salvate Reg e Marlene. Resoconto finale

Aperto da reg, 02 Agosto 2009, 03:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

reg

sono 35 parole da anagrammare; 1 punto per ogni parola trovata. Buon divertimento.   ;D


Ecco la XXXXXXX

Chi ha seguito YY  YYYYYY  YY  YYY Helen,  AAAAAAAA da Roy,  con AAA   AAAAAAAAAAA ingannò Reg e B fantasmi BBBBBBBBBBB dal cimitero  riuscendo   così  a  liberarsi  dalla maledizione  che  li  BBBBBB   BBBBBBBBBBB   in  una XXXX   XXXXXXXXXX della campagna. YY loro posto ora si trovano Reg e la sua XXXXXXX fidanzata Marlene. Reg è un CCCCCCCCCCC di Roy e  per questo deve subire la maledizione che colpì più di mille anni fa un loro CCCCCCCC. Ora sta CCCCCCCCCC che un suo parente stretto passi da quelle parti.... ma dopo quante CCCCCCC arriverà il prossimo disgraziato?
Per me la DDDDDD DDD DDDDDD, ma ho EEEEEE   che alcuni di voi non EEEE EEEEE EEEEEEEE di come sono andate  le cose, quindi per prevenire DDDDDDD ai poveri Reg e Marlene ho deciso di riprendere a scrivere.
Il nuovo seguito  inizierà a settembre; è a puntate ed  YY EEEEEEEEEEE novità. Voi avrete la funzione di "YYYYYYYYY", quindi dovrete BBBBB per salvare Reg e Marlene dalla maledizione. CC capirete qualcosa quando leggerete il racconto.
Intanto chi vuole può cominciare ad allenarsi con questo scritto mentre io mi mangio un gelato " AAAAAA"  nella bella Piazza DDDDDDDD di Ferrara.
   :P :P :P

armadyllo

ok, se questo è solo l'inizio, come difficoltà "e s'ha anda' bene" come si dice a Firenze
Sono solo a metà delle parole
E riportiamo questo thread in prima pagina, perbacco

armadyllo

OK lo ammetto, mi sono veramente arenata: non riesco a capire cosa è la xxxxxxx iniziale, non con cosa Helen ingannò Reg, non so che gelato va a mangiarsi il nostro amico, anche se so dove, e mi impantano tra ascendenti, discendenti, avoli e bisavoli e antenati >:( >:( >:(
Non so se  è il sole d'agosto o la ruggine dell'inverno: ma non demordo!!!!!!!!!

novembre1946

Citazione di: armadyllo il 18 Agosto 2009, 07:36:22
OK lo ammetto, mi sono veramente arenata: non riesco a capire cosa è la xxxxxxx iniziale, non con cosa Helen ingannò Reg, non so che gelato va a mangiarsi il nostro amico, anche se so dove, e mi impantano tra ascendenti, discendenti, avoli e bisavoli e antenati >:( >:( >:(
Non so se  è il sole d'agosto o la ruggine dell'inverno: ma non demordo!!!!!!!!!


Mi consola sapere che qualcun altro ha delle difficoltà.  Io ho sbagliato tutto....non demordere

Ciao
Mariateresa

;D
Fa sempre bene ritagliare un attimo di tempo per fermarsi a giocare.

armadyllo

settembre si avvicina a grandi passi
chi salverà Reg e Marlene??????
siamo pronti?

reg

Citazione di: armadyllo il 29 Agosto 2009, 16:37:17
settembre si avvicina a grandi passi
chi salverà Reg e Marlene??????
siamo pronti?

Il racconto comincerà alla seconda settimana di settembre, in maniera che molti possano partecipare, dopo il rientro dalle vacanze.
Chi salverà Reg e Marlene parteciperà all'estrazione dei numeri del lotto per vincere un libro. ( in pratica coloro che finiranno a punteggio pieno. )

reg

dicono che faranno di tutto per salvarli....  :D

35 = pennyfb
35 = Buga
35 = principessa11
35 = asola
35 = betta22
35 = digione
35 = atoketa
35 = icopaco
35 = aleee
35 = armadyllo
35 = Mariros
35 = spyro   

reg

Prima di cominciare col racconto metto la "traduzione" della notizia. In questa maniera  chi non sa come funziona il gioco, può imparare.

Ecco la ( notizia XXXXXXX )

Chi ha seguito ( la storia sa che YY YYYYYY YY YYY ) Helen,  (esortata AAAAAAAA ) da Roy,  con ( uno stratagemma AAA AAAAAAAAAAA ) ingannò Reg e ( i B ) fantasmi ( provenienti BBBBBBBBBBB )  dal cimitero riuscendo così a liberarsi dalla maledizione che li ( teneva prigionieri BBBBBB  BBBBBBBBBBB )  in una ( zona disabitata XXXX  XXXXXXXXXX )  della campagna. ( Al YY )  loro posto ora si trovano Reg e la sua ( sbadata XXXXXXX )  fidanzata Marlene. Reg è un ( discendente CCCCCCCCCCC )  di Roy e  per questo deve subire la maledizione che colpì più di mille anni fa un loro ( antenato CCCCCCCC ). Ora sta ( attendendo CCCCCCCCCC )  che un suo parente stretto passi da quelle parti.... ma dopo quante ( nascite  CCCCCCC )arriverà il prossimo disgraziato?
Per me la ( storia era finita  DDDDDD  DDD  DDDDDD ), ma ho ( notato  EEEEEE )  che alcuni di voi non ( sono stati contenti  EEEE  EEEEE  EEEEEEEE )  di come sono andate  le cose, quindi per prevenire ( infarti  DDDDDDD )  ai poveri Reg e Marlene ho deciso di riprendere a scrivere.
Il nuovo seguito  riprenderà a settembre; è a puntate ed  ( ha  YY )  ( consistenti  EEEEEEEEEEE )  novità. Voi avrete la funzione di  ("esorcista"  YYYYYYYYY )  quindi dovrete ( agire  BBBBB ) per salvare Reg e Marlene dalla maledizione. ( Ne  CC )capirete qualcosa quando leggerete il racconto.
Intanto chi vuole può cominciare ad allenarsi con questo scritto mentre io mi mangio un gelato ( " magnum"  AAAAAA )  nella bella Piazza ( Ariostea  DDDDDDDD ) di Ferrara.

reg


reg

#9
la "notizia" che ha dato i 35 punti era per allenamento e i punti non valgono.

Comincia il nuovo racconto, seguito dei due precedenti. Il gioco scade tra due settimane ma le puntate usciranno ogni settimana al lunedì.
Bisogna trovare 60 parole che valgono un punto ciascuna. Anagrammi in rosso, cambi di lettera in azzurro.

Buon divertimento   :)
*********************************************


1) Le sorprese non sono finite..

