BERSAGLIO DOTTO

Aperto da Il filorebussista, 25 Settembre 2011, 16:30:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alowa

Ci fa perdere la calma anche l'eccesso di calma altrui.
Roberto Gervaso

giaros

Perde giustamente il proprio chi brama l'altrui (Fedro)

alowa

Anche i saggi la brama di gloria è l'ultima passione di cui si spogliano (Tacito)

giaros

Per non assuefarsi, non rassegnarsi, non arrendersi, ci vuole passione. Per vivere ci vuole passione.
(Oriana Fallaci)

alowa

I ragionamenti convincono solo chi ha bisogno di una scusa per arrendersi.
Nicolás Gómez Dávila

giaros

Se aiuti un amico nel bisogno, non si scorderà di te, la prossima volta che avrà bisogno.
(Arthur Bloch)

alowa

Chi trova un amico... ha una sorella carina.
Paco D'Alcatraz

giaros

<blockquote> L'eccesso è una parte di me. La monotonia è un male. Ho davvero bisogno di pericolo ed eccitazione.
(Freddy Mercury)    </blockquote>

alowa

Citazione di: giaros il 23 Ottobre 2015, 10:13:02
<blockquote> L'eccesso è una parte di me. La monotonia è un male. Ho davvero bisogno di pericolo ed eccitazione.
(Freddy Mercury)    </blockquote>

..ma eccesso non figurava nel mio precedente  :o

giaros

Ma porca miseria... oggi non ne azzecco una!
Stavo riferendomi al tuo aforisma di inizio pagina!  :-[
Prendiamola che siamo alla fine della settimana...

giaros

Citazione di: alowa il 22 Ottobre 2015, 11:11:36
Chi trova un amico... ha una sorella carina.
Paco D'Alcatraz



In un mondo tecnologico e in un'èra scientifica, in cui una comunità transnazionale di ricercatori seri e colti si danna l'anima per cercare risposte concrete e precise a domande sensate e profonde sull'universo, sulla vita e sull'uomo, la Chiesa non trova infatti di meglio che riproporre in maniera immutata e immutabile le sue favole mediorientali e le sue formule scolastiche
(Piergiorgio Odifreddi)
:)

alowa

Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.
Gilbert Keith Chesterton


@giaros: non preoccuparti per gli errori, ne faccio a valanghe in certe giornate! E' ora di fine settimana  :D

giannam

Chi a molto a che fare con i bambini scoprirà che nessuna azione esteriore resta senza influsso su di loro.
Johann Wolfgang Göethe
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

giaros

Citazione di: alowa il 23 Ottobre 2015, 11:49:34
Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.
Gilbert Keith Chesterton


@giaros: non preoccuparti per gli errori, ne faccio a valanghe in certe giornate! E' ora di fine settimana  :D

:) Grazie per la comprensione, alowa

_____________________________________

L'azione è l'ultima risorsa di quelli che non sanno sognare
(Oscar Wilde)


alowa

Sognare è un atto di pura immaginazione, che attesta in tutti gli uomini un potere creativo, che se fosse disponibile in veglia, farebbe di ogni uomo un Dante o Shakespeare.
(HF Hedge)