Parere nuova piattaforma Forum

Aperto da luna.26, 26 Maggio 2024, 02:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luna.26

Citazione di: Admin il 21 Maggio 2024, 13:33:51
Citazione di: Nightwolf il 21 Maggio 2024, 11:24:04Piuttosto, a me interesserebbe sapere come si fa a modificare un messaggio privato inviato

Buongiorno,

Come immaginerete visto il lungo periodo di indisponibilità, il lavoro sul Forum è stato massiccio e non possiamo ancora dire che sia finito: ci saranno ancora piccoli aggiustamenti qua e là che speriamo possano migliorare la navigazione.

La funzione di modifica dei messaggi privati non ancora inviati purtroppo non è più disponibile perché non più compatibile con la versione attuale della piattaforma software del Forum.

Esprimo soltanto un parere personale però direi che come piattaforma software del Forum è peggiorata non migliorata: le faccine quasi non si vedono, sono evanescenti e non hanno più alcuna animazione, che prima c'era, non c'è più l' outbox, quindi non si possono modificare i messaggi e nemmeno cancellarli, non tutti gli utenti riescono a caricare un avatar, pur rispettando i pixel richiesti, sarà anche una questione di abitudine ma trovo pure che alcune funzioni siano meno intuitive ed immediate di quanto lo fossero prima...se questo è l' ammodernamento...🙄

Nightwolf

Concordo sul fatto che manchino alcune funzioni (come l'outbox citato da luna.26 e l'orario di ultimo accesso di un utente) ed altre siano meno immediate rispetto alla piattaforma precedente, ma a me personalmente il nuovo forum non dispiace del tutto, almeno per quanto riguarda la grafica... le faccine non mi sembra che prima fossero animate, a parte qualcuna. Sulla questione avatar, io sono riuscito a caricarlo tramite un indirizzo URL. E poi da quel che ho capito l'aggiornamento non è ancora terminato, quindi può darsi che alcune cose vengano migliorate. Ho apprezzato il fatto che la scritta "ultima modifica" di un post non appaia più in basso, il che la rendeva molto antiestetica, e che ci sia la funzione di modifica rapida. Piuttosto, a me non piace quel quadratino a sinistra della scritta "il forum dei solutori" in alto, e che che la stessa appaia anche a destra...

Aa Ab

#2
Buondì!
Mi rivolgo agli Amministratori per segnalare che:
Prima, entrando in EDIPO, veniva mostrato all'utente l'eventuale presenza di PVT;
prima, nella fraseologia utilizzata, c'era la distinzione tra:
messaggio
post
3d
ora tutto ciò è ricompreso nel termine generico di: MESSAGGIO. Ciò genera confusione.
Grato se vorrete controbattere.
Aa Ab

Karataev

Buongiorno.

Vorrei chiedere agli Amministratori che venisse data al titolare del thread la possibilità di

eliminare messaggi inviati in chiaro, anzichè in PVT, in risposta ai giochi.

La presenza della soluzione, ovviamente, impedisce ad altri utenti di partecipare al gioco.
 
Grazie
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia.

                                                                                 Mark Twain

laurina57

Ho l'affanno e pure l'asma...
L'avatar? Un fantasma!
Più non  vedo una cippa
Ed ho l'occhio che si ingrippa.
E' finita in varichina
La simpatica faccina
E ora siamo assai mogi
Al guardar le nuove emoji.
Vago in mezzo a un labirinto
E nel caos un po' stinto
Non so più se vecchi amici
Passan qua gai e felici
O se ormai tutte le sere
stan davanti ad un cantiere
come fa il noto "umarell"
ricordando il tempo bel!


luna.26

#5

Citazione di: Nightwolf il 26 Maggio 2024, 05:30:15Concordo sul fatto che manchino alcune funzioni (come l'outbox citato da luna.26 e l'orario di ultimo accesso di un utente) ed altre siano meno immediate rispetto alla piattaforma precedente, ma a me personalmente il nuovo forum non dispiace del tutto, almeno per quanto riguarda la grafica... le faccine non mi sembra che prima fossero animate, a parte qualcuna. Sulla questione avatar, io sono riuscito a caricarlo tramite un indirizzo URL. E poi da quel che ho capito l'aggiornamento non è ancora terminato, quindi può darsi che alcune cose vengano migliorate. Ho apprezzato il fatto che la scritta "ultima modifica" di un post non appaia più in basso, il che la rendeva molto antiestetica, e che ci sia la funzione di modifica rapida. Piuttosto, a me non piace quel quadratino a sinistra della scritta "il forum dei solutori" in alto, e che che la stessa appaia anche a destra...

@ Nightwolf, in quanto all' avatar tu lo hai caricato nella firma, non nello spazio preposto.
Nella firma anch'io sono riuscita, tramite URL , a caricare il rimando a YouTube, ma non riesco a caricare un' immagine laddove dovrebbe poter essere inserita...

Nightwolf

Citazione di: luna.26 il 26 Maggio 2024, 10:27:05@ Nightwolf, in quanto all' avatar tu lo hai caricato nella firma, non nello spazio preposto.
Nella firma anch'io sono riuscita, tramite URL , a caricare il rimando a YouTube, ma non riesco a caricare un' immagine laddove dovrebbe poter essere inserita...

L'avatar l'ho caricato dal profilo, non hai visto l'immagine del lupo? Prova a guardare da PC

luna.26

#7
Citazione di: Nightwolf il 26 Maggio 2024, 12:21:06
Citazione di: luna.26 il 26 Maggio 2024, 10:27:05@ Nightwolf, in quanto all' avatar tu lo hai caricato nella firma, non nello spazio preposto.
Nella firma anch'io sono riuscita, tramite URL , a caricare il rimando a YouTube, ma non riesco a caricare un' immagine laddove dovrebbe poter essere inserita...

L'avatar l'ho caricato dal profilo, non hai visto l'immagine del lupo? Prova a guardare da PC

È possibile che dal cellulare non riesca a vederla, poi proverò dal portatile, ti ringrazio per l'aggiornamento, avevo provato anch'io tramite URL, ma nulla da fare, è possibile che abbia commesso qualche errore mi spiegheresti per favore come hai fatto con un pvt??

Rettifico ora vedo l'immagine del lupo anche dal cellulare.

luna.26

#8
Aggiungo anche un' altra considerazione, ho notato che anche un link in calce alla firma si apre soltanto momentaneamente,  in seguito non non si apre piú. Metto due screenshot che ho scattato per far notare il problema.



Nel primo scatto non si notano le piccole linee subito dopo il numero finale della stringa, mentre nel secondo, quando il link non si apre più, appaiono.


Nightwolf

#9
Comunque quello è lo spazio per la firma, per l'avatar devi andare in alto dove dice "immagine personalizzata", poi "inserisci URL avatar" e copiare un link corretto tipo questo:

https://adultpaintbynumber.com/wp-content/uploads/2020/11/Howling-Wolf-Art-paint-by-numbers.jpg

Per la firma non ti so dire, il link mi sembra errato, non dovrebbero esserci tutti quegli "http"

luna.26

#10
Citazione di: Nightwolf il 26 Maggio 2024, 13:26:31Comunque quello è lo spazio per la firma, per l'avatar devi andare in alto dove dice "immagine personalizzata", poi "inserisci URL avatar" e copiare un link corretto tipo questo:

https://adultpaintbynumber.com/wp-content/uploads/2020/11/Howling-Wolf-Art-paint-by-numbers.jpg

Per la firma non ti so dire, il link mi sembra errato

Certo che è errato, basta confrontare il primo screenshot con il secondo, nel primo caso è corretto e apre il link, nel secondo accanto al numero finale si aggiungono delle minuscole lineette e infatti il link non funziona più. Potrebbe trattarsi di un bug??
So che lo spazio della firma non è quello dell' avatar e sono andata laddove dici tu, ma nulla da fare, e non è nemmeno un problema che ho riscontrato soltanto io. La firma "funzionava" quando l' ho inserita, rientrando nel Forum mi sono accorta che già non si apriva più e ne ho fatto lo screenshot, perché l'attenzione mi è andata verso quelle lineette, che aumentavano di volta in volta, così come gli http, quando non avrebbero dovuto esserci, la stringa del link dovrebbe rimanere così com' è e  non essere modificata dal sistema. Comunque è capitato anche a laurina, se ora si prova a cliccare su entrambe le nostre firme la frase che compare è: NOT FOUND O IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE IL SITO.

Nightwolf

Boh, a me gli indirizzi per le immagini funzionano, gli altri link non ho provato, secondo me è meglio aspettare il parere degli amministratori

phoenix2960

Un appello agli Admin:
I caratteri del Forum sono troppo chiari e fini (quasi si confondono con lo sfondo) e leggere anche il solo titolo di un 3D per chi, come me, ha problemi di vista e' diventato un'impresa (nonche' frustrante). Per favore, potreste fare qualcosa in proposito?
GRAZIE!
23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


Nightwolf

Bello il nuovo logo (e anche le faccine 8) )

Admin

#14
Buongiorno a tutti.

Comprendiamo il disorientamento relativo alla nuova interfaccia grafica: l'abitudine è una bella cosa, ma la vecchia versione del forum era in funzione da tredici anni (!!!) e l'aggiornamento era ormai davvero cruciale, soprattutto a livello di sicurezza (che, speriamo comprenderete, deve tassativamente prendere il sopravvento su qualsiasi considerazione di carattere estetico).

Detto questo, provo a dare qualche risposta cercando di andare in ordine:

  • Citazione di: luna.26 il 26 Maggio 2024, 02:50:16le faccine quasi non si vedono, sono evanescenti e non hanno più alcuna animazione, che prima c'era
    È stato modificato il set di smiley, utilizzandone uno di dimensione maggiore e animato.

  • Citazione di: luna.26 il 26 Maggio 2024, 02:50:16non c'è più l' outbox, quindi non si possono modificare i messaggi e nemmeno cancellarli
    Già discusso: la funzione non è più supportata.

  • Citazione di: luna.26 il 26 Maggio 2024, 02:50:16non tutti gli utenti riescono a caricare un avatar, pur rispettando i pixel richiesti
    Questo problema dovrebbe essere stato risolto, in caso contrario vi prego di farcelo sapere.

  • Citazione di: Nightwolf il 26 Maggio 2024, 05:30:15Concordo sul fatto che manchino alcune funzioni (come l'outbox citato da luna.26 e l'orario di ultimo accesso di un utente)
    Sinceramente non comprendo questa segnalazione: se osservo il profilo di un utente vedo regolarmente data e orario del suo ultimo accesso - a patto che l'utente abbia impostato il proprio profilo perché il suo status on/offline sia visibile. In questo, nessuna variazione dalla versione precedente.

  • Citazione di: Aa Ab il 26 Maggio 2024, 07:29:22Prima, entrando in EDIPO, veniva mostrato all'utente l'eventuale presenza di PVT
    La presenza di messaggi privati è visibile in alto a sinistra, vicino al nome utente.

  • Citazione di: Aa Ab il 26 Maggio 2024, 07:29:22prima, nella fraseologia utilizzata, c'era la distinzione tra:
    messaggio
    post
    3d
    La distinzione è sempre stata tra "messaggio" e "discussione" (ciò che tu chiami "3d"; "messaggio" e "post" sono la stessa cosa) e mi pare che sia rimasta invariata anche qui: "Messaggi non letti" rimanda genericamente a tutti i thread che hanno avuto nuove risposte dall'ultima visita; "Discussioni aggiornate" mostra quelli a cui l'utente ha partecipato direttamente.

  • Citazione di: Karataev il 26 Maggio 2024, 09:15:24Vorrei chiedere agli Amministratori che venisse data al titolare del thread la possibilità di eliminare messaggi inviati in chiaro, anzichè in PVT, in risposta ai giochi.
    No. Non discuto della buona fede della richiesta ma una simile discrezionalità si espone a troppi rischi.

  • Citazione di: luna.26 il 26 Maggio 2024, 13:05:37ho notato che anche un link in calce alla firma si apre soltanto momentaneamente,  in seguito non non si apre piú. [...] Nel primo scatto non si notano le piccole linee subito dopo il numero finale della stringa, mentre nel secondo, quando il link non si apre più, appaiono.
    Osserva meglio: è sbagliata la sintassi con cui hai inserito il link. Nella prima immagine si vede che hai impostato il link in questo modo:
    [URL=https://...]ClickIl fatto che la prima volta il link sia visibile è l'eccezione: una volta che lo clicchi, il software riconosce che si tratta di un link e tenta di riformattare il codice della firma nel modo giusto, ma fallisce (perché, appunto, hai sbagliato la sintassi). Quelle che tu chiami «piccole linee subito dopo il numero finale» sono apici «"» e sono in coda perché il software li ha aggiunti anche prima, nei tentativi di autocorrezione. Dalla tua seconda immagine, infatti, il link è diventato
    URL="http://"http://"http://"http://"http://"https://...""""""]ClickDevi quindi correggere in questo modo:
    [URL="https://..."]Click[/URL][/i][/b][/size][/color][/font][/center]racchiudendo il link tra apici, e soprattutto chiudendo, dall'ultimo al primo, tutti i tag aperti, altrimenti continuerà sempre ad esserci un problema.
    Medesimo discorso vale, naturalmente, anche per laurina57, la cui firma risente esattamente dello stesso errore e comportamento conseguente.

  • Citazione di: phoenix2960 il 26 Maggio 2024, 17:07:48Un appello agli Admin:
    I caratteri del Forum sono troppo chiari e fini (quasi si confondono con lo sfondo) e leggere anche il solo titolo di un 3D per chi, come me, ha problemi di vista e' diventato un'impresa (nonche' frustrante). Per favore, potreste fare qualcosa in proposito?
    GRAZIE!
    Prendiamo senz'altro nota della importante segnalazione. Per ora posso rispondere che se clicchi in alto a sinistra sul tuo nome, e dal menu che si apre scegli la voce "Visualizzazione", puoi provare a cambiare il tema del forum con qualche opzione alternativa - opzioni che per ora non cambiano la dimensione dei caratteri ma offrono una tavolozza colori che magari può esserti d'aiuto. Intanto grazie della pazienza.