Enigmatici enigmi laterali...L'angolo di ALF !!!Gioco e enigma...

Aperto da mrgigiotto, 16 Maggio 2016, 09:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Proposta per la conclusione del Torneo "Mr. Gigiotto"  

Accetto la sfida !!
0 (0%)
Non accetto la sfida !!
0 (0%)

Totale votanti: 0

Le votazioni sono chiuse: 22 Agosto 2017, 08:46:06

mrgigiotto

;D ;D ;D Esatto !!! ;D ;D ;D

;D ;D ;D PHOENIX2960  ;D ;D ;D

Dodi propone:"Potremmo cantare Pensiero"
La Pravo:"Stupendo !!".

Dodi equivoca e si infuria:"Ecco, sapevo che sarebbe andata così !!! La invitiamo al nostro concerto e lei vuole cantare la sua hit !!! Basta, me ne vado !!".
La Pravo non capisce ma ci rimane male e se ne va.
A quel punto Red guarda Roby, Stefano e Riccardo e dice:"Mi sa che partiremo con Uomini soli..."

mrgigiotto

So far so close...

Ugo e Natasha si sono conosciuti l'estate scorsa al mare e si sono subito innamorati.Lei è russa e vive a Mosca ma ogni sei mesi riesce ad andare a trovare Ugo per passare insieme due settimane d'amore.Nel frattempo si tengono in contatto tramite skype.Ieri sera Natasha, appena rientrata a Mosca da Roma,dopo una breve doccia ha chiamato Ugo per dirgli che il viaggio era andato bene.Ugo,guardandola,con la faccia un pò malinconica è solo riuscito a proferire poche parole:il desiderio di poterla rivedere a Roma già il giorno seguente.A sorpresa Natasha risponde:"Ok tesoro !!".
A quel punto Ugo piange di gioia.Il mattino seguente organizza una grande festa, acquista cento rose rosse e un anello con brillanti per una toccante proposta di matrimonio.Passano le ore ma Natasha non arriva.Ugo chiama l'aeroporto e apprende che nessun volo è stato cancellato.Alle dieci di sera si mette davanti al computer e chiama Natasha per chiedere spiegazioni.Natasha gli appare in video dalla sua casa di Mosca truccata, con un un vestito elegantissimo ed una pettinatura che pareva appena uscita dal coiffeur.E gli dice:"Buonasera tesoro !!".
Ugo trattiene a stento la rabbia mista a gelosia che gli sta salendo in corpo.Non risponde nemmeno.Chiude la conversazione e decide di troncare per sempre quella storia d'amore.
Perchè? Che cosa è successo?

abab


reg

forse Natasha ha pensato che lui volesse "vederla" ( e infatti si fa vedere ), non capendo che lui avrebbe voluto "incontrarla" a Roma il giorno seguente.
<GLORIA    

florasol

ha a che fare col fatto che Mosca è chiamata la Terza Roma?

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

laurina57

...lei dice buonasera...qualcosa che ha che fare con il fuso orario?
Natasha sta mentendo non è a Roma, ma neppure a Mosca?  :o


:D :D :D


phoenix2960

#51
Forse ha a che fare con il calendario ortodosso: Ugo le dice "vorrei gia' rivederti il 12", che per lui sarebbe stato il giorno seguente, ma per Natasha il nostro 12 e' il 2 (se non mi sbaglio), quindi lei da Ugo arrivera' il 22 (secondo il calendario gregoriano in vigore a Roma)
23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


mrgigiotto

#52
Eccomi !!!Ho letto le vostre risposte...non ci siamo !!!Il fuso orario e la Terza Roma non c'entrano,nemmeno il calendario ortodosso.Tutto quello che vi serve per risolvere l'enigma è nell'enigma stesso...
Piccolo spunto:Natasha non ha ancora capito il perché della reazione di Ugo, lei è una persona che mantiene sempre ciò che promette...

laurina57

Nell'italiano di Natasha non è compreso il  "Buonasera tesoro"...e Ugo pensa che sia una tenera frase imparata grazie a una presunta relazione di Natasha con qualche altro uomo. ???

mrgigiotto

Laurina !!! ;D ;D ;D Esagerata !!! No, Natasha è molto fedele e innamorata di Ugo,ma allora cosa è successo?? ::) ;D

laurina57

 ;D ;D ;D

Natasha ha sperperato tutti i soldi di Ugo per acquistare una macchina per il teletrasporto...ma la macchina non funziona... ::) :o ;D

salmastro

nel dialetto di Orel, città natale di Natalia, affettuosamente detta Natasha, OK sta per buona notte!  ::)
salmastro   il blog di sal

mrgigiotto

Teletrasporto ?!  ;D  Dialetto di Orel ?!  ;D No !!! State tralasciando dei particolari importanti...
Durante la prima videotelefonata Natasha... (ragionate sui dati a vostra disposizione)  :)
Durante la seconda videotelefonata Natasha ... (ragionate sui dati a vostra disposizione)  :)

C'è un famoso film con Jack Nicholson e Helen Hunt... ;)

reg

forse Natasha usa OK per dire no  ;D

( non ho visto quel film di cui parli... )
<GLORIA    

florasol

non l'ho visto nemmeno io e leggere la trama non mi ha aiutato...

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"