LA SFIDA DELLE SFIDE DI RAFBAT

Aperto da rafbat, 17 Giugno 2003, 22:29:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

Pigreco

Citazione di: "rafbat"alla terza Sfida può partecipare chiunque...

tranne io  :(  per conflitto di interesse  :lol:

amyca

Citazione di: "rafbat"[...]Amy mi sa che con quelli che sono lì davanti hai poche chances, tu certi giochi non li fai perchè ti si rovina la pelle... :lol:
[...]
e chiamami scema!!!!! :lol:  :lol:
che poi mi viene il fegato di enrisofi o di bellevue e buonanotte!

e tu che te la godi, eh???! disgrassia'!
:D  :D  :D

amyca

scusa raf... :roll:

non e' x polemizzare, eh??!! beh insomma, vediamo, magari ce ne ho voglia... poi ti dico....  ma... ma quando qualcuno si ritira... chi e' sotto quello che si e' ritirato non acquista qualche punticino in piu'???? ste regole, bisogna essere un po' piu' chiari quando si fanno.... :roll:  :roll:

dai dai, che senza il minimo sforzo mi ritrovo un po' piu' in alto nella classifica! :D  :D

bellevue

Citazioneche poi mi viene il fegato di enrisofi o di bellevue e buonanotte!

il mio fegato, nonostante qualche fresco e frizzante calicino di prosecco, è perfettamente sano

amyca

Citazione di: "bellevue"[...]

il mio fegato, nonostante qualche fresco e frizzante calicino di prosecco, è perfettamente sano
ah! ma il calicino di prosecco non lo rovina mica come i giochi di rafbat! :wink:
scommetto che quando li prepara se la sghignazza un fracco pensando a quanto noi poi ci sfegatiamo x farli e secondo te gli do la soddisfazione di fare qualche gioco che richiede + di mezz'ora al max di mumble mumble??? impossibile! :lol:  :lol:

bellevue

allora spero che darai soddisfazione a me, amyca...

sto pensando di postare una miscellanea di giochini enigmistici per passare un pò il tempo in compagnia...

amyca

Citazione di: "bellevue"allora spero che darai soddisfazione a me, amyca...

sto pensando di postare una miscellanea di giochini enigmistici per passare un pò il tempo in compagnia...
DAAAAAI!!! :D

speriamo solo che tu sia meno depravata di raf, ma chissa' xche' dubito fortemente di qs!  :roll:  :roll:
(ps: e resta in classifica qui! non ci sono controindicazioni di rilievo :D )

bellevue

tranquilla, vedrai...

i giochi non è che saranno più facili...

diciamo che la gestione sarà diversa...

groware

Buonasera a tutti..

intanto una precisazione: nonostante la mia fama di polemista, è da un pò che diserto alcune pagine del forum..
E ciò, sia per il tanto da fare che ho in quanto padre, marito ( :roll: ) e lavoratore, sia in quanto ho notato che da un pò di tempo a questa parte la consistenza dei giochi e l'atteggiamento degli amministratori di AE ha raggiunto vette di gradimento e soddisfazione che sicuramente non a me solo hanno giovato. Questo anche per dire che l'ormai lontanissimo episodio della mia 'sospensione' non mi ha certo castrato o ridimensionato. Ma, ripeto, la situazione è tale che navigare in AE da un mese a questa parte è solo un piacere..

Ora mi permetto di dire un paio di cose.. Anzi, di ricordare e/o segnalare un paio di cose.

A Bellevue vorrei ricordare che in una recente occasione in cui ritenne che io mi fossi espresso polemicamente nei confronti di Rafbat, mi disse, più o meno: "..Rafbat è così.. prendere o lasciare..".
A Rafbat vorrei dire che in effetti Bellevue non aveva 'polemizzato' sulla questione punteggi, ma solo reiterato una sua richiesta tendente a soddisfare una curiosità, sebbene adombrata da un accenno a presunte 'regole  mai scritte'.

