La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinocchia

Citazione di: florasol il 17 Agosto 2014, 14:25:36
vi siete accorti che il rebus a cambio di p. 36 ha una soluzione alternativa perfettamente funzionante? (anche se non posso sapere... se quella cosa viene trasmessa lì... non vedo quel canale... magari invece non c'è quell'argomento in quel contesto...)

Vero! Ho impiegato un po'a cercare l'altra soluzione che, effettivamente, quadra benissimo..Penso tuttavia che la soluzione ufficiale contempli l'argomento più diffuso..(anch'io non vedo quel canale..)

abab

Contrordine: dopo che il routerino wi-fi è defunto, con quello nuovo ogni difetto è sparito, quindi era il dispositivo locale (mio) che introduceva errori.   >:(

abab

Eccola! Sinfonia 30182 a pag. 25 .....

pinocchia

Quesito con la Susi n. 918..
Mi è ostica la spiegazione per procedere ..Il nome della città è facilmente intuibile ma non capisco come muovermi lungo la ruota per collegare le lettere..Molto probabile che stia rimbambendo.. ;D

abab


Dopo un breve riscaldamento ( IO a pag. 40)  ho iniziato la Sinfonia a pag. 25. La metà superiore è abbastanza a posto: ora sto lavorando sul "Mosaico" in basso a destra.
Ho un problema: cosa sono gli "Incroci Mnemonici?" C'è un'area in basso a sinistra per cui  apparentmente non sussistono definizioni:  occorre forse individuare le parole da inserire usando i soli incroci presenti?? 

abab

Contrordine: gli incroci mnemonici sono rappresentati dalle vignette in fondo alla pagina, dunque manca solo  il mosaico che ho riazzerato del tutto.... ::)

nombrado88

Citazione di: abab il 28 Agosto 2014, 19:16:46

Dopo un breve riscaldamento ( IO a pag. 40)  ho iniziato la Sinfonia a pag. 25. La metà superiore è abbastanza a posto: ora sto lavorando sul "Mosaico" in basso a destra.
Ho un problema: cosa sono gli "Incroci Mnemonici?" C'è un'area in basso a sinistra per cui  apparentmente non sussistono definizioni:  occorre forse individuare le parole da inserire usando i soli incroci presenti??

Stesso arzigogolo,in basso a sinistra mancano le definizioni quindi dovrebbe trattarsi degli incroci mnemonici.

abab

Fatto: c'è una unica casella nera da aggiungere, sull'ultima riga a destra delle iniziali della Bardot.. è così?   ::)

nombrado88

Citazione di: pinocchia il 28 Agosto 2014, 13:31:14
Quesito con la Susi n. 918..
Mi è ostica la spiegazione per procedere ..Il nome della città è facilmente intuibile ma non capisco come muovermi lungo la ruota per collegare le lettere..Molto probabile che stia rimbambendo.. ;D

Idem.Non capisco ??? Più di cinque anni,ma non c'è nessuna possibilità di fare anni con le lettere sulla circonferenza.Mah?! ??? ???
Domani matin a mente fresca dovrei(il condizionale è d'obbligo)riuscire a capire la Susi. ;D

polipus

Citazione di: nombrado88 il 28 Agosto 2014, 20:56:54
Citazione di: pinocchia il 28 Agosto 2014, 13:31:14
Quesito con la Susi n. 918..
Mi è ostica la spiegazione per procedere ..Il nome della città è facilmente intuibile ma non capisco come muovermi lungo la ruota per collegare le lettere..Molto probabile che stia rimbambendo.. ;D

Idem.Non capisco ??? Più di cinque anni,ma non c'è nessuna possibilità di fare anni con le lettere sulla circonferenza.Mah?! ??? ???
Domani matin a mente fresca dovrei(il condizionale è d'obbligo)riuscire a capire la Susi. ;D

pssssss, ciao nombr, ce l'hai ?  ;)
e fattela 'na risata che magari ddomani te rritrovi ciancicato sotto er tram
Ruggero De Ceglie

nombrado88

C'è posta per te polipus. ;D

polipus

 ;)
grande nombr !
strano perchè in quella città ci vado abbastanza spesso
e se la avessi vista in giro me ne ricorderei, così bidimensionale !  :D
e fattela 'na risata che magari ddomani te rritrovi ciancicato sotto er tram
Ruggero De Ceglie

Poliziano

Con la Susi sono nella stessa situazione di pinocchia, nombrado e chissà quanti altri. AIUTOOOOOOO :-\
Non c'è nulla di più simile all'uguale di ciò che è identico a se stesso

pinocchia

Pinocchia ringrazia anche pubblicamente il gentile forumista che mi ha illuminata..Ciò non toglie che trovo la spiegazione del gioco alquanto lacunosa..

LilOrphanAnnie

Citazione di: pinocchia il 29 Agosto 2014, 20:11:05
Pinocchia ringrazia anche pubblicamente il gentile forumista che mi ha illuminata..Ciò non toglie che trovo la spiegazione del gioco alquanto lacunosa..

Sì, di fatto la spiegazione non c'era. Però era così facile, che non volevo crederci. Io che ho esperienza pari a zero chiedo a voi: ma avete mai visto un Quesito con la Susi tipo questo?!?  :o