i forumisti , la geografia ... e qualche pl

Aperto da sfinge 58, 01 Marzo 2010, 01:24:59

Discussione precedente - Discussione successiva

nibbio55

:D Un georebus muto nibbiesco!!   :D

Per soluzioni, consigli ed altro ... PVT a nibbio55! Grazie !  ;)

Solutori:

:D Parton lesti .....

1 )- STEP :D ;D
2 )- katreen :D :-*
3 )- Francuccia :D :-*
4 )- angelwhite :D ;D
5 )- buga :D :-*
6 )- letizio :D ;D
7 )- sorellhoya :D :-*
8 )- felicya :D :-*
9 )- bubacco :D ;D
10)- grandine :D :-*
11)- KAOS82 :D ;D
12)- leoneazzurro :D ;D
13)- pinopinopi :D ;D
14)- pling :D ;D
15)- Perlito :D ;D
16)- masper :D :-*
17)- betta22 :D :-*
18)- sfinge 58 :D :-*
19)- pigigipi :D ;D

:D Grazie a tutti i partecipanti e buon divertimento! :D

Si volge ad attendere il futuro solo chi non sa vivere il presente. (Seneca).

katana

Altri 2 rebus senza problemi! :D

N.9
pl:2 2 3 1

N.10
pl:1 1 4

PVT  ;)
grandine 10

angelwithe  :)
pinopinopi  :)
sfinge58  :)
RODOLFO  :)
quadrifoglio  :)
leoneazzurro  :)
andreaberni71  :)
betta22  :)
buga  :)
nibbio55  :)
betta 22  :)
masper  :)
giusi2009  :)
pigigipi  :)
sorellhoya  :)
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

sfinge 58

Citazione di: reg il 14 Ottobre 2011, 11:31:17
Le crittografie son già difficili da risolvere con la PL, quindi consiglierei ( se volete avere dei solutori ) di metterla subito per questo tipo di giochi. Poi naturalmente ognuno fa come vuole.  :D

Ho ricevuto  diversi pvt ... con lo stesso contenuto del post di reg
Pertanto invito  cortesemente gli autori di critto a provvedere in tal senso
grazie!
 :-*

leoneazzurro

Citazione di: sfinge 58 il 19 Ottobre 2011, 16:50:31
Le crittografie son già difficili da risolvere con la PL, quindi consiglierei ( se volete avere dei solutori ) di metterla subito per questo tipo di giochi. Poi naturalmente ognuno fa come vuole.  :D

grazie!

secondo me va bene mettere i giochi senza P.L....visto che ci sono solutori bravi che riescono lo stesso (ovviamente non sto parlando per me  :-[) e dà anche più gusto ;D... basta poi aggiungerle il giorno seguente...senza aspettare troppo...tutto qui... ;) :D

pulcetta

Citazione di: leoneazzurro il 19 Ottobre 2011, 20:26:55

grazie!

secondo me va bene mettere i giochi senza P.L....visto che ci sono solutori bravi che riescono lo stesso (ovviamente non sto parlando per me  :-[) e dà anche più gusto ;D... basta poi aggiungerle il giorno seguente...senza aspettare troppo...tutto qui... ;) :D

Io penso che i solutori possano chiedere la PL direttamente  all'autore del gioco.
Per quanto mi riguarda, sono disponibilissima a fornirla su richiesta.

leoneazzurro

Citazione di: pulcetta il 19 Ottobre 2011, 20:50:34
Citazione di: leoneazzurro il 19 Ottobre 2011, 20:26:55

grazie!

Io penso che i solutori possano chiedere la PL direttamente  all'autore del gioco.
Per quanto mi riguarda, sono disponibilissima a fornirla su richiesta.

ecco un'altra proposta intelligente...brava!! :)...perchè mettere in chiaro subito la P.L. se ci sono giocatori in grado di farlo senza?!... ::)

reg

Ah ecco, si fa di tutto per i solutori bravi. Che gli altri aspettino; che diamine, mica siamo qui a confezionare uova di gesso per i bambini marziani...

Io ho parlato SOLAMENTE per le crittografie, sapete leggere?
E comunque ho detto che ognuno faccia come vuole, era solo un consiglio. Non seguitelo  ;D
<JAILBIRD    

reg

Geoverbis  / 8 1 1 = 10

GiOvanna attacca chiodi.