Ora.. mi pare proprio che giocare piaccia tantissimo sia a Bellevue, che a Rafbat per non parlare di Cinocina, Ellemaiuscola, Enrisofi e tanti altri appassionati tra i quali pure io..
Se da un lato posso concordare sull'astrusità di alcuni giochi di Rafbat, dall'altro devo pure dire che quei giochi che creano discussione (bersaglio, rebus descritto e talune definizioni delle PC) sono stati comunque risolti.. Quindi abbiamo una bilancia con gli stessi pesi sui due piatti. Quando Rafbat ha dato la prima spiegazione su ciò che differenziava i 900 punti di Ellemaiuscola e quelli di Bellevue, mi sono trovato a concordare su una cosa: il criterio era quello di premiare chi aveva 'onorato' più giochi.
In tanti sport e nel calcio (io ci ho giocato fino all'anno scorso e tornerò a giocarci quando il mio ginocchio tornerà a posto) tra i criteri di classifica c'è questo: fra due squadre che hanno gli stessi punti e la stessa differenza reti prevale sulle due quella che comunque ha fatto più gol.. Cioè: la Growarese ha 50 punti come la Rafbatese, ed una pari differenza reti di +20; ma la Growarese ha fatto 60 gol e ne ha subiti 40; la Rafbatese ne ha fatti 55 e subiti 35. Ecco che la Growarese sta davanti in classifica alla Rafbatese (a Raffaè.. comprati un bravo attaccante..); in verità si considerano anche gli scontri diretti (nelle retrocessioni o nelle promozioni) o la cosiddetta media inglese (utile più che altro a valutare l'andamento di una squadra nelle partite giocate tra casa e fuori casa).
Ora.. sarebbe piacevole fare la prossima sfida di Rafbat con tutti i partecipanti possibili. In precedenza c'era stato l'episodio di Enrisofi, di cui ho letto solo molto dopo quando Enrico e Raffaele ormai si erano 'dati la mano'. Per quel che ho letto, Rafbat in quell'occasione ha mancato di 'elasticità' come pur avvenne con me per una crittografia nella sfida precedente. Ne discutemmo in privato e solo io e Rafbat sappiamo quel che ci siamo detti. E qui penso che Enrisofi sia andato oltre, anche se posso immaginare quale e quanta possa essere la delusione per un gioco tanto bello quanto estenuante costato tempo e fatica che alla fine non ti vengono ripagati per quanto hai dato..

Ci aspetta una caldissima estate.. e onestamente ci sono cose da cui mi piace farmi riscaldare più che dalle polemiche, checchè se ne possa pensare.. Di polemiche gratuite non ne ho mai fatte e tra questi 'fuochi' scoppiati in occasione di questa 2ª sfida di Rafbat mi ci sto infilando per contribuire a spegnerli, gettandoci sopra la mia razione (abbondante) d'acqua.
A Rafbat quindi vorrei chiedere di non cancellare niente e nessuno dalle classifiche; a Bellevue chiedo di non privarmi del piacere di tentare di 'batterla' nella prossima sfida, lasciandomi per giunta spalancata la strada con un 'avversario' della sua levatura in meno davanti..

Mi pare che sul fatto di '..prendere o lasciare..' si fosse d'accordo. Bene, da parte sua spero che Rafbat faccia tesoro di questa ulteriore esperienza per redigere il prossimo regolamento, perchè risulti con meno mancanze che sia possibile  :wink:

Belle e Rafbat.. volete farmi invecchiare in pace? Grazie..
Un arrivederci a TUTTI i partecipanti delle precedenti e della prossima sfida che, se non ho capito male, dovrebbe /potrebbe chiamarsi 'Sfida 3 di Rafbat: la perseveranza..'

Altro che lupo, diabolico sei..   :roll:
  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

bellevue

CitazioneA Bellevue vorrei ricordare che in una recente occasione in cui ritenne che io mi fossi espresso polemicamente nei confronti di Rafbat, mi disse, più o meno: "..Rafbat è così.. prendere o lasciare..".


avevo preso..

ora  ho lasciato

groware

Citazione di: "bellevue"
CitazioneA Bellevue vorrei ricordare che in una recente occasione in cui ritenne che io mi fossi espresso polemicamente nei confronti di Rafbat, mi disse, più o meno: "..Rafbat è così.. prendere o lasciare..".


avevo preso..

ora  ho lasciato

Capisco che non te ne strafrega niente, ma se perseveri pure tu.. mi deludi. Ti facevo più appassionata per i giochi..
  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

groware

Belle.. avrei voluto dirti anche un'altra cosa.. ma siccome capisco che dev'essere per forza solo come dici tu, lascio perdere..  :roll:
  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

groware

Embe'.. com'è finita?

Mutismo e rassegnazione?
  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero: