Critto 166

Aperto da Capitano Mnemo, 12 Settembre 2003, 00:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UriGeller

Io faccio tante considerazioni teoriche solo perché in realtà non le so risolvere: così può consolarmi pensare che "abbia sbagliato l'autore".
Per quanto riguarda la prima persona plurale non l'ho capita neanche adesso.  :oops:

O mort, nella sindone c'è una facciata?
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

feidhelm

Citazione di: "UriGeller"Io faccio tante considerazioni teoriche solo perché in realtà non le so risolvere: così può consolarmi pensare che "abbia sbagliato l'autore".
Per quanto riguarda la prima persona plurale non l'ho capita neanche adesso.  :oops:

O mort, nella sindone c'è una facciata?

L'idea dovrebbe essere che Cristo è stato la prima persona ad essere contemporaneamente tre persone, cioè plurale  :o  :)

UriGeller

Citazione di: "feidhelm"
Citazione di: "UriGeller"Io faccio tante considerazioni teoriche solo perché in realtà non le so risolvere: così può consolarmi pensare che "abbia sbagliato l'autore".
Per quanto riguarda la prima persona plurale non l'ho capita neanche adesso.  :oops:

O mort, nella sindone c'è una facciata?

L'idea dovrebbe essere che Cristo è stato la prima persona ad essere contemporaneamente tre persone, cioè plurale  :o  :)

La prima? perché, ce ne sono state altre? E poi non mi sembra neanche una crittografia (equipolle davvero troppo....)   :-?
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

oviv

Uri, che flebo!  :P

per la sindone, non ci siete ancora...
...temo sia gia' stata fatta, ma non me la ricordo. In ogni caso non ci sono f.d. tipo crociato o simili. Solo un modo (assai comune, in verita') di chiamarLo, e il resto dovrrrebbe venir di conseguenza.

mssm: per la giuria, che da' il responso, magari hai pensato a un responsabile del cantiere...  :D

salutoni e Reb, Wise e forum *saro' davvero telepatico? :o*
che non vedevo da un po' in giro!?!  :D
chi non muore si rivede :D

millecinquanta

Ciao Oviv!!!!!!!  :D

VIENI IN CHIACCHIERE A BERE QUALCOSA CON NOI?  :wink:

oviv

Citazione di: "millecinquanta"Ciao Oviv!!!!!!!  :D

VIENI IN CHIACCHIERE A BERE QUALCOSA CON NOI?  :wink:

ciao, che accoglienza!  :lol:  8)

grazie, ma un sortilegio mi incatena nella mia stanzina!?!  :roll:  :P

e piu' che altro sto bevendo "live"  :wink:
chi non muore si rivede :D

Rebus70

Citazione di: "oviv"

e piu' che altro sto bevendo "live"  :wink:

Il che, per uno che si chiama oviv, non è male... :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

oviv

ciao fratellozzo!  :wink:

stavo scrivendo uno svenevole pvt alla provetta  :-? e mi sei passato di fianco senza che ti vedessi!  :(
Comunque le stavo parlando di te: telepatia confermatissima!  :o

buonanotte  :wink:
chi non muore si rivede :D

thinker

'sera!

vi invio i saluti di Guido! :D

in verità gli ho anche chiesto un parere sulla famigerata mnemo di Gesù...mi ha confortata dicendomi che non ci sono regole, nelle mnemoniche.....insomma, non sto a dilungarmi, ma il succo è che una mnemo può piacere o no, e solo in questo risiede il suo valore.... :lol:  :lol:
ohhhhh, ora passiamo alla sindone....Oviv, Signore composto è stata la prima cosa che ho pensato, composto non è , ma Signore? :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Wiseman

Non trovo il diagramma della Sindone....

In compenso, su critto 94:

Citazione di: "oviv"sindone ( 4 10 2 2 7 3 12 )
Risolta= tela figurativa di un maestro del rinascimento
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

thinker

ciao Wise!!!! :D  :D

eh sì, questa di Oviv la ricordo, fu una delle prime mnemo in cui riuscii ad azzeccare qualche parola, mi pare tela e Rinascimento..... :D  :D

comunque il diagramma è 7, 8....in pvt gli ho mandato "Signore ammirate", che ne pensi....uhmm... :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

forum

sindone ==> signore distinto ?

thinker

Citazione di: "forum"sindone ==> signore distinto ?

ma equipolle!! :lol:  :lol:  :lol:

ciao Sandrone!!!! :D  :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

forum

Ciao!
Lo so , però a volte .. :lol:

mssm

Citazione di: "oviv"

mssm: per la giuria, che da' il responso, magari hai pensato a un responsabile del cantiere...  :D
e magari è quella giusta :)
poche risposte....ma ben confuse