rrrrrrrrrebusssssss

Aperto da gino taja, 11 Agosto 2003, 22:23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mania

Citazione di: "PaSuSu"Pensando a "twist" mi e' venuto in mente questo...

Frase 10, 9

Un bambino fotografa il padre e il fratello del padre che sono in mezzo a due colonne di un tempio greco D ed U. N sul fratello del padre, S sui ventri ingrossati dei due. Nello sfondo gli sportelli di un armadio E. LA sulla mamma, notoriamente altezzosa che e' poco distante.

traduzione pesante e laboriosa...pero manca un pezzo di diagramma  :roll:

chyara

brava mania! :D

ecco perchè mi avanzavano alcune lettere per la seconda parola! :P

mania

Citazione di: "PaSuSu"No, nessuna variazione sul rebus... potrei aver usato nella descrizione una parola che e' nella soluzione (e sarebbe la seconda volta in una serata :oops: :-?  ).

un rebus recente della SE con mano era: Nodosa mano  :roll:  :roll:

Anonymous

Vediamo se vi piace questo.

4 2 8

Una cittadina T del perugino con il foro giudiziario.

;)

PaSuSu

Hai ragione... e' che l'ho modificato mentre lo scrivevo... :lol:
All'inizio volevo fare solo traduzione laboriosa, ma il mio maestro di rebussologia (cinocina) mi dice che le parole in seconda lettura devono essere formate da "pezzi" di parole in prima lettura...

a dire il vero lui lo dice molto meglio di cosi' pero' il concetto e' quello...

avevo anche pensato a qualcuno che spellava una boriosa "spel laboriosa" ma sono a corto di parole italiane che finiscono in "spel"  :)

mmm... c'e' un altro verbo che finisce in ...la?

:D
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

PaSuSu

Citazione di: "Brian the Brain"Vediamo se vi piace questo.

4 2 8

Una cittadina T del perugino con il foro giudiziario.

;)

atto di ...

e' della SE anche questo?
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

mania

atto di cortesia?  :roll:

Anonymous

Citazione di: "PaSuSu"atto di ...

e' della SE anche questo?
No... doveva esserlo? :-? Scusate, è un po' che non seguo. :roll:

Anonymous

Citazione di: "mania"atto di cortesia?  :roll:
Cra cra. :lol: ;)

PaSuSu

no, no... solo gli inetti come me copiano dalla SE  :lol:  :lol:

e' che ne ricordo uno recente ambientato nella cittadina perugina... ma forse in quello c'erano anche dei devoti di Iacopone...
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

PaSuSu

Citazione di: "Brian the Brain"
Citazione di: "mania"atto di cortesia?  :roll:
Cra cra. :lol: ;)

Se avvoltoiata e'quando batti sul tempo qualcuno, questa non lo e'... non credo ci sarei arrivato  :lol:  :lol: ero fermo a corte, e speravo anche nell'annuncio di un errore nel diagramma per dire tribunale  :lol:
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

raggiante

si si me lo ricordo anche io! 8)

Mavale

Scusate...sono scappata a recuperare una di quelli che quando sono meno di un metro non dormono, e quando l'hanno superato scappano fuori  :lol:  :lol:  :lol:

in affido a

PaSuSu

a proposito... buon ferragosto a voi fortunati che domani potete stare a casa. [messaggio color verde-invidia]
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

mania

Grazie :D   per la serie: state a casa se potete?  :lol:  :lol: