La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crissi

Citazione di: cry74 il 29 Giugno 2016, 22:08:56
a me nel Ghil al 19 orizz  esce una parola stranissima, poi la controllo, ma non l'avevo mai sentita!
sarò un po' stupida ma non capisco a quale ghil ti riferisci....

abab

Direi il 98144 a pag. 41: Ghilardi è uno degli autori fissi della rivista. A me è venuto SHRAPNEL tieni presente che è un nome austroungarico...... ;)

cry74

si scusa sono stata un po' ermetica, è  Ghilardi pag 41, confermo stessa parola shrapnel, poi ho trovato su google che esiste

abab

Quando avevo 10 anni mio nonno mi raccontava la sua emozione quando volavano gli Shrapnel austriaci sulle trincee del 15-18. È un proiettile che viene sparato verso l'alto: la spoletta lo fa esplodere "irrorando" i nemici sottostanti con una pioggia di schegge.

abab

La 4397 è qui: credevo Giovanna Ralli, invece è Sofia Vergara.... :)

cry74

grazie per la spiegazione sui proiettili, a volte siamo di altra generazione e non ci informiamo abbastanza su quanto hanno passato i nostri nonni...

4397, comprata! comincio a dare un'occhio ora... magari inizio dalla Susi...

abab

Volevo solo ringraziarti, volevo molto bene a mio nonno, e mi hai fatto rivivere qualche attimo dell'infanzia.....

abab

Il Blocco n°147 : il primo per tablet. L'ho appena scaricato, numero singolo, per ora. Ho pensato anche di rinnovare l'abbonamento annuo alla SEE ma non ha funzionato. Riproverò più tardi. :-\

abab

È chiaro: la A-Tono usa il pagamento con codice sms: il primo SMS di conferma per i 52 numeri della SEE devo averlo perso, non me lo spettavo, invece il secondo per 2€  del blocco è arrivato ed ho pagato. L'abbonamento scade a Settembre, quindi......c'è ancora tempo.   ;)

florasol

le critto di p.6 e di p.45 proprio non mi vogliono uscire :-[

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

florasol

siete sempre una garanzia! Grazie, a posto :)

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

reg

Citazione di: florasol il 03 Luglio 2016, 12:15:20
siete sempre una garanzia! Grazie, a posto :)

siete... chi? Gli autori?    ::)

florasol

I forumisti gentili che tolgono i tarletti maligni dalla mia capoccia ;D

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

cry74

ho visto tardi, vedo che hai già risolto, comunque le critto hanno fatto penare anche me e non poco. ma alla fine sono uscite, invece io non sono certa della soluzione  dei cambi sempre p.6 giugno pisano e temporale, sembrano semplici ma mi sa che le ho sbagliate.

abab

Quiz SMS: la 3bt finisce chiedendo due vie: ma le lettere che le distinguono non vengono accettate nè separate da spazio nè unite, ed ogni volta devo  ripetere la serie dall'inizio.....