Ai confini della realtà/ Gioco TERMINATO

Aperto da reg, 28 Marzo 2015, 13:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

reg

Vecchi forumisti conoscono già come si svolge un gioco di questo tipo. Se qualche nuovo vuole partecipare ecco le istruzioni.
Un racconto mio diviso in puntate settimanali.
Le parole nascoste dalle lettere sono anagrammi e frasi anagrammate. Le prime parti delle frasi hanno le parole contrassegnate con un asterisco *. Anagrammando queste parole otterrete la seconda parte delle frasi con le parole senza asterisco.
Esempio
*XXX *XXXX *XXXXXXX =  XXXX XXXXX XXXXX

si chiede per favore di mandare una unica soluzione e non parti parziali. Per eventuali passaggi particolarmente difficili potranno essere dati in PVT massimo tre aiuti.

Prima puntata domani domenica alle ore 11
<JAILBIRD    

armadyllo

Grazie Reg  :D :D :D
E' un po' che l'aspettavo.

Amici forumisti che non avete mai fatto questo gioco provatelo una volta e non smetterete più: è come una droga. Vai a letto la sera e mentre ti addormenti rimugini sulle parole, poi l'illuminazione, devi per forza alzarti e andare ad appuntarti la soluzione.

reg

109 parole da trovare (leggendo con attenzione vedrete che qualche aiuto si trova già )
Ricordo che il gioco non scade sino alla ultima puntata. Sino ad allora chiunque può mandare soluzioni di puntate arretrate. Un aiuto può venire da parole che nella prima puntata sono nascoste, ma sono in chiaro nelle puntate successive.

C'è una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo già conosce.. È la regione dell'immaginazione, una regione che si trova ai confini della realtà.

Il Duello (prima puntata)

*RXX *EXX *NXXXX *SXX *SYYYYYYYY *DYY *CYYYY e si stava preparando per *LA *SAAAAAAAAA *SAAAAA delle *VBBBBBB. Si *SCCCCCC *CCCCCCCCCCCCC *PCC indossare il solito costume di scena. Ormai era *DDDDDDDDD *UD *RDDD usare due volte al giorno *I pantaloni di SSSS e la *GEEEEE *IL PRRRRRRRR *DP *IEEEEEE *AFFFFF. Lui e la sua *PGGGGGG AXXXXX lavoravano assieme GEE *DC dieci anni e sapevano  tutte le mosse DCC loro *NHHHHH *A *MFFFFFF. Ormai era *ENNNNNNNNNNN e non sbagliava MFF il proprio CCCCCCC, come quando era un giovane DYYYYYYYYY CFF si allenava in un *BMMMM. Aveva scalato le *CAAA della sua specialità *AMMMMMMMMM  IEEEEEEE fama. Malgrado tutto questo TCCCC in cui I due condividevano *LO *VCCC SXXXXXXX del *CLLLL non si erano mai innamorati uno dell'altra, *ME la loro amicizia era così *GOOOOO che tutti i *COOOOOOOOO della COOOOOOOO li invidiavano. Ciascuno di loro avrebbe messo in *BPPPP la propria *IPPPPPPPPP per salvare l'altro da qualche pericolo mortale.
Finito di vestirsi indossò il CYYYY *DF *PGGGG tipico dei *PQQQQQQQQQ e un CPPPPPP di cuoio; poi prese in MEEE l'orologio posto sul piccolo tavolo PQQQQQ l'entrata. Erano le venti e trenta  e VC era  *FPPPPPPP per lo spettacolo che PNNNNN sarebbe cominciato.  Dalle *PRRRR si sentiva arrivare CAAA UB  VBBBB il *BNNNNN del pubblico PRRRRRR e pareva che ci fosse il pieno. Il BMMM bussò alla sua porta dicendo di stare pronto.
PFFFF di tutto sarebbero entrati in scena *LR TGGGGG dei *PRRRRRRRR *IRRRRRRR CMM foche DOOOOO AQQQ AMMMM di una piscina; poi il domatore di leoni e il CAAAAAAAA dei CSSSSSS del NSSSSS ammaestrati. A seguire, dopo una sosta per liberare *LR PCCCC, sarebbe toccato AR  FPPPPPPPP  AGGGGG guidati da un anziano RHHHHH DPPPP RC ZYY. Bravissimi NOO fare SRRRR doppi e tripli mortali e negli ILLLLLL al trapezio. Poi un mago *DSSSS MPPP veloci e dal brutto MNNN, che sapeva IDDDDDDDDD  TDDDD ciò che IR pubblico *ASSSS *IS *TSSSS, assieme ad un AFFF che declamava OMM. EAAAAAAAA questi numeri  avrebbero dovuto ENNNNNNN lui e ACCCCC.
<JAILBIRD    

reg

Le puntate scadranno solamente dopo la pubblicazione dell'ultima. Quindi avete tutto il tempo che volete per mandare le vostre soluzioni.
Darò aiuti su 3 lettere incognite e non ci sarà penalizzazione di punteggio.
Giovedì metterò le iniziali alle incognite e non ci sarà penalizzazione di punteggio. Solamente una indicazione nella classifica.
senza aiuti
con aiuti
con iniziali
Se qualcuno non riuscirà a trovare tutte le parole può mandare il racconto ed avrà un punto in meno per ogni parola mancante. Quindi converrebbe aspettare la publlicazione dell'ultima puntata in questo caso, poichè potrebbe arrivare l'illuminazione per le parole mancanti.
Questo gioco è fatto solamente per far divertire voi e me, grazie  :D :D :D

