Ai confini della realtà/ Gioco TERMINATO

Aperto da reg, 28 Marzo 2015, 13:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

grandine

A prima vista sembra più facile delle precedenti, vediamo .... :) le ultime parole famose ...  ::)
Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito (Giuseppe Verdi)

reg

La brava armadyllo ha già risolto la numero 9  :D
seguono icopaco e katana  :D
in serata arriva principessa11  :D
Oggi arrivano pennyfb e buga  :D
dopo le iniziali:
SteFaRo, Paolo Iacomacci, pinopinopi

<JAILBIRD    

reg

Nona puntata con iniziali

- *IX *CXXXXXXXXX? *VX *BBBB, *Y *CYYY *DYYYYY *MYYYYYYY? – disse il boss.
- *MAAAAA *EBBBBBBBBBB il *TYYYY  MYYYY di RCCCCCCC del robot; MC raccomando, fai anche *TDDDDD *MCCCCCCCCCC. CXXXXXXXX CFF voglio essere MXXXX SYYYYY. –
Dopo che *ABBBB cinquanta persone furono PBBBBBBBBBBB *SDDDDDDD il boss  *DEEEE *D RFF A  NAAAAA.
- Il robot non *C velocissimo. Il tempo che impiega *C sempre SCC due SEEEEEE. Infatti gli uomini sono  più lesti a SYYYYYY, ma la MBBB è *IBBBBBBBB.-
- Cosicchè questi *NEEEEE *IE *FEEEE *SEEE *TAAAAA *CEE *NAA. TYYYYY peggio. Un RAAAA *PAAAAAAA  sempre BAAAAAA  IA velocità un essere umano, ma ci vogliono TDDDDDDD bene. Ok boss, *SE *E dati sono giusti mi IEEEEEEEE coraggio. DEEEEEEEE BBBBBBBB PAAAA! *TAA poco IF *GFFFFFFF *LF MEE CBBBB per il nostro DDDDDDD. LF batterò! –
<JAILBIRD    

reg

Forza che siamo quasi alla fine di questa avventura  ;D
Decima  puntata, 89 parole da trovare facili facili   :).

Dopo un minuto Reg *XXXX *XX *XXXX *G *XXXX : - *YYYYY *AAAAAA il *BBBBBBBB *Y  *YYYYYYY *CC   *CCCCC? –
- *YY certo!! – disse la voce *YYYYYY *CCC  C  *CCCCCCCCCC *BBBBBB.-
Senza lasciarsi XXXXXXXXXX Reg raccolse XX *HHHHHHHHH *C *GG indossò mentre l'YYY *EEE  *EEEEE *DDD *DDDDD *DDDDDDD.
Aspettò con  GGGGG *CC BBBBB *EEEEEEEE per il *EEE ...
*GGGGG!!!  Il robot stava immobile con la *AAAAAAA *FFFFFFF  FF *YYY. L mentre il  BBBBBBB *FFFFFFF *GG tutte le YYYYYYY *GGGGGG  *GGGGGGGGG Reg fu sollevato come un GGGGGGGG.
- Ci hai salvato CC  CCCC, hai vinto FFFFFF CCC un AAAA, *XXX un GGGG!! –
BB voce dell'alieno risuonò improvvisa. – Non avevamo pensato HH AAAAAAAAA *HH una YYYYY del *LLLLLL, *GG ciò non ci YYYYY. GGGGGG EEEEEE LLL nostro EEEEE! *H FFFFF erano che FFFFFFF vinto colpendo la YYYYYYYY XXXXX testa del robot. Bene signori, vi CCCCCCC sulla Terra. *FFFFF CCCCCC. Noi andremo L cercare altri pianeti abitati per HHHHHHHHHH con *GG DDDDD  DDDDDDDDDD. *YY *YY FFF LL poi *FFFF GGGGGG con le LLLLLL al 100% - EEEEEEEE *L'*LLLLLL.

<JAILBIRD    

reg

Citazione di: armadyllo il 14 Giugno 2015, 14:57:27
;)scusa reg perfetto errore mio cancella pure

Io non posso cancellare i messaggi di altri utenti  :D

Comunque sei brava come sempre e risolvi per prima la decima puntata  :D :D :D
Seconda la brava katana  :D :D

<JAILBIRD    

reg

Dopo un minuto Reg *AXXX *LX *MXXX *G *UXXX : - *PYYYY *EAAAAA il *PBBBBBBB *Y  *SYYYYYY *IC   *RCCCC? –
- *MY certo!! – disse la voce *AYYYYY *VCC  C  *PCCCCCCCCC *ABBBBB.-
Senza lasciarsi EXXXXXXXXX Reg raccolse IX *CHHHHHHHH *C *LG indossò mentre l'AYY *NEE  *CEEEE *EDD *ODDDD *PDDDDDD.
Aspettò con  CGGGG *IC LBBBB *LEEEEEEE per il *VEE ...
*FGGGG!!!  Il robot stava immobile con la *PAAAAAA *PFFFFFF  SF *RYY. L mentre il  SBBBBBB *AFFFFFF *SG tutte le PYYYYYY *AGGGGG  *CGGGGGGGG Reg fu sollevato come un FGGGGGGG.
- Ci hai salvato LC  VCCC, hai vinto AFFFFF PCC un PAAA, *SXX un AGGG!! –
LB voce dell'alieno risuonò improvvisa. – Non avevamo pensato DH AAAAAAAAA *AH una MYYYY del *GLLLLL, *MG ciò non ci AYYYY. NGGGGG LEEEEE NLL nostro AEEEE! *H PFFFF erano che AFFFFFF vinto colpendo la MYYYYYYY SXXXX testa del robot. Bene signori, vi RCCCCCC sulla Terra. *SFFFF LCCCCC. Noi andremo L cercare altri pianeti abitati per CHHHHHHHHH con *LG ADDDD  SDDDDDDDDD. *MY *DY OFF IL poi *SFFF CGGGGG con le RLLLLL al 100% - CEEEEEEE *L'*ALLLLL.
<JAILBIRD    

reg

Undicesima  ed ultima puntata. 102 parole nascoste e circa 90 in chiaro. Ci sarà da sudare per terminare questa storia!!  ;D

Dopo questo *XXXXXXXX il *XXXXXXX  *YYYYYYYY *Y *YYYYYYY, YYYY aveva fatto *AA *AAAAAAAAAA, e *GG fermò DDDD *CCC cinquantina di secondi. *BBBBBBB *BBBBBB *DDDDDD *EEEEEEEEEE *CCCC AA *DDDDDDDDD *EEEEEEE. Per CCCCCCC *DDD avevano *EEEEEE  E traumi *CCCCCCC. *FFF, dopo un controllo *GGGGGGGG *CC *GGGGGGGG al boss AAA anche tutti HHH *FFFFFFF stavano bene.
Angela, che era ancora HHHHH, XXXXXXX, abbracciò Reg e *LL baciò sulla bocca. – Sei un eroe, ci *AAA salvati BBBBB ... *EE  HH  HHH Reg –
- *BB mi *XXX? Non HH n'*MMM *LLLLLLL! – disse Reg con EEEEEEE. - Anche FF ti FFF HHHHHHH, E *LLL da *CCC! –
- *EE alto *E cuori!  – disse il boss – *YY *EEE è stata una idea DDDDDDDD. EE DDDDDD *FFFFFF EEEEEEEE!
- XXXXX! – disse il GGGGGGGGG  GGG.- CC piccolo calcolo *F BB *AAAAAAAA mi han fatto CCCCCC che  EEEEE colpito la *HHHHHHHH 0,5 secondi FFFFF HHHHH MMMMM del HHHHHHH robot. Così è *HHHHH. –
- *LLLL! – disse il boss. –  XXXXXX *AAAAAAA riprendere F EEEEEE *MMMMMMMMMM. E faremo le cose GGGGG *HHHHH l'BBBBBBBB del AAAAAAAAAAAA *MMM FF nostro *HHHHHHHH YYYYYYYYYY di *HHHHHHHH dalla YYYY infallibile e la CCC AAAAAAA FFFFFF. –
- *FF C tutta AAAAAA!!!!! – LLLLLLLL G MMMMMMM del LLLLLLLL.
Ed ora tutto MMMM.
<JAILBIRD    

reg

chiedo scusa, c'era una E maiuscola che rimane congiunzione, quindi mi sono fregato e non l'ho arrossata  ;D

ora è a posto, grazie per la segnalazione  :)
<JAILBIRD    

reg

Dopo questo *DXXXXXXX il *TXXXXXX  *CYYYYYYY *Y *TYYYYYY, CYYY aveva fatto *IA *PAAAAAAAAA, e *SG fermò DDDD *UCC cinquantina di secondi. *IBBBBBB *ABBBBB *MDDDDD *PEEEEEEEEE *CCCC AA *PDDDDDDDD *SEEEEEE. Per FCCCCCC *NDD avevano *FEEEEE  E traumi *PCCCCCC. *PFF, dopo un controllo *GGGGGGGG *FC *RGGGGGGG al boss CAA anche tutti GHH *AFFFFFF stavano bene.
Angela, che era ancora DHHHH, SXXXXXX, abbracciò Reg e *LL baciò sulla bocca. – Sei un eroe, ci *HAA salvati TBBBB ... *IE  TH  AHH Reg –
- *TB mi *AXX? Non MH n'*EMM *ALLLLLL! – disse Reg con SEEEEEE. - Anche IF ti AFF PHHHHHH, E *NLL da *OCC! –
- *IE alto *E cuori!  – disse il boss – *LY *TEE è stata una idea VDDDDDDD. TE MDDDDD *GFFFFF IEEEEEEE!
- CXXXX! – disse il TGGGGGGGG  RGG.- UC piccolo calcolo *F LB *FAAAAAAA mi han fatto CCCCCC che  AEEEE colpito la *MHHHHHHH 0,5 secondi PFFFF DHHHH SMMMM del DHHHHHH robot. Così è *SHHHH. –
- *ULLL! – disse il boss. –  DXXXXX *PAAAAAA riprendere F NEEEEE *SMMMMMMMMM. E faremo le cose SGGGG *DHHHH l'ABBBBBBB del FAAAAAAAAAAA *TMM IF nostro *CHHHHHHH LYYYYYYYYY di *CHHHHHHH dalla MYYY infallibile e la SCC PAAAAAA AFFFFF. –
- *MF C tutta PAAAAA!!!!! – ULLLLLLL G LMMMMMM del RLLLLLLL.
Ed ora tutto TMMM.
<JAILBIRD    

reg

Armadyllo e icopaco hanno terminato la fatica... Molto bravi.     :D
Brava katana, terza  :D
Quarto senza le iniziali Paolo Iacomacci, bravo!  :D   

Intanto cominciamo a premiare chi ha terminato di risolvere questo racconto che si è svolto ai confini della realtà.

La brava armadyllo si aggiudica la "Laurea di Super Anagrammatrice."
Icopaco e katana si aggiudicano un attestato di "Aficionado Reg Story."
Paolo Iacomacci vince un cucciolo di coccodrillo lungo 25 centimetri. ( Vorrei vedere dove lo terrà man mano che cresce  ;D )
<JAILBIRD    

Paolo Iacomacci

Non so dove lo terrò ma so cosa gli darò in pasto... cuccioli di armadyllo!!
;D  ;D  ;D
Paolo

armadyllo

MMMMMMMMM Paolo alla mia dolce età cuccioli non verranno di sicuro. Posso adottarne qualcuno per poi offritelo.
Ma saprebbe un po' troppo di cannibalismo :o :o :o

Paolo Iacomacci

Scusa scusa scusa volevo scrivere "armadillo" con la "i", non con la "y", pare che i coccodrillini ne vadano ghiotti... è stato proprio un lapsus innocente!!
;D   ;D   ;D

katana

Grazie reg per l'Attestato.
Credo proprio di meritarlo avendo risolto tutti i tuoi affascinanti,pur se impegnativi racconti.
Il tuo gioco richiede fantasia,proprietà lessicali e perizia enigmistica,tutte doti che tu hai e che impegni per farci divertire.
Spero che anche il prossimo anno godremo della tua fatica!
Grazie,grazie,grazie!  :-*
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

armadyllo

Davvero concordo con katana. Quello che apprezzo sempre moltissimo è il fatto che le tue frasi sono sintatticamente perfette. Se una virgola o una qualsiasi altra punteggiatura non ci sono vuole dire che non sarebbe corretto metterceli e viceversa. E poi anche il fatto che, salvo rarissime eccezioni, usi termini comuni e aggettivi appropriati. SEI DAVVERO BRAVISSIMO. Anche io ti aspetto a gloria