Rompicapo

Aperto da naacal, 12 Agosto 2003, 21:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naacal

Con quale numero continua questa serie di numeri? E perche'?

1 4 8 11 12 14 15 18 ...
Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

mania

forse è troppo semplice dire 20 e poi 23...per la successione alterna di numeri aggiunti per ottenere i numeri esposti

Che ho detto? :o ...sono una frana in queste cose :lol:  :lol:

Anonymous

Citazione di: "mania"forse è troppo semplice dire 20 e poi 23...per la successione alterna di numeri aggiunti per ottenere i numeri esposti
Eh?

(Come direbbe Baloo)... :roll: :lol:

enrisofi

1 4 8 11 12 14 15 18 ...22,25,26,28......

LA SEQUENZA DOVREBBE ESSERE 1/3/4/3/1/2 ciclica...1/3 sono già usciti...
no vero?...vabbè ci ho provato..... :)  :)

mania

Citazione di: "Brian the Brain"
Citazione di: "mania"forse è troppo semplice dire 20 e poi 23...per la successione alterna di numeri aggiunti per ottenere i numeri esposti
Eh?

(Come direbbe Baloo)... :roll: :lol:

:lol:  :lol:

3 2 3-1 2 1- 3.... :lol:  :lol:

naacal

Non ci siamo..... il numero successivo non e' stato ancora menzionato da alcuno....
Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

Anonymous

Citazione di: "mania":lol:  :lol:

3 2 3-1 2 1- 3.... :lol:  :lol:
Sì, il concetto l'avevo capito, era l'esposizione a sembrare un po' pataccona. :lol:

In realtà mi sembra un po' poco per una logica di quel tipo: in base a che criterio si passa da 3 2 3 a 1 2 1? :roll: ;)

Ricordatevi che questi giochi fanno ammattire ma alla base c'è sempre una sequenza nota (ecco ora parlo peggio di mania). :lol: Io una volta tanto ci sto provando... non è detto che resista a lungo, però sto battendo il mio record. :lol:

Anonymous

Citazione di: "naacal"il numero successivo non e' stato ancora menzionato da alcuno....
Bè, questa è una scorrettezza, naac. :lol: Non mi dire che se uno indovina per fuffa gli confermi che il numero successivo è giusto. ;) Abbi pietà di uno che si sta scervellando. :lol:

mania

Citazione di: "Brian the Brain"
Citazione di: "mania":lol:  :lol:

3 2 3-1 2 1- 3.... :lol:  :lol:
Sì, il concetto l'avevo capito, era l'esposizione a sembrare un po' pataccona. :lol:

In realtà mi sembra un po' poco per una logica di quel tipo: in base a che criterio si passa da 3 2 3 a 1 2 1? :roll: ;)

Ricordatevi che questi giochi fanno ammattire ma alla base c'è sempre una sequenza nota (ecco ora parlo peggio di mania). :lol: Io una volta tanto ci sto provando... non è detto che resista a lungo, però sto battendo il mio record. :lol:

non è poco se avevi capito il concetto :lol:  :lol:

l'avevo detto che forse era toppo semplice :wink:   ma io comincio sempre con le cose semplici poi se devo proprio complicarle..... :roll:  :lol:

Anonymous

naac, scusa... mi permetto di porti una domanda solo perché credo di sapere la risposta. Per caso la serie prevede altri due numeri soltanto? Immagino che la risposta sia no. ;) E' solo per evitare di cuocermi il cervello senza motivo. :lol:

naacal

Citazione di: "Brian the Brain"naac, scusa... mi permetto di porti una domanda solo perché credo di sapere la risposta. Per caso la serie prevede altri due numeri soltanto? Immagino che la risposta sia no. ;) E' solo per evitare di cuocermi il cervello senza motivo. :lol:

La serie e' infinita...
Comunque, se vi va, tra una mezz'oretta aggiungo un numero alla serie....
Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

Anonymous

Citazione di: "naacal"La serie e' infinita...
Comunque, se vi va, tra una mezz'oretta aggiungo un numero alla serie....
Come vuoi. Io facilmente mollerò prima - non è detto. :P Non mi sembra una serie algebrica, questo è il sospetto. ;)

naacal

Citazione di: "Brian the Brain"
Citazione di: "naacal"La serie e' infinita...
Comunque, se vi va, tra una mezz'oretta aggiungo un numero alla serie....
Come vuoi. Io facilmente mollerò prima - non è detto. :P Non mi sembra una serie algebrica, questo è il sospetto. ;)

Fidati del tuo istinto, ci azzecca sempre... :wink:

Allunghiamo la serie, va....
1 4 8 11 12 14 15 18 40 ...
Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

Anonymous

Citazione di: "naacal"Allunghiamo la serie, va....
[...] 40 ...
Ette pareva? :lol:

UriGeller

Si spera che non sia uno di quei trucchetti con le parole...
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...