KAOS82
pinopinopi
katreen
angelwhite
andreaberni71
sorellhoya
norap    
<JAILBIRD    

leoneazzurro

Citazione di: reg il 20 Ottobre 2011, 00:05:37
Ah ecco, si fa di tutto per i solutori bravi. Che gli altri aspettino; che diamine, mica siamo qui a confezionare uova di gesso per i bambini marziani...

Io ho parlato SOLAMENTE per le crittografie, sapete leggere?
E comunque ho detto che ognuno faccia come vuole, era solo un consiglio. Non seguitelo  ;D

io ho parlato solo di far passare un giorno prima di mettere la P.L....non credo sia un problema aspettare 24 ore...e nel frattempo provare a risolvere lo stesso...tutto qui...!! ;) :)

katana

Posso esprimere il mio parere?  ;D
Io credo che le crittografie andrebbero sempre accompagnate dalla pl,come è suggerito da Info Enigmi di AE e come troviamo sulla SE.
Per i rebus e i verbis dovrebbe essere il buonsenso a guidare l'autore che deve capire,dal numero di risposte che ottiene e dalla frequenza dei messaggi di risposta,se è giunto il momento di aiutare con la pl ,quelli che hanno qualche difficoltà nel risolvere quel gioco,perchè io non parlerei di bravi e meno bravi,ma ognuno di noi può avere dei momenti nei quali non riesce a trovare la chiave di risoluzione anche di un gioco che altri reputano facilissimo!
Uh... quanto ho parlato! Ma si sa che i vecchi sono chiacchieroni! ;D ;D ;D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

letizio

1) Crittografia ( 3 2 = 5 )
Dal diario di un giovane Mussolini
La Dalser è mia !

2 ) Monoverbo sinonimico ( 1 5 = 6 )
SE LA SVIG.I

Soluzioni
1) Ida ho = IDAHO
2) N evada = NEVADA

---------------------

Franzk (1-2)
Phoenix2960 (1-2)
Pulcetta (1-2)
Nibbio55 (1-2)
Pinopinopi (1-2)
Masper (1-2)
Leoneazzurro (1-2)
Angelwhite (1-2)
Buga (1-2)
Katana (1-2)
Sfinge58 (1-2)
Grandine (1-2)
Pepìo (1-2)
Quadrifoglio (1-2)
Betta22 (1-2)
RODOLFO (1-2)
Giusy2009 (1-2)
KAOS82 (1-2)
Sorellhoya (1-2)

Non sono riuscito a diventare ricco.
Ero troppo occupato a lavorare.

leoneazzurro

Citazione di: katana il 20 Ottobre 2011, 08:31:43
...io non parlerei di bravi e meno bravi,ma ognuno di noi può avere dei momenti nei quali non riesce a trovare la chiave di risoluzione anche di un gioco che altri reputano facilissimo!
Uh... quanto ho parlato! Ma si sa che i vecchi sono chiacchieroni! ;D ;D ;D

ci mancherebe che smettessi di chiacchierare...DEVI farlo...sei troppo simpatica e saggia!! :-* :-* :-* :-* :-*

in quanto a bravi e meno bravi...beh...dai...ci sono proprio persone con un talento innato...altre meno...e non sto qui a fare elenchi...ma è così in ogni campo...in ogni attività umana... :) ;)

reg

c'è anche chi ... usa tre puntini... dopo ogni due parole... ma dai... è una cosa innata scrivere... in quella maniera... :P
<JAILBIRD    

leoneazzurro

Citazione di: reg il 20 Ottobre 2011, 13:29:12
c'è anche chi ... usa tre puntini... dopo ogni due parole... ma dai... è una cosa innata scrivere... in quella maniera... :P

questa è molto carina!!!! ;) :) :D

katana

Citazione di: leoneazzurro il 20 Ottobre 2011, 13:25:41
in quanto a bravi e meno bravi...beh...dai...ci sono proprio persone con un talento innato...altre meno...e non sto qui a fare elenchi...ma è così in ogni campo...in ogni attività umana... :) ;)
Si certo il talento,di qualunque campo si parli, è una dote innata ,ma una "spintarella" può aiutare chi questo talento non ce l'ha! ;)
Ed ora che abbiamo capito tutto  ;D ;D e siamo tutti d'accordo...(questi per reg!) continuiamo a divertirci con i nostri enigmi!
                                                                                                                                     Dario Fo