PS
esempio di aiuto che posso darvi. Voi mi scrivete questo
X) parola da 9 lamentare / diventare - parola da 6 carena / balena

io vi manderò le lettere giuste in rosso.
<JAILBIRD    

armadyllo

Hai detto una puntata a settimana? Questo vuol dire domenica la seconda?

reg

Citazione di: armadyllo il 31 Marzo 2015, 19:27:18
Hai detto una puntata a settimana? Questo vuol dire domenica la seconda?

esattamente così. Il gioco è molto difficile e diamo tempo a chi vuole risolvere.
<JAILBIRD    

reg

ho febbre sempre superiore ai 39 da lunedì scorso. Mi collego solamente per postare la seconda puntata. Abbiate pazienza, risponderò ai PVT appena starò meglio...
Auguro un abuona pasqua a tutti  :D

Il duello ( Seconda Puntata )

Angela, che Reg conosceva sin dall' INNNNNNN, era una *BXXXXXXXXX *DXXXX *DY *CYYYYY *NYYY *A *MAAAAAAAAA *DC *PYYYY *ICCCCCCC *E *MCCCC *SXXXXX trenta anni prima. Aveva bei  capelli lunghi e neri, *UD *VDDD DXXX'OXXXX *RDDDDDDD grandi occhi verdi e *UGG sguardo penetrante. Il *FDDDDD *EEE da *MEEEEEE. Infatti aveva *RFFFFFFF nel *CFFFF della SFF *VFFF MNNNN *PGGGGGGG da noti *SHHHHHHH mondiali per ACCCCC A SDDDDDD coi loro VHHHHHH d'alta *MGGG, *MA aveva sempre RLLLLLLLL per continuare a *LXXXXXXX assieme *AY suo amico.
Reg uscì dallo stanzino e si recò *A quello di Angela. Bussò leggermente come aveva sempre fatto e la ragazza riconobbe il suo tocco. Aprì la porta in un IGGGGGG e tutta EMMMMMMM  disse: - *SCCC pronta per *TD! Sono da LEEEEE *O NH per la *PLLLLLLLLL? Non faremo *TMMMM. –
Il CDDDDDD DG *INNNNNN che indossava era sempre lo stesso, ( ne avevano una DNNNNN tutti uguali ) *MD ogni volta che Reg la vedeva non poteva fare altro che ammirarla in tutta la sua *MNNNNNNNNNNN.
-   SGG sempre SLLLLLLL *AMMMMM – disse Reg – sembri una DAAA  GAAAAAA; il *THH posto dovrebbe essere accanto A un  UGGG CFFFFFFF e SHHHHHH che apprezzerebbe LL tue DYYY:  intelligenza e  bellezza. Ti IDDDDDDDDD a *POOOOOOO.
-   Non cominciare con questa MXXXXXX *IMMM *RMM – disse *LDD con voce MCCCCCCCC – E' RXXX che tu faccia questo discorso da INNNNNN ma sai BXXXXXXXX che LN mia risposta è NC. MA piace TGGGGG il lavoro con te e starei MEEE *LNNNNNN da LMMMM e LHHH. –
Reg sorrise e *LN stava *ROOOOOOOOO: - Va bene, non POOOOO... - quando si udì un *FLLLL rumore cupo e lungo mentre la PYYYYY del  *PHHHHHHHH si mise A tremare e VFFF *CMMMMMMMM arrivavano da fuori. – Un terremoto! – gridò Reg IOOOOOOOOOOO – Non TC muovere!. Non siamo in un palazzo che potrebbe CYYYYYYY sulla VFF. *SL NGG E' *DL GMMMMM *IGGGGGGGG la TMMMMMMM sarà evitata. –

<JAILBIRD    

reg

eccomi.
Controllato quanto segnalate e manca proprio un D senza asterisco. Per non modificare il testo ho messo una D rossa ad un articolo
Dopo pranzo leggerò i vostri PVT, grazie.
<JAILBIRD    

armadyllo

katana

Citazione di: Paolo Iacomacci il 08 Aprile 2015, 18:53:14
Il più tardi possibile!!!  ;D  ;D  ;D
Certo così sono avvantaggiati i nottambuli come te!!! ;D ;D ;D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

armadyllo

Nooooooooooooo io devo uscire  stasera e domani non ci posso lavorare: Reg dove sei? Non dare retta a Iacomacci e metti le iniziali per favore

reg

iniziali della seconda puntata.
<JAILBIRD    

armadyllo

Scusami angelo ma ho capito che non continuerai nel gioco e mi dispiace, ma non ho capito niente delle motivazioni7

katana

Citazione di: AnNic il 11 Aprile 2015, 19:11:17
ultimamente reg si "affaccia" assai di rado (anche oltre i due giorni) ... non so cosa gli stia accadendo ma comincio ad essere preoccupato e spero che, qualunque sia la gravita' della situazione, egli ne possa uscire subendone il minor danno possibile.
Scusa Angelo,ma non vedo il nesso tra i ritardi di reg (sta poco bene in questi giorni) e il tuo ritiro dalla gara
Mi dispiacerebbe se veramente ti ritirassi,perchè conosco le tue capacità e lo hai dimostrato risolvendo molte lettere,prima delle iniziali delle parole.
Abbi pazienza e ripensaci
ciao
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

Paolo Iacomacci

Un concorrente in meno per l'ambito premio finale!
UAZ UAZ UAZ! !
Per chi non mi conosce chiarisco che sto scherzando! Reg guarisci presto, ma se sei un po lento a me non dispiace, sono un bradipo anche io!
:) Paolo