTENDE proporre cose completamente nuove. Ma questo porterebbe inevitabilmente questo forum ALLA MORTE, io ci passerei solo una volta al secolo, per quanto mi riguarda. Sarebbe un omicidio della creatività, questa è un isola DI CREATIVITA' E RINNOVAMENTO in cui hanno visto la luce i VERBIS E LE CRITTONEWS! E' bene ricordarselo bene, prima di lanciar strali.

Queste parole nulla tolgono al richiamo di Z. che è condivisibile nella sostanza, ma non deve e non DOVRA' essere applicato alla lettera, pena morte della creatività che è uno dei punti di forza di questo forum e soprattutto della SETTIMANA ENIGMISTICA in quanto tale!!!

E sfido chiunque a smentirmi.

E aggiungo, anche se è ridondante.

Talora chiedo opinioni e lumi al disponibilissimo Tiberino prima (o dopo) aver postato i giochi. Il risultato? La qualità del gioco non significa quasi mai che il gioco viene gradito dalla platea, anzi è quasi sempre il contrario.
Inoltre, ciò che per me è eccelso, per lui può essere nefando e viceversa.
E ricordo anche che non molto tempo fa Zanzy e Tib battibeccarono per questioni di giochi pubblicati sulla SE. Chi trova la discussione incriminata?

emilians

Citazione di: "katana"
Citazione di: "emilians"
Impariamo tutti, centinaia di utenti, ad andare a cercare i giochi in seconda pagina, scorrere decine di 3d che non ci interessano, far affondare giochi di maestri come caxio o il langense, perché non si vuole accettare una regoletta semplicissima, e non si vuole dar freno alla smania di mettere propri giochi o non li si vuole mettere in un solo 3d. Ma perché?
Ma si emilians,perchè cercare,perchè imbattersi in giochini da principianti?
Via dal forum chi non si chiama caxio o il langense!
Chiamiamo questa sezione Edipo...e di meglio e facciamone una "succursale della Sibilla!
Dobbiamo invece invitare tutti a frequentare edipeggio,perchè quì non  si ha "paura" di sbagliare,qui si "sperimenta",qui ci si fa le ossa!
Io da 60 anni ho la SE in mano e mai avevo tentato di risolvere una qualsivoglia critto! Qui sto imparando,non solo a risolverle ma anche a farle.Puoi dirmi con scarso risultato,vero,ma ho tempo ancora per migliorare se resto a contatto con i migliori! :wink:

uh?
1 posso scegliere cosa risolvere o devo risolvere tutto per forza?
2 caxio e il langense (e matt te lo scordi? :lol: ) pur essendo maestri mettono pochi giochi e non li portano su ogni tre per due.
3 per imparare a risolvere le critto devi trovare quelle fatte bene, e per imparare a farle dovresti chiedere consiglio a quelli bravi e non invadere il forum con centinaia di tentativi.

se vai a pag 1 di questo 3d vedrai che ho detto prima io che edipeggio è una palestra e un luogo di sperimentazione, non mi interessa che tutti mettano capolavori, ma è troppo chiedere che ci siano poche regole che portino ordine nella sezione e che valgano per tutti?

emilians

Dark, non c'è stato alcun monito sulla QUALITA' dei giochi ma sulla QUANTITA'.

DarkBeam

Citazione di: "zanzara"Mi sembra molto saggia, e vorrei che tutti ne teneste conto, per favore. Qui, in edipeggio, la libertà è assoluta, ma si fonda proprio sul buonsenso e sul rispetto reciproco... prima di postare la prima idea che passa per la testa, vogliamo provare a limarla un po'?

thanxalot

z.

Indirettamente m'è sembrato di leggere l'intenzione... :roll: Forse sono malizioso

katana

Citazione di: "katana"
Sono d'accordo con zanzara-e come non esserlo-che a volte edipeggio è sovraffollato......
Non ho soluzioni da proporre se non un autocontrollo.
Mi pare proprio,come ha detto DarkBeam che stiamo andando un pò fuori tema.
Se ho ben capito,chi ha scritto a zanzara,non è un (o una) "autore" che non trova "spazio",ma piuttosto un solutore lento,come me,che si sente sommerso da questa valanga di proposte che scompaiono prima che possa,per mancanza di tempo o di capacità,risolverle! Dice che così stando le cose non può imparare e allora?Mettiamo meno giochi e li teniamo di più? Ma in questo caso DarkBeam avrebbe la mia compagnia!Andremmo a veleggiare in altri lidi!
Se voi sapeste come triste edipeggio il sabato sera e la domenica!Pochi frequentatori,poche e tarde risposte,rari giochi nuovi!
Edipeggio è bello così com'è,anche se ci moderiamo un pochetto!
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo