RACCONTO: 10 puntate (classifica finale )

Aperto da reg, 23 Settembre 2015, 11:27:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

reg

Citazione di: armadyllo il 15 Novembre 2015, 09:59:52
la triste sorte questa volta tocca alla lettera D: non sarà perché mi chiamo Donatella ;D ;D ;D
8, 4, 1, 5, 2, 10, 10 = 40 con asterisco
8, 6, 6, 3, 10, 3, 10 =46 senza asterisco
è possibile che una parola da tre senza asterisco sia con?

sì  :'(

manca l'asterisco a una parola da tre lettere, che vado ad asteriscare...  :'(   

è la parola dopo ORBITA 

armadyllo

Reg come ti avevo detto in questo periodo ho poco tempo e quindi solo ora mi sono accorta che anche la X non torna
2 3 5 4 2 4 6 10 = 36 con asterisco  e invece 2 1 3 5 6 4 5 6 2 1 =35 senza asterisco

reg

ecco la X senza asterisco. Si trova dopo:

è vero AAAAAA, X   

armadyllo

Nella puntata di questa volta trovare le parole giuste è quasi come cercare  un ago nel pagliaio: trovare gli anagrammi di oltre 50 lettere è per me molto ostico. Credo di interpretare il pensiero anche di altri solutori se chiedo a Reg di indicare nelle risposte personali ai primi invii non solo il numero delle parole giuste, ma anche quali sono le parole corrette.

reg

Citazione di: armadyllo il 17 Novembre 2015, 08:37:51
Nella puntata di questa volta trovare le parole giuste è quasi come cercare  un ago nel pagliaio: trovare gli anagrammi di oltre 50 lettere è per me molto ostico. Credo di interpretare il pensiero anche di altri solutori se chiedo a Reg di indicare nelle risposte personali ai primi invii non solo il numero delle parole giuste, ma anche quali sono le parole corrette.

va bene, richiesta accettata.
mancano solo due puntate, fatevi forza. Le altre 50 rimarranno segrete  ;D

katana

Grazie reg di aver accettato la proposta di armadyllo,che io condivido,e grazie ad armadyllo di avertela fatta
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

reg

#51
92 parole da trovare. Un'altra puntata che vi farà sudare parecchio    :'(


8 )   IN 
   


- *aB, *mX *cXX *bXXXX sYYYYYYYYYYYY! – *rAAAAAA  rAA  *iA mYYY *bAAAAA. – *cXXX sulla terra *sDDDDDDD *dDDD A finito iX nostro cYYYY *cBBBBBBB *sBBBBBBBBB X *aCCCCCC. *mB  nBBBBBB questo potrà sDDDDDDD *dX  uXX  mXXXX *cAAAA. – - pXXXXX *dYYY così? tAAA! – *dBBBB Angela. – Se iY bXXX *cY mette *aA cYYYYYYY dB quanto vuole *fYYY, *cA sarà pAAA un motivo. pDDDDD contestarlo *Dn seguito! –  - E' vero *aAAAAA, X  tB *nYY  *dYYY bXXXX. *sA vi cAAAAAA, *sA che C' aYYYYYY *sYYYYYYY cDDDDD *"zYYY" sta *pYYYYYYYYYYY uno sXXXXX sulla *lXXX  dX *eXXXXX uCCCC dopo avere messo in orbita *tDD *sDDDD. Non sY a che *pCCCC *sYYYY ma *sD facciamo sapere che siamo qui *fYYYY  fYYYYYY  pYYYY  pYY realizzarlo. cBBBBB, *pXXXXXXXXX lAAAAAAA lC spedizione *eYYYY un mese X *rDDDDDDDDD  *fDDDDDDDDD sulla terra iC un *nBBBBB. A'è un fDDDDDDDDD  pDD  aBBBBBBBB con sBBBBBB pCCCCCCC. – Disse iA  bAAA con *iC *vCCC  sDDDDDDDDD.

armadyllo

Ma le parole giuste mandate prima delle iniziali non valgono due punti ciascuna?

reg

9
#53
Credo che anche questa nona sia difficile. Prometto che la decima sarà semplice.
87 parole da trovare.


   9)  EBOLLIZIONE

*YYY e *XXXXXX si *YYYYYYYYYY. *Y'*AAAA *XXXXXXXX *YYYYYYYY, ma GGGG Angela che si *GGGG A *GGGGGG. – Come *YYY *YYY YYYY AAAAAAAAA nel boss? – Chiese XXX. - *CCCCC tanto XX  *AAA, *EEEEEE YY BB  *BBBBBBB da *DDDDD   DDDDD  XXXXX di BBBBBBBBBB *YY. *BBB è XXX  XXXXX. – Reg CCC  BBBBBBB. – *CCC capisco YY *FFFFFF di tutte le AAAAAAA che *CCCCC YYY *CC e EEE  YYY *AAAAA, XX YYYYYYYYY di *CCCCC. BB XXXXX. – - Sì, *DDDD *BBB *AAA un YYYYYYY  FFF  CCC AAAAAA, EEE *CCC  CCCCCC GGGGG *AAAAA. Quando *XXX  *XXXXX  *XXXX  AA boss *YY raccontò la *BBBBBB A anche BBB,  *CCCCCCCC  *BB  CCCCCC del tradimento, cominciò B GGGGGGG bene. – Detto questo X Reg, YYYYYY strinse al suo GGGG CCC forza *CC boss FFF *YYY iniziò *Y *BBBB una *AAAAAA di CCCCCCCCCC. ( CC DDDD cose *GGGGGGGGGG )
...


armadyllo

tocca alla X
X  6, 8, 3, 5, 4 = 3, 2, 5, 3, 5, 2, 5  26 con asterisco contro 25 senza

reg

trovato, non avevo arrossato una vocale
detto questo X Reg

reg

La bravissima armadyllo ha trovato tutte le parole senza le iniziali. Complimentissimi ( che riesca a spiare il mio computer?  ::) )

ecco la classifica parziale.



armadyllo

Caro reg io mi baso sul fatto che tu sei troppo bravo. Sintassi perfetta punteggiatura al suo posto e così via. Se trovò una soluzione meno che corretta la scarto subito. E anche la parole che scegli sono le più semplici possibili, compatibilmente con gli anagrammi. Quindi il bravo sei tu!

reg

Nona puntata con iniziali

   9)  EBOLLIZIONE

*rYY e *aXXXXX si *gYYYYYYYYY. *Y'*uAAA *aXXXXXXX *sYYYYYYY, ma vGGG Angela che si *mGGG A *rGGGGG. – Come *mYY *sYY cYYY fAAAAAAAA nel boss? – Chiese rXX. - *cCCCC tanto iX  *lAA, *pEEEEE iY lB  *cBBBBBB da *mDDDD   tDDDD  pXXXX di iBBBBBBBBB *tY. *lBB è mXX  pXXXX. – Reg eCC  cBBBBBB. – *oCC capisco iY *pFFFFF di tutte le pAAAAAA che *aCCCC pYY *tC e pEE  tYY *mAAAA, lX dYYYYYYYY di *lCCCC. vB aXXXX. – - Sì, *pDDD *nBB *eAA un sYYYYYY  pFF  sCC mAAAAA, cEE *nCC  pCCCCC aGGGG *fAAAA. Quando *mXX  *mXXXX  *mXXX  iA boss *lY raccontò la *vBBBBB A anche lBB,  *sCCCCCCC  *iB  dCCCCC del tradimento, cominciò B vGGGGGG bene. – Detto questo X Reg, aYYYYY strinse al suo sGGG cCC forza *iC boss cFF *pYY iniziò *Y *fBBB una *sAAAAA di iCCCCCCCCC. ( lC lDDD cose *eGGGGGGGGG )
...


armadyllo

tocca alla D
D 5, 6,  9,  = 20 con asterisco  3, 6, 1'1, 2, 8    21 senza asterisco