Critto 165 (isolina non me ne voglia)

Aperto da Capitano Mnemo, 04 Settembre 2003, 15:21:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oviv

Citazione di: "thinker"ciao For! :D

anch'io pensavo ad un inizio con "con-" e devo dire che anch'io avevo pensato/sperato che potesse essere una sinonimica....

con la mia perizia tecnica nel distinguerle, potrebbe benissimo essere anche una perifrastica!  :lol:  :lol:  :P

maestrina!?!  :P  :P  :P
chi non muore si rivede :D

oviv

mi spiegate che differenza c'e' tra una a frase e una perifrastica (con un esempio)?  :-?
chi non muore si rivede :D

forum

a frase :
camelia ==> fior inodoro=fiorino d'oro

perifrastica:
WHITNEY HOUSTON E ANGELA .ASSETT ( 2 1 3 : 4 4 = 6 2 6 )
or B ita : dive nere = orbita di venere

UriGeller

Citazione di: "oviv"mi spiegate che differenza c'e' tra una a frase e una perifrastica (con un esempio)?  :-?

Credo che in quella a frase la prima lettura sia una frase che spiega l'esposto, quella perifrastica dovrebbe essere una sinonimica in cui al posto di una parola il sinonimo è una frase (ma potrei aver detto una stupidaggine come al solito!)  :-?
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

forum


oviv

Allora mi sa che e' una perifrastica, ma non ci capiro' mai una mazza!!!  :-?  :(

Anzi, e', da definizione UriGeller originale, udite udite...

una sinonimica

come think aveva abbondantemente intuito!!!  :wink:

Ora vi saluto e mi caccio sotto le coperte. Se sentite degli spari a vuoto sono io che non mi centro, perche' la' sotto e' buio.

'Notte  :wink:
chi non muore si rivede :D

UriGeller

Citazione di: "oviv"Allora mi sa che e' una perifrastica, ma non ci capiro' mai una mazza!!!  :-?  :(

Invece sembra che tu capisca più di noi in molte cose... (in UNA cosa: le mnemoniche! Monointelligenza?)  :evil:
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

thinker

subco da solo vuol dire qualcosa?? :o

...nscio è il finale della seconda!


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

forum

Citazione di: "oviv"Allora mi sa che e' una perifrastica, ma non ci capiro' mai una mazza!!!  :-?  :(

Lo sapevo! già mi hai fregato una volta  :evil: :D

UriGeller

Citazione di: "thinker"subco da solo vuol dire qualcosa?? :o

...nscio è il finale della seconda!

L'avevo detto io! E non era!  :evil:
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

thinker

Citazione di: "UriGeller"
Citazione di: "oviv"Allora mi sa che e' una perifrastica, ma non ci capiro' mai una mazza!!!  :-?  :(

Invece sembra che tu capisca più di noi in molte cose... (in UNA cosa: le mnemoniche! Monointelligenza?)  :evil:

Uri...Oviv è un programma del Computer, non l'hai capito? :P  :P


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

UriGeller

Citazione di: "thinker"
Citazione di: "UriGeller"
Citazione di: "oviv"Allora mi sa che e' una perifrastica, ma non ci capiro' mai una mazza!!!  :-?  :(

Invece sembra che tu capisca più di noi in molte cose... (in UNA cosa: le mnemoniche! Monointelligenza?)  :evil:

Uri...Oviv è un programma del Computer, non l'hai capito? :P  :P

Nel senso che non è umano? cioè non prova tenerezza a guardare la mia cricetina? Preferirei essere stupido che vulcaniano!
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

oviv

avrei... editato  :oops:

*PUF*

Uri, forse non monointelligenza, ma bi, se va bene  :-? . me la cavo anche con la matematica ricreativa
chi non muore si rivede :D

Rebus70

'sera...

Solo per postare questa strullata autoreferente anzichenò, che Thinker distruggerà in pochi istanti (se è on line). :roll:

Racconto di naufrago bugiardo (9, 3, 2, 5, 8 )

'Notte...
;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

mary.b

Ma allora ci siete tutti ?!?!?  :D

Oviv, chiusi i cancelli elettrici?  :lol:
O sono ancora in bella mostra (di questa non sono sicura ...  :-? )

Ne lascio una stupidina
Fa lo slalom (9)

E queste
Languidi pendii (5,5) S.&O.
Affittare lo scaldaletto (5,11)