Roy ed Helen XX XX XXXXX XXXXXX XXX  AA AAAAA AAA AAA, durante le quali, oltre a YYYYYYY YY YYYYYYYYY Marlene, avevo maledetto i BBBBB degli scacchi e pensato a come poter sfuggire alla maledizione millenaria. 
- Aspettami al FFFFFF del bar cara. – Feci un cenno d' XXXXXX alla mia ragazza. – Voglio esplorare bene l' XXXXXXX del locale e i dintorni, sin dove mi sarà permesso vagabondare. -
Lei NNNNNNNNNNN assentì.
Mi recai prima di tutto al bancone alla ricerca di una bottiglia di vodka. Avrei potuto YYYYYYYYYYYY anche a grande distanza in mezzo alla altre. Pensai anche al vecchio Jack Daniels mentre BBBBBBBBBB  whisky in FFFFFF botti nella propria fattoria; ma N NN piaceva solo la vodka.  La prima bottiglia che vidi conteneva un EEEEEEEEEE. Stava sopra ad  un foglietto che  presi  NNNNNNNNNNNNNN. V'era uno scritto che diceva: - Mi spiace Reg; era troppo grande il desiderio di GGGGGG da GGGGGG GGGGGG. Ma c'è qualcosa che tu non sai. Roy non ha mai YYYYYYY ad entrarci per paura di YYYYYY per sempre nell' BBBBBB infernale. Almeno nel bar una seppur minima BBBBBBBBBBB BB BBBBBBBB per la nostra CCCCC c'è sempre stata. Non ha voluto  parlartene perchè non vuole che diate un DDDDD definitivo alla speranza di sfuggire alla maledizione. Ma so che tu sei coraggioso..... Cerca Reg. Cerca fuori dal bar, e buona fortuna mio XXXX!  -   Helen voleva DDDDD aiuto. 
- Lo sapevo che si era CCCCCCCCCC di me! Ma qualcosa non CCCCC. – pensai. Fuori dal bar non avevo notato nulla di strano se non i EEEE contorti di un vecchio albero. 
Cosa si XXXXXXXXXXXXXXX che avrebbe potuto farmi risolvere la situazione?
- Devo cercare la via di cui parla Helen,- mi dissi - così se un giorno ci FFFFFFFFFFFF di nuovo non mi AAAAAAA DD DDDDDDDD. E AAAAAA di gioia, se io e Marlene riusciremo a salvarci. -
Mi recai all' MMMMMMM L EEEEEEEEE E EEEEEEEEEEE con metodo scientifico tutto il terreno circostante. Il LLLLLLLL di MMMMMMMMMMMMM YYYYYYY  mi aveva fatto risolvere in passato dei casi difficilissimi. Ora ci stavo provando. Ne andava dell' EEEEEEE futuro mio e di Marlene. Non avevo ancora detto ai miei GGGGGGGGG testamentari  a chi avrei lasciato il mio "GGGGGGGGG". Quindi ero ottimista! C'erano troppi mali in quella storia, quindi dovevo ricorrere ad LLLLLLL rimedi..
Entrare, aveva scritto Helen... Ma entrare dove?
All'improvviso mi parve di sentire dei MMMMMM ....

spyro

ooohh! sono entrata per postare all'ultimo momento le soluzioni della "notizia" ma vedo che è troppo tardi.....  :-[ l'importante è che reg sappia che l'avevo risolta anch'io e che per niente al mondo mi perderò le prossime puntate !!!!!!!!!!!!!!  :D :D :D :D

allora: pronti....VIA !!!!
     

katana

Grazie reg!
Ti devo una pizza! :D
E la farò a modo mio con le mie "mani di fata"! ;D
:-* :-* :-*
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

reg

Citazione di: katana il 07 Settembre 2009, 17:28:46
Grazie reg!
Ti devo una pizza! :D
E la farò a modo mio con le mie "mani di fata"! ;D
:-* :-* :-*


:-* :-* :-*

Intanto vi dico di inviare le parole solamente se le avete tutte. Le soluzioni parziali perderanno punti per le parole non inviate. Se non riuscirete a trovarle tutte prima della scadenza, allora potrete inviare quello che avete trovato.

armadyllo

#13
con due settimane ce la posso fare ;)
come si dice quando si gioca a tombola, sto solo per la G ;D ;D ;D ;D

anzi, mi correggo credo di aver trovato anche quella e ho mandato il tutto a Reg

reg

Citazione di: armadyllo il 08 Settembre 2009, 00:02:20
con due settimane ce la posso fare ;)
come si dice quando si gioca a tombola, sto solo per la G ;D ;D ;D ;D

anzi, mi correggo credo di aver trovato anche quella e ho mandato il tutto a Reg

Bravissima!!! Tutte le parole sono giuste.
60 punti per te  :D