i forumisti , la geografia ... e qualche pl

Aperto da sfinge 58, 01 Marzo 2010, 01:24:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nibbio55

#90
:D Un georebus muto nibbiesco!!   :D



Per soluzioni, consigli ed altro ... PVT a nibbio55! Grazie !  ;)
___________________________________




Solutori:



:D Parton lesti .....


1 )- STEP :D ;D
2 )- katreen :D :-*
3 )- Francuccia :D :-*
4 )- angelwhite :D ;D
5 )- buga :D :-*
6 )- letizio :D ;D
7 )- sorellhoya :D :-*
8 )- felicya :D :-*
9 )- bubacco :D ;D
10)- grandine :D :-*
11)- KAOS82 :D ;D
12)- leoneazzurro :D ;D
13)- pinopinopi :D ;D
14)- pling :D ;D
15)- Perlito :D ;D
16)- masper :D :-*
17)- betta22 :D :-*
18)- sfinge 58 :D :-*
19)- pigigipi :D ;D





:D Grazie a tutti i partecipanti e buon divertimento! :D




Si volge ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente. (Seneca).

katana

#91
Altri 2 rebus senza problemi! :D

N.9
pl:2 2 3 1


N.10
pl:1 1 4

PVT  ;)
grandine 10



angelwithe  :)
pinopinopi  :)
sfinge58  :)
RODOLFO  :)
quadrifoglio  :)
leoneazzurro  :)
andreaberni71  :)
betta22  :)
buga  :)
nibbio55  :)
betta 22  :)
masper  :)
giusi2009  :)
pigigipi  :)
sorellhoya  :)
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

sfinge 58

Citazione di: reg il 14 Ottobre 2011, 11:31:17
Le crittografie son già difficili da risolvere con la PL, quindi consiglierei ( se volete avere dei solutori ) di metterla subito per questo tipo di giochi. Poi naturalmente ognuno fa come vuole.  :D


Ho ricevuto  diversi pvt ... con lo stesso contenuto del post di reg
Pertanto invito  cortesemente gli autori di critto a provvedere in tal senso
grazie!
 :-*

leoneazzurro

Citazione di: sfinge 58 il 19 Ottobre 2011, 16:50:31
Citazione di: reg il 14 Ottobre 2011, 11:31:17
Le crittografie son già difficili da risolvere con la PL, quindi consiglierei ( se volete avere dei solutori ) di metterla subito per questo tipo di giochi. Poi naturalmente ognuno fa come vuole.  :D


Ho ricevuto  diversi pvt ... con lo stesso contenuto del post di reg
Pertanto invito  cortesemente gli autori di critto a provvedere in tal senso
grazie!
 :-*

secondo me va bene mettere i giochi senza P.L....visto che ci sono solutori bravi che riescono lo stesso (ovviamente non sto parlando per me  :-[) e dà anche più gusto ;D... basta poi aggiungerle il giorno seguente...senza aspettare troppo...tutto qui... ;) :D
Avevo ancora un mondo di cose da chiederti, mille di cui parlarti...
di tempo non ce n'è stato...eppure sei qui...ancora qui......

Time

pulcetta

Citazione di: leoneazzurro il 19 Ottobre 2011, 20:26:55
Citazione di: sfinge 58 il 19 Ottobre 2011, 16:50:31
Citazione di: reg il 14 Ottobre 2011, 11:31:17
Le crittografie son già difficili da risolvere con la PL, quindi consiglierei ( se volete avere dei solutori ) di metterla subito per questo tipo di giochi. Poi naturalmente ognuno fa come vuole.  :D


Ho ricevuto  diversi pvt ... con lo stesso contenuto del post di reg
Pertanto invito  cortesemente gli autori di critto a provvedere in tal senso
grazie!
 :-*

secondo me va bene mettere i giochi senza P.L....visto che ci sono solutori bravi che riescono lo stesso (ovviamente non sto parlando per me  :-[) e dà anche più gusto ;D... basta poi aggiungerle il giorno seguente...senza aspettare troppo...tutto qui... ;) :D


Io penso che i solutori possano chiedere la PL direttamente  all'autore del gioco.
Per quanto mi riguarda, sono disponibilissima a fornirla su richiesta.

leoneazzurro

Citazione di: pulcetta il 19 Ottobre 2011, 20:50:34
Citazione di: leoneazzurro il 19 Ottobre 2011, 20:26:55
Citazione di: sfinge 58 il 19 Ottobre 2011, 16:50:31
Citazione di: reg il 14 Ottobre 2011, 11:31:17
Le crittografie son già difficili da risolvere con la PL, quindi consiglierei ( se volete avere dei solutori ) di metterla subito per questo tipo di giochi. Poi naturalmente ognuno fa come vuole.  :D


Ho ricevuto  diversi pvt ... con lo stesso contenuto del post di reg
Pertanto invito  cortesemente gli autori di critto a provvedere in tal senso
grazie!
 :-*

secondo me va bene mettere i giochi senza P.L....visto che ci sono solutori bravi che riescono lo stesso (ovviamente non sto parlando per me  :-[) e dà anche più gusto ;D... basta poi aggiungerle il giorno seguente...senza aspettare troppo...tutto qui... ;) :D


Io penso che i solutori possano chiedere la PL direttamente  all'autore del gioco.
Per quanto mi riguarda, sono disponibilissima a fornirla su richiesta.


ecco un'altra proposta intelligente...brava!! :)...perchè mettere in chiaro subito la P.L. se ci sono giocatori in grado di farlo senza?!... ::)
Avevo ancora un mondo di cose da chiederti, mille di cui parlarti...
di tempo non ce n'è stato...eppure sei qui...ancora qui......

Time

reg

#96
Ah ecco, si fa di tutto per i solutori bravi. Che gli altri aspettino; che diamine, mica siamo qui a confezionare uova di gesso per i bambini marziani...


Io ho parlato SOLAMENTE per le crittografie, sapete leggere?
E comunque ho detto che ognuno faccia come vuole, era solo un consiglio. Non seguitelo  ;D

reg

#97
Geoverbis  / 8 1 1 = 10

GiOvanna attacca chiodi.


*****************************************************
KAOS82
pinopinopi
katreen
angelwhite
andreaberni71
sorellhoya
norap    

leoneazzurro

Citazione di: reg il 20 Ottobre 2011, 00:05:37
Ah ecco, si fa di tutto per i solutori bravi. Che gli altri aspettino; che diamine, mica siamo qui a confezionare uova di gesso per i bambini marziani...


Io ho parlato SOLAMENTE per le crittografie, sapete leggere?
E comunque ho detto che ognuno faccia come vuole, era solo un consiglio. Non seguitelo  ;D


io ho parlato solo di far passare un giorno prima di mettere la P.L....non credo sia un problema aspettare 24 ore...e nel frattempo provare a risolvere lo stesso...tutto qui...!! ;) :)
Avevo ancora un mondo di cose da chiederti, mille di cui parlarti...
di tempo non ce n'è stato...eppure sei qui...ancora qui......

Time

katana

Posso esprimere il mio parere?  ;D
Io credo che le crittografie andrebbero sempre accompagnate dalla pl,come è suggerito da Info Enigmi di AE e come troviamo sulla SE.
Per i rebus e i verbis dovrebbe essere il buonsenso a guidare l'autore che deve capire,dal numero di risposte che ottiene e dalla frequenza dei messaggi di risposta,se è giunto il momento di aiutare con la pl ,quelli che hanno qualche difficoltà nel risolvere quel gioco,perchè io non parlerei di bravi e meno bravi,ma ognuno di noi può avere dei momenti nei quali non riesce a trovare la chiave di risoluzione anche di un gioco che altri reputano facilissimo!
Uh... quanto ho parlato! Ma si sa che i vecchi sono chiacchieroni! ;D ;D ;D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

letizio

#100


1) Crittografia ( 3 2 = 5 )
Dal diario di un giovane Mussolini
La Dalser è mia !



2 ) Monoverbo sinonimico ( 1 5 = 6 )
SE LA SVIG.I






Soluzioni
1) Ida ho = IDAHO
2) N evada = NEVADA









---------------------

Franzk (1-2)
Phoenix2960 (1-2)
Pulcetta (1-2)
Nibbio55 (1-2)
Pinopinopi (1-2)
Masper (1-2)
Leoneazzurro (1-2)
Angelwhite (1-2)
Buga (1-2)
Katana (1-2)
Sfinge58 (1-2)
Grandine (1-2)
Pepìo (1-2)
Quadrifoglio (1-2)
Betta22 (1-2)
RODOLFO (1-2)
Giusy2009 (1-2)
KAOS82 (1-2)
Sorellhoya (1-2)







Non sono riuscito a diventare ricco.
Ero troppo occupato a lavorare.

leoneazzurro

Citazione di: katana il 20 Ottobre 2011, 08:31:43
...io non parlerei di bravi e meno bravi,ma ognuno di noi può avere dei momenti nei quali non riesce a trovare la chiave di risoluzione anche di un gioco che altri reputano facilissimo!
Uh... quanto ho parlato! Ma si sa che i vecchi sono chiacchieroni! ;D ;D ;D


ci mancherebe che smettessi di chiacchierare...DEVI farlo...sei troppo simpatica e saggia!! :-* :-* :-* :-* :-*

in quanto a bravi e meno bravi...beh...dai...ci sono proprio persone con un talento innato...altre meno...e non sto qui a fare elenchi...ma è così in ogni campo...in ogni attività umana... :) ;)
Avevo ancora un mondo di cose da chiederti, mille di cui parlarti...
di tempo non ce n'è stato...eppure sei qui...ancora qui......

Time

reg

c'è anche chi ... usa tre puntini... dopo ogni due parole... ma dai... è una cosa innata scrivere... in quella maniera... :P

leoneazzurro

Citazione di: reg il 20 Ottobre 2011, 13:29:12
c'è anche chi ... usa tre puntini... dopo ogni due parole... ma dai... è una cosa innata scrivere... in quella maniera... :P

questa è molto carina!!!! ;) :) :D
Avevo ancora un mondo di cose da chiederti, mille di cui parlarti...
di tempo non ce n'è stato...eppure sei qui...ancora qui......

Time

katana

Citazione di: leoneazzurro il 20 Ottobre 2011, 13:25:41
in quanto a bravi e meno bravi...beh...dai...ci sono proprio persone con un talento innato...altre meno...e non sto qui a fare elenchi...ma è così in ogni campo...in ogni attività umana... :) ;)
Si certo il talento,di qualunque campo si parli, è una dote innata ,ma una "spintarella" può aiutare chi questo talento non ce l'ha! ;)
Ed ora che abbiamo capito tutto  ;D ;D e siamo tutti d'accordo...(questi per reg!) continuiamo a divertirci con i nostri enigmi!
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo